Passare da DVD ATA a DVD SATA

Flask

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti. Devo sostituire il masterizzatore dvd in un pc. Il modello attuale ha la presa ATA. Il modello nuovo invece è un SATA. Non ho mai sostituito masterizzatori con attacchi diversi e mi chiedevo se prevede una procedura particolare o basta levare il vecchio e mettere il nuovo e il pc fa tutto il resto. Il SO del pc è Win Xp. La presa per l'alimentazione poi è la stessa (quella coi 4 buchi) o come per gli hard disk sata è diversa e devo procurarmela? Grazie a chi saprà aiutarmi :D

Flask ha scritto:
Ciao a tutti. Devo sostituire il masterizzatore dvd in un pc. Il modello attuale ha la presa ATA. Il modello nuovo invece è un SATA. Non ho mai sostituito masterizzatori con attacchi diversi e mi chiedevo se prevede una procedura particolare o basta levare il vecchio e mettere il nuovo e il pc fa tutto il resto.
Ciao
Devi verificare se la scheda madre abbia gli attacchi serial ATA che sostituirebbe in questo il cavo dati IDE (quello largo 40/80 fili)

digitalforum2.jpg

Flask ha scritto:
La presa per l'alimentazione poi è la stessa (quella coi 4 buchi) o come per gli hard disk sata è diversa e devo procurarmela? Grazie a chi saprà aiutarmi :D
Se è molex (quella da te citata) non ci sono problemi, se invece il masterizzatore è S-ATA, anche l'alimentatore del pc deve avere tale connettore

digitalforum3.jpg

La MB ha una sata libera quindi no problem. Per l'alimentazione ho appena fatto una ricerca in rete e serve il cavetto come quello per gli hard disk sata. Quella a 4 buchini non va bene purtroppo. Thanks :D

Indietro
Alto Basso