Passaggio da My Sky HD a Sky Q Black... ne vale la pena?

L'offerta è con o senza installazione?
Si, con installazione, dettagliando la cosa precisamente mi hanno offerto
SkyQ Black a 0 €
Installazione e adeguamento e € 29,00

Quindi totale 29,00 € una tantum

Io questo SMS l'ho ricevuto 5 giorni prima di essere contattato dall'operatore! Comunque per 29 € una tantum probabilmente passerò a SkyQ Black

La data di scadenza slitta? A me interesserebbe passare a Sky Q per cambiare l'illuminatore, visto che i canali Premium si vedono male la sera. Il problema è che richiedendo Sky Q la data di scadenza slitterebbe di 4 mesi.

A 29,90 € conviene e così per mal che vada, hai il budget per prendere l'LNB o farlo installare da Sky.
L'ideale è che avessi un centro convenzionato Sky in zona che sai che installano Sky, così non passi da Sky e non paghi i famosi 70€ per la sola uscita del tecnico. Ti accordi privatamente con quel tecnico, non paghi i 70€ a Sky, e paghi LNB + lavoro a lui.

ma come si capisce se uno ha il LNB che funziona con i nuovi decoder?

Ma è così grave se la scadenza slitta di quattro mesi?

Ho sbagliato. La data di scadenza slitterebbe di 14 mesi dato che il vincolo è di 18. Valuterei il passaggio a Sky Q solo se il vincolo fosse di 12 mesi come avveniva qualche anno fa. 4 mesi si possono fare senza sconti, 14 no.

Ho sbagliato. La data di scadenza slitterebbe di 14 mesi dato che il vincolo è di 18. Valuterei il passaggio a Sky Q solo se il vincolo fosse di 12 mesi come avveniva qualche anno fa. 4 mesi si possono fare senza sconti, 14 no.

Basta che togli i pack e poi li riaggiungi con gli sconti, ormai per via dell’anzianità non conviene più disdire e riabbonarsi, poi devi stare pure un anno senza Sky go , non si può fare secondo me.

Andando in menù/configura/impianto del myskyhd dovrebbe essere impostato su SCR, significa che ha un LNB SCR ma non si sa se questo LNB è già il nuovo dCSS che serve per Sky Q. Quindi quella prova dal menù del decoder può dare un'idea solo a metà ma non ti da la certezza se l'LNB sia SCR o il nuovo dCSS/SCR, il myskyhd funzionerebbe con entrambi gli LNB, mentre SkyQ solo col secondo. Penso che l'unica sia di fotografare l'LNB (occhio della parabola) da vicino, possibilmente fotografando tutti i dati che ci sono scritti sopra. Se è da anni che non fai fare interventi sulla parabola o cambi di LNB, sicuramente l'LNB è quello vecchio.

Questi Signori non hanno nessun rispetto per gli abbonati ultra decennali, non ho tutta questa esigenza di passare a Sky Q, a casa mia si usa la tecnica dello sky link, o gratis o nulla, si resta con il myskyhd, dovrebbero avere più rispetto per gli abbonati anziani e senza tante ipocrisie dovrebbero combattere di più la pirateria di certe applicazioni facilmente usate sui sistemi Android dove vedono tutto e gratis.

Ieri ho chiamato Sky e ho ordinato lo SkyQblack. Quanti giorni passano tra la telefonata a Sky e l'intervento del tecnico?
Per venerdi Juventus-Inter dite che sarà già usufruibile per vedere la partita in 4k?

Ieri ho chiamato Sky e ho ordinato lo SkyQblack. Quanti giorni passano tra la telefonata a Sky e l'intervento del tecnico?
Per venerdi Juventus-Inter dite che sarà già usufruibile per vedere la partita in 4k?

Dipende dalla tua zona e i lavori che hanno da fare, per solito per fare prima è sempre meglio ordinarlo direttamente dal negozio più vicino a casa tua , a me sono venuti dopo 2-3 giorni dalla richiesta , ma da call center ci vuole di più normalmente.

Dipende dalla tua zona e i lavori che hanno da fare, per solito per fare prima è sempre meglio ordinarlo direttamente dal negozio più vicino a casa tua , a me sono venuti dopo 2-3 giorni dalla richiesta , ma da call center ci vuole di più normalmente.

Mi ha chiamato ora il tecnico e mi ha fissato l'appuntamento per giovedì pomeriggio ma senza indicarmi l'ora precisa, mi richiamerà per essere più preciso. Ieri ho chiamato e giovedì lo installano tempo totale 4 giorni

si riescono a riepilogare i PRO e i CONTRO del passaggio da mysky a sky Q black ?

si riescono a riepilogare i PRO e i CONTRO del passaggio da mysky a sky Q black ?

Per me esiste un unico CONTRO che non riesce a bilanciare tutti i PRO: non è possibile programmare registrazioni manuali, ad esempio sulle TV locali in DTT dove l'EPG non c'è o è del tutto approssimativa. Finché non implementeranno la registrazione con data e ora libere, non mi avranno mai con loro, qualsiasi feature miracolosa andranno ad aggiungere !

Ma è possibile una modifica da parte di Sky in futuro in modo da poter garantire la registrazione manuale anche ai possessori dello SkyQ oppure è proprio questo decoder che non supporta tale impostazione?

Indietro
Alto Basso