passare a mysky hd

wlad13

Digital-Forum Senior
Sono oramai un cliente datato di sky, con un pacchetto "semi-full" (manca solo sport) a 47 euro/mese e dec. HD.
Ora vorrei passare al MYSKY HD, ma sul sito ci sarebbe qs. possibilita' attivando anche il multivision che sinceramente non mi interessa; sapete se c'e' qualche modo per avere solo il mysky hd????
grazie:eusa_wall:

wlad13 ha scritto:
Sono oramai un cliente datato di sky, con un pacchetto "semi-full" (manca solo sport) a 47 euro/mese e dec. HD.
Ora vorrei passare al MYSKY HD, ma sul sito ci sarebbe qs. possibilita' attivando anche il multivision che sinceramente non mi interessa; sapete se c'e' qualche modo per avere solo il mysky hd????
grazie:eusa_wall:

Telefona a Sky 02.7070 e senti cosa ti offrono.
In ogni caso, il MySkyHd è davvero spettacolare, una volta che ce l'hai non potrai più farne a meno.....!!!!:D :D :D

Bruce61 ha scritto:
Telefona a Sky 02.7070 e senti cosa ti offrono.
In ogni caso, il MySkyHd è davvero spettacolare, una volta che ce l'hai non potrai più farne a meno.....!!!!:D :D :D

e' vero il mysky hd e' spettacolare :icon_bounce: io per passare dallo sky box hd al mysky ho telefonato l'199 100 400 e dopo due giorni e' venuto il tecnico a fare l'adeguamento dell'impianto e mi ha montato il mysky ;)

L'unica cosa che non ho ancora capito e' il discorso dei 50 euro x adeguamento oltre ai 49 diciamo di "noleggio decoder", io ho gia' 2 calate pronte x mysky hd, per cui perche' pagare un'adeguamento se questo non e' da fare ??
Datemi lumi voi piu' esperti!

wlad13 ha scritto:
L'unica cosa che non ho ancora capito e' il discorso dei 50 euro x adeguamento oltre ai 49 diciamo di "noleggio decoder", io ho gia' 2 calate pronte x mysky hd, per cui perche' pagare un'adeguamento se questo non e' da fare ??
Datemi lumi voi piu' esperti!

se hai gia due cavi sat che arrivano al decoder non ci sarebbe bisogno di adeguare l'impianto,pero' prova a chiamare per essere sicuro,perche' di solito il mysky lo porta il tecnico,pero' se gli spieghi la tua situazione puo' darsi che te lo mandano per corriere ;)

ok, domani se faccio in tempo do un colpo a Sky e vediamo che dicono!
Per ora grazie, poi faro' sapere come e' andata, penso possa essere utile anche ad altri!

Senza attendere oltre ho inviato una mail con le richieste del caso direttamente dal sito Sky! Ora resto in attesa di loro riscontro!!!

riporto di seguito la mail inviatami da sky:

Gentile Cliente,

sino al 03 aprile 2011 potrà aderire al servizio My Sky HD con la seguente promozione:

€ 49,00, anziché € 199,00, per l’evoluzione tecnologica;
€ 50,00, anziché € 100,00, per la verifica e l’adeguamento dell’impianto;
canone mensile del servizio My Sky HD gratuito;
installazione gratuita del SCR per impianto singolo (Satellite Channel Router), un convertitore in grado di fornire su un unico cavo le frequenze necessarie al decoder.

Il costo totale sarà dunque di € 99,00.

Il decoder My Sky HD le verrà consegnato direttamente da un nostro tecnico che effettuerà l'adeguamento e la verifica dell'impianto con la stesura di un ulteriore cavo posto a vista.

Inoltre, inclusa nella promozione, riceverà in comodato d’uso gratuito la Digital Key che le consentirà di fruire della più ampia offerta televisiva attraverso un unico telecomando aggiungendo, con una specifica numerazione, tutti i canali gratuiti disponibili sul Digitale Terrestre.

L’attivazione della promozione comporta il rinnovo dell’abbonamento di 12 mesi ed è destinata agli abbonati che hanno scelto una forma di pagamento automatica, Carta di credito o Rid bancario. Potrà essere accettato come metodo di pagamento il bollettino postale, solo se il suo abbonamento non è mai stato sospeso negli ultimi 12 mesi e ha una anzianità contrattuale superiore ai nove mesi.

Le comunichiamo infine che in caso di recesso anticipato del contratto sarà richiesto l’importo corrispondente agli sconti fruiti.

Per ulteriori informazioni e per l’adesione all’offerta potrà contattare il numero 199 176 176*, attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30.

Grazie per la sua e-mail.

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti Sky

niente di piu' di quello che gia' non sapessi, senza rispondermi al perche' devo pagare una verifica/adeguamento di 50 euro se non ne ho bisogno!!!
andiamo sempre peggio....!!!!!

e qs. e la mia mail di risposta:

Ringrazio per il celere riscontro, ma vorrei come da mail precedente, mi
venisse fugato il dubbio del perche' dovrei avere un maggior esborso di euro 50 per verifica/adeguamento impianto, quando come scritto precedentemente, questo e' gia' adeguato e pronto (essendo un nuovo impianto con 1 mese di vita) ad un collegamento mysky

Certo in un pronto riscontro, porgo distinti saluti

...resto in attesa di loro news!!!:evil5:

Stai perdendo tempo, l'adeguamento si paga sempre perchè il tecnico deve uscire per forza. La spedizione del decoder MySky HD non è prevista in nessun caso.

