Passaggio da SKY a MP, neofita del DTT: consiglio acquisto decoder HD

gup133

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e ne approfitto per fare un saluto a tutti.
Dopo anni di abbonamento a SKY, ho datyo disdetta e dal prossimo 30 giugno sarò "scoperto". Le ragioni della disdetta sono principalmente da ricercare nel costo mensile dell'abbonamento (esorbitante rispetto alle mie esigenze) e nella perdita del pacchetto Champions (probabilmente alla fine MP e SKY troveranno un accordo commerciale ma francamente spendere 72€/mese è troppo per me).
Ora, quindi, mi stavo rivolgendo al mondo MP, di cui onestamente non so nulla.
Innanzitutto vi descrivo la mia situazione "tecnologica":

Televisore: Panasonic plasma TX-P50VT50T con CI+
SintoAmplificatore Pioneer VSX-924
NAS QNAP-269L
Htpc per la visione di Divx, Mkv, etc etc
XboxOne
Linksys WUMC710 Wireless-AC Bridge (a cui ho attaccato via LAN NAS, sintoampli, Htpc, MyskyHD, Xbox One)

Ora, dopo aver letto parecchi 3d del forum, la mia prima domanda, per cercare di capire meglio, è la seguente:
Per vedere tutti i contenuti in HD ho necessariamente bisogno di una CAM (nel caso CI+), oppure posso direttamente acquistare un Decoder e basta?

Riguardo il DDT, ne vorrei trovare uno che si avvicini il più possibile a quelle che sono le funzioni del Mysky HD.

Mi spiego meglio:
1. vedere solo contenuti in HD (l'SD non mi interessa affatto) e possibilmente registrare film e/o eventi a pagamento in HD (anche se so che in pratica al momento non è possibile);
2. se possibile, registrare un evento/film mentre ne sto guardando un altro
3. ho intenzione di prendere il pacchetto MP completo, quello con Infinity e Premium Play e quindi mi occorre un decoder compatibile con questi servizi;

Mi aiutate?
Grazie a tutti!! :)

Di decoder mi sentirei di consigliarti l'adb 4000T che è Wifi tra l'altro, non registra i contenuti pay, per le ovvie limitazoni che già da quanto vedo hai letto, ma registra tutti i canali free e compatibili con i servizi che ti interessano

Decoder già T2, utile in futuro.... dai un'occhiata e pensaci ;)

1) parecchia roba resta in sd.... Eurosport in primis

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Di decoder mi sentirei di consigliarti l'adb 4000T che è Wifi tra l'altro, non registra i contenuti pay, per le ovvie limitazoni che già da quanto vedo hai letto, ma registra tutti i canali free e compatibili con i servizi che ti interessano

Decoder già T2, utile in futuro.... dai un'occhiata e pensaci ;)
Ciao e grazie mille per l'assistenza. Ho dato una occhiata al DDT che mi hai consigliato, a parte le limitazioni di cui abbiamo già parlato (ossia l'impossibilità di registrare i contenuti a pagamento), mi sembra un buon DDT, ad un costo accettabile. In questo caso mi sembra di capire che non si ha bisogno di una CAM giusto? vogli odire, potrei inserire direttamente la tessera MP nel decoder?

Da quel punto di vista la situazione é quantomeno migliorata ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ciao e grazie mille per l'assistenza. Ho dato una occhiata al DDT che mi hai consigliato, a parte le limitazioni di cui abbiamo già parlato (ossia l'impossibilità di registrare i contenuti a pagamento), mi sembra un buon DDT, ad un costo accettabile. In questo caso mi sembra di capire che non si ha bisogno di una CAM giusto? vogli odire, potrei inserire direttamente la tessera MP nel decoder?
Non ha bisogno della cam, infili la tessera tranquillamente.
Ciao,
ovviamente quando parlo di registrare eventi in HD non intendo quelli sportivi, ma film e serie TV.
Tutti i canali pay (calcio film e serie TV a pagamento) non sono registrabili.
Quelli Free si.

Io ho un dubbio circa la questione registrazioni: infilare la cam con relativa tessera in un decoder vu+ con modulo CI non permette comunque di registrare? O se tecnicamente fosse fattibile violerebbe il contratto di premium?

