Passare a SkyHD

kile19

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, ho intenzione di passare a sky hd,volevo sapere se passando ad hd bisogna intervenire anche sull' LNB!

grazie.

kile19 ha scritto:
Salve a tutti, ho intenzione di passare a sky hd,volevo sapere se passando ad hd bisogna intervenire anche sull' LNB!

grazie.

no ! :D

stacchi il vecchio decoder e attacchi quello nuovo HD.

ciauz

kile19 ha scritto:

grazie.

L'unica cosa alla quale devi prestare attenzione è il collegamento del cavo Hdmi (presente nella scatola del decoder). Non è necessario il collegamento delle scart. Se vuoi vedere in Hd devi andare sul canale Hdmi del televisore. Curiosità: che televisore possiedi? Ciao!

SkyOpr1982 ha scritto:
L'unica cosa alla quale devi prestare attenzione è il collegamento del cavo Hdmi (presente nella scatola del decoder). Non è necessario il collegamento delle scart. Se vuoi vedere in Hd devi andare sul canale Hdmi del televisore. Curiosità: che televisore possiedi? Ciao!

Comunque se vuoi un consiglio collega anche la scart in RGB: i canali non HD si vedono meglio tramite la scart. Non chiedermi perchè ma è così!:icon_cool:

Ho attivato Sky HD ieri.
Il decoder mi era arrivato da una settimana, ma il televisore solo ieri...
Mi stava prendendo un colpo quando come condizione essenziale per attivare il servizio mi è stato chiesta la matricola del vecchio decoder che nel frattempo avevo già lasciato nella casa in montagna (a oltre 150 Km!).:5eek:
Per fortuna avevo in cantina il vecchio scatolone dove c'è il codice a barre con la matricola... pericolo sventato! ;)

Così mi sono riuscito a vedermi la partita milan-fiorentina.
Non c'è che dire: è tutto un altro vedere!:icon_bounce:

vmoscato ha scritto:
Comunque se vuoi un consiglio collega anche la scart in RGB: i canali non HD si vedono meglio tramite la scart. Non chiedermi perchè ma è così!:icon_cool:

Ho attivato Sky HD ieri.
Il decoder mi era arrivato da una settimana, ma il televisore solo ieri...
Mi stava prendendo un colpo quando come condizione essenziale per attivare il servizio mi è stato chiesta la matricola del vecchio decoder che nel frattempo avevo già lasciato nella casa in montagna (a oltre 150 Km!).:5eek:
Per fortuna avevo in cantina il vecchio scatolone dove c'è il codice a barre con la matricola... pericolo sventato! ;)

Così mi sono riuscito a vedermi la partita milan-fiorentina.
Non c'è che dire: è tutto un altro vedere!:icon_bounce:

Beh, è High Definition mica per niente :D
Ma quindi tu guardi i canali Sky normali sul canale A/V mentre quelli Hd sul canale Hdmi? Cambi ogni volta la sorgente?

SkyOpr1982 ha scritto:
Curiosità: che televisore possiedi? Ciao!

Ho un samsung plasma 42 serie ps42c7hd.

Il problema è che sono andato in un centro sky e mi hanno proposto come skybox un amstrad HD che da quel che ho letto nei vari forum è meglio a perderlo che trovarlo!

kile19 ha scritto:
Ho un samsung plasma 42 serie ps42c7hd.

Il problema è che sono andato in un centro sky e mi hanno proposto come skybox un amstrad HD che da quel che ho letto nei vari forum è meglio a perderlo che trovarlo!

Dopo l'ultimo aggiornamento software sono state risolte parecchie criticità del decoder di cui parli. Prendilo tranquillamente, ad ogni modo la programmistica dei decoder è in continua evoluzione per ridurre a zero ogni problematica.

ragazzi una curiosità per favore :
quanto è lungo il cavo hdmi presente nella confezione del decoder... perchè avendo lontano il plasma dal decoder necessito di almeno 3 metri di cavo...o in alternativa esistono in commercio cavi hdmi di questa lunghezza ?

Ciao e grazie :D

savello ha scritto:
ragazzi una curiosità per favore :
quanto è lungo il cavo hdmi presente nella confezione del decoder... perchè avendo lontano il plasma dal decoder necessito di almeno 3 metri di cavo...o in alternativa esistono in commercio cavi hdmi di questa lunghezza ?

Ciao e grazie :D
Poco + di 1 metro.

SkyOpr1982 ha scritto:
Dopo l'ultimo aggiornamento software sono state risolte parecchie criticità del decoder di cui parli. Prendilo tranquillamente, ad ogni modo la programmistica dei decoder è in continua evoluzione per ridurre a zero ogni problematica.

Francamente sono un po scettico,comunque stamattina mi sono girato tutti gli sky center di Bari e di decoder Hd Pace non c'è neanche l'ombra!Sono tutti Amstrad!

A questo punto dopo tutte le lamentele che ho letto sui decoder Hd Amstrad sono indeciso se passare ad Hd oppure no!:eusa_think:

kile19 ha scritto:
Francamente sono un po scettico,comunque stamattina mi sono girato tutti gli sky center di Bari e di decoder Hd Pace non c'è neanche l'ombra!Sono tutti Amstrad!

A questo punto dopo tutte le lamentele che ho letto sui decoder Hd Amstrad sono indeciso se passare ad Hd oppure no!:eusa_think:

viaggio quasi inutile visto che ti arriva per corriere non si sa da dove:D

cmq in tutta italia pare ci siano solo amstrad per l'HD...

Burchio ha scritto:
viaggio quasi inutile visto che ti arriva per corriere non si sa da dove:D

cmq in tutta italia pare ci siano solo amstrad per l'HD...

Quindi se lo prenoto dal sito mi arriva il pace di sicuro?

kile19 ha scritto:
Quindi se lo prenoto dal sito mi arriva il pace di sicuro?
Proprio no, ti mandano quello che gli pare e sicuramente ti mandano un Amstradt, che tuttavia a me funziona bene dopo l'aggiornamento firmware.

Kile19, vai tranquillo. Con gli ultimi software stanno limando i bug che rompono le wallas. L'unica cosa che t può accadere è che ogni tanto si blocchi, ma quello capita pure allo SkyBox e al Pace Hd..

SkyOpr1982 ha scritto:
Kile19, vai tranquillo. Con gli ultimi software stanno limando i bug che rompono le wallas. L'unica cosa che t può accadere è che ogni tanto si blocchi, ma quello capita pure allo SkyBox e al Pace Hd..

ok,ti ringrazio.

ciaooo...:D

buon per te...però può capitare. Basti ricordare che, ogni qualvolta il decoder (skybox, mysky, hd, dd) ha un comportamento anomalo, è consigliabile staccare la spina della corrente. Esempio:

- schermo blu con banner e nome del canale;
- schermo blu con messaggio "Non sono disponibili ulteriori informazioni";
- banner con nome del canale che gira in automatico (come fosse impazzito);
- avviso 05;
- canale con immagini ma senza audio;
- canale con audio ma senza immagini;

Sono tutte tipologie che si risolvono col reset del decoder, ovvero staccando la spina della corrente del decoder stesso.

Spero siano indicazioni utili,

bye bye,
Ale

SkyOpr1982 ha scritto:
Ma quindi tu guardi i canali Sky normali sul canale A/V mentre quelli Hd sul canale Hdmi? Cambi ogni volta la sorgente?

Bah...
se devo solo fare zapping no.
Ma se devo vedere un film o un evento lungo cambio sorgente.
Ripeto. tramite scart gli SD si vedono meglio.
Provare per credere! :icon_cool:

Indietro
Alto Basso