• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passare da SKY a tivusat ...

Alb1

Digital-Forum New User
Registrato
29 Maggio 2022
Messaggi
1
Buonasera, premetto che sono ignorante in materia. Ho dato disdetta a SKY perché da tempo ne ne facevo quasi più uso e visto che è a pagamento non mi sembrava sensato continuare. Ora, visto che ho la parabola, sul tetto del mio caseggiato e condivisa con alcune altre poche persone, avevo pensato di passare a tivusat, possibilmente facendo la cosa io stesso. Vorrei però sapere se è sufficiente che io acquisti un decoder compatibile e lo colleghi oppure se la cosa non è così semplice. Innanzitutto la mia tv marca Samsung è HD, supporta la tecnologia Dvb-T2 e dispone di uno slot Common Interface dove si può inserire un adattatore di schede CI o CI+. Mi è capitato di incontrare il termine scheda CAM ma non ne ho capito l'uso. Mi dareste qualche suggerimento, o spiegazione? Cordial saluti
P.S. Una volta data disdetta a SKY sono stato da loro contattato per propormi di passare a SKY Q a 14,90 Euro al mese. Visto che la cifra non era elevata ho accettato ma una volta che hanno saputo che la parabola non è personale ma condivisa la cosa non è andata a buon fine.
 
Benvenuto.

Basta prendere la Cam C.I+ 4K Tivusat (ha la tessera abbinata) e la inserisci nello slot della TV e colleghi la Tv alla parabola. Non dovresti avere problemi

Modello tv esatto?
 
Basta prendere la Cam C.I+ 4K Tivusat (ha la tessera abbinata) e la inserisci nello slot della TV e colleghi la Tv alla parabola. ....

PS la deve pure attivare la scheda secondo le istruzioni nella confezione della scheda - cam
 
Benvenuto Alb1, magari la mia domanda potrebbe sembrare "sciocca", ma hai valutato la possibilità di installare un secondo LNB su Astra 19 da aggiungere a quello su Hotbird 13 che usi attualmente e che potrebbe servirti per Tivùsat?
 
Indietro
Alto Basso