Passaggio nuovo operatore per telefono ed Internet

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera. Visto che i “signori” di Telecom Italia stanno facendo di tutto per perdermi come cliente (attivazioni di servizi non voluti, cadute di connessione ripetute ecc) sto pensando di prendere informazioni sul cambio operatore con cambio numero, scoprendo che la concorrenza costa meno.
Al momento con Telecom ho una promozione che mi da Internet 7 mega illimitato (quando funziona) e chiamate verso i numeri fissi illimitate e senza scatto alla risposta.
Vorrei mantenere questa offerta anche passando ad un altro operatore, cosa fattibile visto che questa offerta è prevista da tutti gli operatori.
Vi scrivo per conoscere non tanto i piani commerciali, quanto l’affidabilità dei vari operatori di telefonia fissa, in particolare le tempistiche in cui si impegnano a risolvere eventuali problemi tecnici.
Nel caso decidessi si cambiare operatore mantenendo il mio numero, devo semplicemente rivolgermi al nuovo operatore che provvederà a tutte le pratiche? Le tempistiche quali sono e durante il passaggio sono possibili sospensioni del servizio voce e/o internet?
In caso di modem in comodato d’uso questi a chi vanno restituiti? Nel caso di Telecom Italia, a chi dovrei consegnare il modem?

Palebbi ,però stai aprendo un po' troppe discussioni che riguardano sempre le stesse cose.

Usa una sola discussione

ERCOLINO ha scritto:
Palebbi ,però stai aprendo un po' troppe discussioni che riguardano sempre le stesse cose.

Usa una sola discussione
Me ne scuso, io pensavo che essendo una argomentazione nuova (quella della affidabilità dei varo operatori) pensavo di poter aprire una discussione nuova.:icon_redface:

milanistaavita ha scritto:
palebbi è in fase di molti cambiamenti :D

quelli di Telecom fanno perora offerte x 6 mesi a buon prezzo, poi raddoppiano...io ovviamento ho rifiutato ;)
Più che altro Palebbi è incaxxato nero, visto che Telecom è da settembre che ne combina una dopo l’altra, dai servizi non richiesti, cadute di connessione continue e tutti i casini che stanno facendo.

ERCOLINO ha scritto:
E che stai aprendo 200 discussioni :)
in effetti:D :D :D come avevo scritto tempo fa,per palebbi bisognerebbe aprire una nuova voce: off off off topic:D :D :D

io, al contrario di SuperRobbini :eusa_shifty: , mi sono trovato benissimo con fastweb, e mi ci trovo bene tutt'ora (sono abbonato alla telefonia fissa/internet dal 2002 se non erro).
non conosco le offerte ad oggi, o meglio cosa propongono come scontistica in caso di portabilità o nuova attivazione.
posso solo dire che per quanto riguarda l'assistenza sono molto veloci, l'intervento in caso di blocco del servizio (fonia e/o dati) viene praticamente garantito in 24hrs, sabato e domenica compresi, nel senso che se ti devono cambiare l'hag, vengono anche domenica alle 13 in casa tua (ne ho avuto fortunatamente bisogno solo 1 volta).
i customer care sono ormai come tutti, cioè abbastanza pietosi :doubt: , ma sinceramente non ne ho ancora trovato uno serio, in nessun campo.
problemi in navigazione o in fonia, tranne una volta per un guasto all'hag sostituito immediatamente (segnalato la sera e intervento al mattino dopo), non ne ho mai avuti, quindi non posso che parlarne bene.

sulla tua domanda di portabilità, è uguale alla telefonia mobile, ovvero ti abboni al nuovo operatore e provvedono loro a chiudere il contratto col gestore precedente, eventualmente tu dovrai solo riconsegnare il modem/telefono e accessori vari al primo centro disponibile. ;)

Oggi mi chiama Telecom, da numero nascosto, ed una signora mi domanda se avessi intenzione di cambiare operatore, in quanto io avevo chiesto ieri il codice di migrazione. Mi chiedo ma devo dare spiegazioni sul perchè chiedo questo codice? Invece di chiamarmi, si leggesse il fax che gli ho mandato ieri, avrebbe trovato tutto ciò che le serviva sapere!

patria o muerte ha scritto:
Prova con Ngi,io ho aderito all'offerta Eolo10 e ne sono contentissimo per ora.
Internet a 10mega + telefono gratis ai fissi per 23€ al mese
E' quello che funziona su wi fi?

Indietro
Alto Basso