Mi spiego meglio:
1. vedere solo contenuti in HD (l'SD non mi interessa affatto) e possibilmente registrare film e/o eventi a pagamento in HD (anche se so che in pratica al momento non è possibile);
2. se possibile, registrare un evento/film mentre ne sto guardando un altro
3. ho intenzione di prendere il pacchetto MP completo, quello con Infinity e Premium Play e quindi mi occorre un decoder compatibile con questi servizi;

Mi aiutate?
Grazie a tutti!! :)[/QUOTE]

Ok fare tutto quello che chiedi si può ma con Premium ti serve più di un apparecchio.
Punto primo lo puoi risolvere aquistando il telesystem6600HD, al quale però devi aggiungere la Jeniuscam in questo modo puoi registrare tutto quello che vuoi sia in HD che in SD sia Pay che Free e puoi registrare mentre guardi un altro canale cosi risolvi anche il punto n.2
Punto 3 dovresti aquistare la tsplay cosi con questo dispositivo wifi ti puoi collegare senza avere la scheda inserita in questo apparecbio(quindi non devi spostarela scheda da un apparecchio a l'altro)a premiumplay e se non ricordo male anche ad infinity a luglio esce il modello nuovo di questo apparecchio che si "trasforma" in una chiavetta usb, io invece ho il modello vecchio che è praticamente una scatoletta in più nel mobile Tv.
Praticamente con premium sono 3 apparecchi per avere tutto quello che hai chiesto

Mi spiego meglio:

Ok fare tutto quello che chiedi si può ma con Premium ti serve più di un apparecchio.
Punto primo lo puoi risolvere aquistando il telesystem6600HD, al quale però devi aggiungere la Jeniuscam in questo modo puoi registrare tutto quello che vuoi sia in HD che in SD sia Pay che Free e puoi registrare mentre guardi un altro canale cosi risolvi anche il punto n.2
Punto 3 dovresti aquistare la tsplay cosi con questo dispositivo wifi ti puoi collegare senza avere la scheda inserita in questo apparecbio(quindi non devi spostarela scheda da un apparecchio a l'altro)a premiumplay e se non ricordo male anche ad infinity a luglio esce il modello nuovo di questo apparecchio che si "trasforma" in una chiavetta usb, io invece ho il modello vecchio che è praticamente una scatoletta in più nel mobile Tv.
Praticamente con premium sono 3 apparecchi per avere tutto quello che hai chiesto

Ciao e grazie per la risposta!
Giusto per riassumere: in pratica con TS6600HD+Jenius CAM+TSplay potrei di fatto vedere i canali HD del pacchetto a pagamento di Mediaset e in più potrei registrarne i contenuti (parlo sempre degli eventi non free ma di quelli a pagamento), giusto?
Tanto per capire: ma con solo il TS6600HD+Jenius CAM non posso accedere a premiumplay e/o infinity? Te lo chiedo perchè per accedere a premium play/infinity potrei sfruttare la Xbox One (collegata al sintoampli e a un bridge ethernet a cui tra l'altro verrebbe collegato anche al TS6600HD).

Grazie mille!

Ultima modifica:
Ciao e grazie per la risposta!
Giusto per riassumere: in pratica con TS6600HD+Jenius CAM+TSplay potrei di fatto vedere i canali HD del pacchetto a pagamento di Mediaset e in più potrei registrarne i contenuti (parlo sempre degli eventi non free ma di quelli a pagamento), giusto?
Tanto per capire: ma con solo il TS6600HD+Jenius CAM non posso accedere a premiumplay e/o infinity? Te lo chiedo perchè per accedere a premium play/infinity potrei sfruttare la Xbox One (collegata al sintoampli e a un bridge ethernet a cui tra l'altro verrebbe collegato anche al TS6600HD).

Grazie mille!

