Passaggio da Telecom a Tiscali

condor62

Digital-Forum Senior Plus
Dopo una decina d'anni di contratto ADSL "Alice"+telefono fisso con Telecom ad un costo che nell'ultimo anno è stato di circa 500 €. (quasi 42 €. al mese), ora sono tentato di passare a Tiscali con la loro offerta ADSL+Voce "Tutto incluso Light 20 mega" al prezzo di €. 24,95 €. al mese.
Al di là dei tempi di attivazione più o meno lunghi, al di là di eventuali sorprese nella penale che mi potrebbe far pagare Telecom nel recedere dal contratto, durante la fase di cambio di operatore rischierei di rimanere senza ADSL e telefono?
Del telefono mi importa di meno, ma l'ADSL per me è importante perchè la uso anche per motivi di lavoro.
Grazie.

purtroppo si... dovresti rimanere senza ADSL e Telefono per un periodo indefinito di tempo. Tiscali inizierà l'attivazione della linea solo quando telecom avrà staccato la sua, ed è per questo motivo che per un po' rimarrai senza!
Buona scelta Tiscali... società seria e completamente italiana con sede a Cagliari! Anche io ho la promozione 20 mega e navigo fino a 15 a casa :)

purtroppo si... dovresti rimanere senza ADSL e Telefono per un periodo indefinito di tempo. Tiscali inizierà l'attivazione della linea solo quando telecom avrà staccato la sua, ed è per questo motivo che per un po' rimarrai senza!
Buona scelta Tiscali... società seria e completamente italiana con sede a Cagliari! Anche io ho la promozione 20 mega e navigo fino a 15 a casa :)

Purtroppo ci sta un fattore alla base che "taglia la testa al toro".
Io abito in un comune abbastanza piccolo e la mia linea ADSL non può andare oltre i 7 mega (così mi dissero quelli della Telecom qualche anno fa): e' già al massimo così.
Non potrò fare un contratto con Tiscali che prevede una velocità fino a 20 mega, idem con Infostrada (offerta Absolute ADSL a 22,95 €. al mese) per lo stesso motivo (la mia zona non è coperta da un servizio fino ai 20 mega, per cui sarei costretto a sottoscrivere il contratto Absolute ADSL fino a 7 mega ma 27,95 €. al mese).
Una bella fregatura per me che sono tagliato fuori da certe offerte interessanti sulla fascia della velocità superiore alla mia!.

Grazie per avermi risposto.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso