Passaggio da My Sky HD a Sky Q Black... ne vale la pena?

Ormai mi stanno chiamando tutti i giorni proponendomi il cambio del mio MySkyHD con SkyQ Black a 29 euro.
L'operatrice di oggi continuava ad insistere che a gennaio cambiano le frequenze e quando le ho detto che cambiano le frequenze del DDT e non del satellite allora ha cominciato a dirmi che il mio decoder da gennaio non sarà più aggiornato perchè cambia la tecnologia.
A voi risulta questa cosa?
Vi chiedo anche un'altra info: se accettassi il cambio, il tecnico dovrà cambiare qualcosa nell'impianto condominiale?
Grazie

Ormai mi stanno chiamando tutti i giorni proponendomi il cambio del mio MySkyHD con SkyQ Black a 29 euro.
L'operatrice di oggi continuava ad insistere che a gennaio cambiano le frequenze e quando le ho detto che cambiano le frequenze del DDT e non del satellite allora ha cominciato a dirmi che il mio decoder da gennaio non sarà più aggiornato perchè cambia la tecnologia.
A voi risulta questa cosa?
Vi chiedo anche un'altra info: se accettassi il cambio, il tecnico dovrà cambiare qualcosa nell'impianto condominiale?
Grazie

Si deve intervenire sull'impianto

Gli interessa se vuole collegare l'antenna nel decoder Sky anziché nel tv, così da pilotare tutto con un solo telecomando

Se usi un abbonamento satellitare, e da quello che ne deduco si,
Non ti interessa minimamente del cambio terrestre.

Esatto, oltretutto la maggior parte dei canali del digitale terrestre trasmette anche sul satellitare di Sky (di fatto i canali 5001 ecc. non li uso mai).
Poi comunque il passaggio al nuovo DDT è da settembre 2021...

Giugno 2022! I decoder precedenti tra cui tutti i decoder HD di Sky vanno bene fino a quel periodo per vedere praticamente tutti i canali sul dtt. Bello che gli operatori Sky si preoccupano per dei canali non suoi e con anni di anticipo.

Salve tutti, io ho il mysky HD e finché va' lo tengo. Quando arriverà il momento che non vedremo più alcuni canali del nostro abbonamento sarà sky ad inviarci il nuovo decoder gratis, perché paghiamo un servizio e non possono lasciarci senza vedere canali inclusi nel nostro abbonamento. La stessa cosa è successa con i vecchi goldbox quando hanno cambiato codifica e sono stati costretti ad inviare gratuitamente i decoder ai loro clienti!!

E' cosa penso esattamente io come principio, e penso anche che andrà così.
E' anche vero che prima o poi arriverà l'offerta allettante, tipo Sky Q Black a 9€ senza vincoli, e in parecchi accetteranno.

lo dara' gratis ma magari senza intervento del tecnico e senza dcss incluso.. io ci sto pensando

Scusate la domanda solo così a titolo informativo ... ma se lascissi il mio Monoblocco DualFeed con lo SkyQ non si vede una mazza o al limite posso vedere e non registrare?
Grazie

A quel punto e' meglio l'offerta attuale a 29€ con LNB dCSS compreso e installato.
Un LNB dCSS a comprarlo costa non meno di 40-50€.

A quel punto e' meglio l'offerta attuale a 29€ con LNB dCSS compreso e installato.
Un LNB dCSS a comprarlo costa non meno di 40-50€.
A me è stato attivato oggi.
A 29€ penso che non ci sia molto da rifletterci su, dato anche l'intervento del tecnico.
Magari in futuro potrebbero dare solo il decoder gratis ma poi l'intervento uno se lo deve pagare a parte da un privato.

alla fine mi sono deciso e ho aderito anchio oggi alla offerta da 29euro per il black.. qualcuno che ci e' gia passato puo' darmi una idea dei tempi ?

alla fine mi sono deciso e ho aderito anchio oggi alla offerta da 29euro per il black.. qualcuno che ci e' gia passato puo' darmi una idea dei tempi ?

Io fatto la prima settimana di offerta, il tecnico mi ha chiamato il giorno dopo, e il giorno dopo ancora era già in salotto!

Montato ieri con reconnection a 9.90€, come prima cosa ho notato che la data di scadenza del contratto è slittata di un mese.
Riconnesso il 26 ottobre con scadenza 01 Novembre ora sono con scadenza 19 novembre ---> 01 Dicembre. Quindi sicuramente andrò a pagare un mese a prezzo pieno.

Ultima modifica:
Tanto per fare il passaggio lo farei ma al Platinum, ma non mi va di pagare altri 6€ in più al mese. Questi 6€ potrebbero includerli nell'opzione HD oppure far pagare 6€ ma non farli più pagare per il pack Famiglia.
Poi bisogna anche considerare che la questione dei diritti sportivi di Sky dei prossimi anni non è ancora ben definita. Prima di fare qualcosa, spendere, rivoluzionare l'impianto, vincolarsi con Sky, ci penso ancora. Se non ci fossero quei 6€ (72€ in piu all'anno) però la mia decisione sarebbe più facilitata.

Io comunque l'ho fatto perché per un altro anno avrò l'abbonamento al 50%, altrimenti ci avrei pensato ancora un po' su.
Sulla situazione diritti TV sportivi in effetti la questione è ancora nebulosa, speriamo quantomeno che i diritti della Serie A rimangano tali. Per la Champions mi sa che invece le cose saranno diverse, dato che a quanto pare Amazon si è inserita pesantemente nella corsa.

Indietro
Alto Basso