Passare da collegamento pc ethernet a wireless

wildsea80

Digital-Forum Senior Master
salve,
da tempo ho 1 connessione ethernet con abbonamento Alice 20 mega...
adesso avrei l'esigenza di mettere un modem wireless, che mi consenta anche di passare dal cavo ad internet senza fili..
ora, avendo io installato e configurato il modem che ho attualmente x un collegamento ethernet, cosa dovrei fare in caso di acquisto dell'altro modello che , tra l'altro, sarà di marca differente? posso cioè installare il software di quello che acquisterò e seguire le istruzioni per il collegamento senza fili oppure prima dovrò disinstallare qualcosa del cd di alice che ho installato a suo tempo sul mio pc per navigare come faccio adesso, senza wireless? :icon_rolleyes:
grazie

Prova a chiamare il 187 e chiedi la sostituzione del modem di alice con um modello wireless; un amico lo ha fatto da poco è arrivato il tecnico e gli ha sostituito il modem.

Guarda che le prestazioni di una rete wireless sono in genere inferiori a quelle di una rete col cavo. Poi dipende cosa fai con la rete, se navighi in internet e basta è un conto, se copi dei files tra un pc e l'altro facilmente può non bastare una rete wireless.

Indietro
Alto Basso