Purtroppo il telesystem6600HD non accede a premiumplay e penso che non acceda neanche a infinity ma questo non sono sicuro non avendo mai provato però 99,99% e' no
se funzionava era quasi come un mysky
Comunque con telesystem6600HD più Jeniscam vedi e registri tutto sia free che pay HD e SD e poi la Xbox per premiumplay

Ultima modifica:
Purtroppo il telesystem6600HD non accede a premiumplay e penso che non acceda neanche a infinity ma questo non sono sicuro non avendo mai provato però 99,99% e' no
se funzionava era quasi come un mysky
Comunque con telesystem6600HD più Jeniscam vedi e registri tutto sia free che pay HD e SD e poi la Xbox per premiumplay

Perfetto, quindi con il "trio" TS6600HD+Jenius Cam+Xbox One potrei avere funzionalità molto vicine a quelle del mysky, ho capito bene?
Solo un ultimo consiglio: la jeniuscam dove posso comprarla?
Grazie ancora! ;)

Ultima modifica:
Questo fatto che non potrebbe funzionare con tessere nuove mi era proprio sfuggito io sono con premium dal 2009 e piu' o meno la jenius cam l'ho presa tre anni fa e non ho mai avuto problemi a questo punto se con le nuove schede non funziona salta tutto il discorso mi spiace. a meno che non esiste qualche altra cam che funziona in quel modo.
comunque io l'avevo acquistata cercandola su internet.

Una via di mezzo ci sarebbe ma ti impedisce comunque di registrare i canali Pay HD è un po rognosa ma se vuoi te la spiego

Ultima modifica:
Questo fatto che non potrebbe funzionare con tessere nuove mi era proprio sfuggito io sono con premium dal 2009 e piu' o meno la jenius cam l'ho presa tre anni fa e non ho mai avuto problemi a questo punto se con le nuove schede non funziona salta tutto il discorso mi spiace. a meno che non esiste qualche altra cam che funziona in quel modo.
comunque io l'avevo acquistata cercandola su internet.

Una via di mezzo ci sarebbe ma ti impedisce comunque di registrare i canali Pay HD è un po rognosa ma se vuoi te la spiego

Ciao,
se non ti faccio perdere troppo tempo mi faresti un gran favore spiegandomela (pazienza se non si possono registrare i canali pay HD). :)

Allora, il telesystem6600HD è nato per dare la possibilità di registrare tutto anche i canali pay ma solo in SD per fare questo devi inserire nel dec una cam SD in questo modo puoi registrare tutto cio che vuoi e vedere tutti i canali Free e Pay in SD più i canali Free HD che sono ad oggi RaiHD i tre MediasetHD (I1 C5 R4) e ad oggi il canale calcioextraHD che però è solo un doppione che è stato aggiunto su un'altro Mux per trasmettere le partite di champions e poterle fare vedere a chi non è raggiunto dal Mux Principale (o più o meno una roba del genere).

Per vedere anche i canali Pay HD devi inserire una cam HD ma con questa cam non puoi registrare i canali Pay ma tutti gli altri SI

Quindi per fare tutto avresti bisogno delle due cam da intercambiare, in pratica avresti quasi sempre inserita nel dec la camHD in modo da poter vedere tutto Pay, Free, HD e SD e registrere i canali Free

Quando devi registrare i canali Pay SD dovrai cambiare la camHD con la camSD

Quindi ti serve telesystem6600HD, camHD e camSD più xbox per premiumplay

A in tutto questo però dimenticavo che il dec registra su supporto esterno tipo Hard disk oppure chiavetta usb, io preferisco la chiavetta poichè la porta usb dove connettere il supporto e posta sul pannello anteriore e mi da noia vedere il filo che esce da li per andare all'Hard Disk preferisco una chiavetta usb di quelle piccole cosi rimane più bello da vedere

Cosa importante che vale solo per la Cam SD (con la Cam HD ,non si registra nulla dei canali a pagamento),se si sta registrando un canale a pagamento ,visto che il decoder ha il doppio tuner è possibile vedere Solo un canale in chiaro.

Non è possibile registrare un canale criptato esempio Joi e guardare in contemporanea un altro canale criptato esempio Mya ,la Cam SD non puo gestire in contemporanea le cose.

Ultima modifica:

Confermo le Junius Cam purtroppo non funzionano più con Premium... :doubt: Anzi se qualcuno ha idea di come vedere i canali HD senza protezione contenuti sarebbe interessante saperlo... Non tanto perché mi interessa registrare ma perché questa protezione mi inibisce la visione dei contenuti HD sulla mia tv senza ci+

Indietro
Alto Basso