Un trucchetto per spendere meno è fare disdetta dell'abbonamento e aspettare le offerte di retention (che includono anche il MySky HD a prezzo scontato).

Io per esempio l'ho ottenuto a 39 € installazione inclusa lo scorso settembre (anche se non ho usufruito dell'installazione visto che l'impianto me lo ero già adeguato da solo).

Nella sezione commerciale c'è un thread apposito sulle retention, lì puoi verificare che tipo di offerte fanno al momento.

La tua risposta e' gia' un chiarimento ....!!!!
Tu dici che i 50 euro si pagano comunque xche' deve uscire il tecnico, e qui mi va bene; ma allora vuoi dire che quando aderisci a qualche offerta tipo la tua a 39 euro il tecnico esce GRATIS e sky non gli da un centesimo? Scusa, ma se da un lato capisco che siano Offerte, dall'altro mi sento preso in giro (x non usare altri termini) da sky!
Ripeto, ok le offerte, ma il tecnico o lo paghi sempre o non lo paghi, visto poi che qs. offerte riguardano 9 volte su 10 i Nuovi abbonati!
Perdona lo sfogo, ma io come molti altri clienti ci sentiamo presi x il ,,,,,, nessuno ti regala niente, tantomeno sono obbligati a farlo, xo' se ci fosse un po' + di "riguardo" verso i tuoi GIA' abbonati, non farebbe male a nessuno!!!
In piu' non e' giusto che se io ho gia' l'impianto pronto e non devo adeguare nulla, pago una somma cosi' solo x vedere un tecnico che mi arriva a casa, mi attacca il decoder alla corrente e se ne va dopo tanti saluti!!!!

wlad13 ha scritto:
La tua risposta e' gia' un chiarimento ....!!!!
Tu dici che i 50 euro si pagano comunque xche' deve uscire il tecnico, e qui mi va bene; ma allora vuoi dire che quando aderisci a qualche offerta tipo la tua a 39 euro il tecnico esce GRATIS e sky non gli da un centesimo? Scusa, ma se da un lato capisco che siano Offerte, dall'altro mi sento preso in giro (x non usare altri termini) da sky!
Ripeto, ok le offerte, ma il tecnico o lo paghi sempre o non lo paghi, visto poi che qs. offerte riguardano 9 volte su 10 i Nuovi abbonati!
Perdona lo sfogo, ma io come molti altri clienti ci sentiamo presi x il ,,,,,, nessuno ti regala niente, tantomeno sono obbligati a farlo, xo' se ci fosse un po' + di "riguardo" verso i tuoi GIA' abbonati, non farebbe male a nessuno!!!
In piu' non e' giusto che se io ho gia' l'impianto pronto e non devo adeguare nulla, pago una somma cosi' solo x vedere un tecnico che mi arriva a casa, mi attacca il decoder alla corrente e se ne va dopo tanti saluti!!!!

Prova a chiamare e dire che hai già l'impianto pronto (il contatta sky ha mail preconfezionate e basta..:) ).
Io passai a settembre, quando c'era l'offerta a 79 euro. Chiamai, convinto di dover pagare 79 euro... me l'hanno dato a 39 euro :D :D :D

B. Pierluigi ha scritto:
Prova a chiamare e dire che hai già l'impianto pronto (il contatta sky ha mail preconfezionate e basta..:) ).
Io passai a settembre, quando c'era l'offerta a 79 euro. Chiamai, convinto di dover pagare 79 euro... me l'hanno dato a 39 euro :D :D :D

io ho pagato 79 euro adeguamento impianto+my sky ma misa' che l'offerta per chi ha il pack cinema non e' piu' valida :eusa_think:

ma e' possibile che a me,che avevo mysky normale in passato, quando ho richiesto myskyhd mi e' arrivato con il corriere senza nessun tecnico?
Anche perche' avendo gia' mysky non ho dovuto toccare l'impianto

in teoria visto che avevi gia mysky hanno reputato che far uscire nuovamente il tecnico era un po' una presa x i fondelli, anche se in realta' stando a cio' che leggo dovrebbe uscire ugualmente!!!!!!
....sempre + incasinato stare con sky!!!!

wlad13 ha scritto:
in teoria visto che avevi gia mysky hanno reputato che far uscire nuovamente il tecnico era un po' una presa x i fondelli, anche se in realta' stando a cio' che leggo dovrebbe uscire ugualmente!!!!!!
....sempre + incasinato stare con sky!!!!
bo', meglio cosi' per me;)

No. Se hai già mysky, il tecnico non esce perchè non c'è bisogno dell'adeguamento (si passa solo all'HD).
Se si passa da sky normale (o HD) a MYsky, allora il tecnico esce, anche perchè, oltre al doppio cavo (che qualcuno, magari, si arrangia a mettere...), il tecnico fa una chiamata ad un numero (solo per tecnici, a quanto ho capito) per fornire i dati necessari (codici decoder, numeri seriale, menate varie :D ) all'attivazione dei servizi mysky :)

Sì scusate, in realtà esiste un caso in cui non deve uscire il tecnico ed è proprio il caso di chi ha già il MySky SD e vuole passare a quello HD. Per tutti gli altri casi vale quanto detto sopra.

Indietro
Alto Basso