passaggio secondo cavo per my sky impossibile?!

lunasailorcuore

Digital-Forum New User
:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
ciao a tutti!
avrei bisogno di un aiuto da chi se ne intende!
mi sarebbe piaciuto aderire alla offerta my sky e multivision perchè non si dovrebbe pagare niente come da sito da pubblicità e come mi ha detto l'operatore "si ricordi che non deve pagare niente!".
Fatto sta che venerdi scorso è arrivato il tecnico con sua moglie, subito mi ha chiesto dove passavano i fili della parabola???!! che ne so io è lui il tecnico!
già sosteneva che probabilmente non poteva far passare il secondo cavo per my sky senza neache visionare la mia casa.
io vivo in una villa di 3 piani e sky l'ho installato in taverna.
volevo my sky in taverna e l'altro decoder in mansarda quindi si mette al lavoro con la moglie e dalla mansarda fa passare il filo fino in taverna mi chiama e mi dice che non riusciva a farlo uscire perchè c'e qualkosa che lo blocca e bisognerebbe fare un foro dall'altra parte del muro??!!! mahh io sono ignorante su queste cose! allora gli dico di fare l'incontrario di installare my sky in mansarda mi dice che non c'e nessun problema va sul tetto ravana un po poi torna giu e mi dice che non puo perchè il filo non passa se ne viene fuori con una soluzione bensi 60 euro per mettermi un scr (credo che si chiami cosi) cosi tutto si sistema e potevo mettermi my sky anche in taverna non ho accettato perchè gia non pago poco e 60 euro per principio non glieli volevo regalare anche se lui mi ha detto che ci accordavamo io e lui che sky non c'entrava ninete.. la cosa mi è puzzata dall'inizio??? voi che dite??? io lo voglio my sky ma è possibile che ti dicono che è gratis poi non è vero??!!aiutatemi grazie:eusa_wall: :5eek: :evil5:

L'installazione gratis è quella standard, ovvero con due discese distinte e separate; con l'SCR, LNB che consente l'utilizzo di un unico cavo per collegare più decoder (mi sembra fino a 4) senza limitazioni di banda e polarità, invece si paga un extra. I prezzi li trovi nella carta dei servizi Sky però l'SCR dovrebbe costare 39€.

Comunque sarà che non sono del settore, ma è la prima volta che sento di un installatore che va in giro con la moglie che fa da aiutante:5eek:

ora non ricordo le tariffe (che comunque sono imposte da sky), ma l'installatore dal cliente non prende il becco di un quattrino.
se ti piazzava l'scr (io ce l'ho ed è la soluzione migliore se non puoi far passare 2 cavi), il conto lo si paga direttamente a sky!

Fai installare l' LNB SCR e cosi' potrai mettere il decoder MySky dove vuoi tu, pero' prima di chiamare Sky di nuovo per l' installazione controlla nel sito il costo reale del pezzo.

Ciao ciao ;) ;)

grazie di avermi risposto

ma come è possibile che il cavo è riuscito a portarlo fino a giu in taverna per poi non riuscire a fare niente??
anche perchè il cavo quando se ne è andato non me l'ha tolto:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :eusa_naughty: :eusa_shifty: :icon_bounce: :mad: :eusa_think: :eusa_wall: :5eek:
era veramente con la moglie e la trattava malissimo per giunta

richiama il servizio clienti e richiedi un altro installatore perchè questo non ti è sembrato competente..

ciao ;)

secondo me hanno intercettato la chiamata ed è venuto uno che passava di lì per caso...con la moglie. :D

cmq come detto + sopra non si paga NULLA se:

i decoder e la parabola sono sullo stesso piano e ti fai stendere un secondo (e visto che vuoi anche multivisioni) un terzo cavo A VISTA (non sottotraccia).

cmq vabè che è lui il tecnico...ma è normale che vedendo il tuo ingresso non "fiuti" il cavo del satellite

i cavi passando in tracce già stracolme di cavi è possibile che arrivino fino a un certo punto (anche pochi cm dall'uscita) e poi rimangono li e non si muovono...questo perchè o ci sono troppi cavi e nella traccia e entrato un sasso o accumulo di polvere ecc...oppure ancora il tuo impianto è stato fatto con troppa superficialità e il cavo deve fare troppe curve strette. in questi casi potrebbe essere necessario ricorrere anche al sapone per "sbloccare" la situazione...

tornando all'SCR costa 39€ da listino sky...e si paga tutto in fattura sky...se paghi invece l'istallatore...lui fa i prezzi che vuole e nn te li mette nemmeno nell'ordine di lavoro di sky (mi raccomando eventualmente controlla bene prima di firmare altrimenti paghi 2 volte)

col SCR puoi far viaggiare su un cavo fino a 4 segnali indipendenti...quindi se tu adesso hai già 2 cavi separati...uno che va in mansarda e uno che va nell'altra stanza, puoi chiedere di inserirti nell'SCR il cavo che si collegherà al mysky, l'altro cavo, puoi fartelo inserire nella porta dell'LNB normale di cui è dotato l'LNB SCR

uhmmmmmmm

allora la maggior parte mettono questo scr famoso?
azz penserò a cosa fare anche se my sky mi è rimasto sullo stomaco!!:eusa_think: :crybaby2: :eusa_wall:

Burchio ha scritto:
tornando all'SCR costa 39€ da listino sky...e si paga tutto in fattura sky...se paghi invece l'istallatore...lui fa i prezzi che vuole e nn te li mette nemmeno nell'ordine di lavoro di sky (mi raccomando eventualmente controlla bene prima di firmare altrimenti paghi 2 volte)

Certo che comunque è strano: è vero che installando il mysky tramite SCR il costo dell'hardware necessario è un po' più alto che non installando tramite doppio cavo, però tramite SCR diminuisce il costo della manodopera (l'installatore risparmia tempo perchè non deve tirare il secondo cavo), quindi alla fine le due cose dovrebbero bilanciarsi.
Seguendo questo ragionamento i 2 tipi di installazione (con e senza SCR) dovrebbero costare la stessa cifra.

Ciao
Ice

rossocrociato ha scritto:
scusate ma per lnb scr si intende un lnb con caratteristiche unicable?

si è un sinonimo. solo che per ora sono ultra collaudati quelli della inverto (sono sky tested)che abbiano 2 uscite una normale e una SCR. quelli con solo l'uscita SCR invece hanno dato dei problemi

iceman2 ha scritto:
Certo che comunque è strano: è vero che installando il mysky tramite SCR il costo dell'hardware necessario è un po' più alto che non installando tramite doppio cavo, però tramite SCR diminuisce il costo della manodopera (l'installatore risparmia tempo perchè non deve tirare il secondo cavo), quindi alla fine le due cose dovrebbero bilanciarsi.
Seguendo questo ragionamento i 2 tipi di installazione (con e senza SCR) dovrebbero costare la stessa cifra.

Ciao
Ice

per un breve periodo è stato così...mi sa cmq che il tecnico venga pagato veramente poco...
lo so che è + rapido...infatti in molti lo richiedono e sky guadagna altri 39€:evil5:

Ma sky installa solo lnb SCR ??? io che vivo in un condominio che è cablato mediante multiswitch, e , volendo un mysky, un secondo cavo nei tubi non passa, cosa mi monterebbe ???

Indietro
Alto Basso