• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passare da Sky Q Black in Sky Q Platinum

Black_Q

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2020
Messaggi
228
Buonasera, chiedo se col pack Sky Smart si puo' passare da Sky Q Black allo Sky Q Platinum + 1 Sky Q Mini, al call center mi dicono che non lo sanno e non so come parlare col reparto amministrativo in italia 🤦🏻‍♂️
 
lasciateli perdere . mi hanno proposta sky q passaggio da mysky ( cliente da 15 anni) venuto il tecnico a febbraio ( primi di febbraio) non aveva con se gli strumenti. non si e piu visto ... sollecitato sky ogni settimana... non mi hanno caga....o. ora disdico tuttto
 
Buonasera, chiedo se col pack Sky Smart si puo' passare da Sky Q Black allo Sky Q Platinum + 1 Sky Q Mini, al call center mi dicono che non lo sanno e non so come parlare col reparto amministrativo in italia 🤦🏻‍♂️

Stesso problema che ho io. Io sono ancora Open con Q Black ma vorrei passare a Smart dopo l'attivazione del Q Platinum e del Q Mini
 
Ad ora da app non compare nulla tranne sky glass, possibile non si possa passare al platinum🤔
Ps ora il mio black mi da un anomalia. Ogni tanto va via il segnale sul 105 da prove da frequenze tutte 8 canale 8/9
Ma anche con giornate di sole me successo assenza di segnale satellitare puo essere da dove parte il segnale? Il decoder humax? Come posso farlo cambiare senza chiamre il call center ma far richiesta da app? E qual è l'ultimo modello nuovo?
Grazie
 
Siamo vicini all'equinozio quindi qualche problema di 'accecamento' dell'LNB ci può essere vista l'altezza attuale della nostra stella, il sole.

Questo succede intorno a mezzogiorno?
Se si si risolverà da solo tra qualche giorno/settimana.
 
Siamo vicini all'equinozio quindi qualche problema di 'accecamento' dell'LNB ci può essere vista l'altezza attuale della nostra stella, il sole.

Questo succede intorno a mezzogiorno?
Se si si risolverà da solo tra qualche giorno/settimana.
Si tra le 12 e le 13 da qualche tempo
Dimenticavo, per cambiare il decoder senza passare da call center come posso fare? Da app si puo'? Sia per aver il platinum oppure se non possibile aver l'ultimo modello boack.
Questo mi da problemi in visione di film scaricati, cioe
Scarico tutto il film , appena lo vedo in diversi punti da piccoli ritardi come se termina il buffering, se torno indietro e riavvio non da problemi. Con altre app netflix ecc nessun problema. Penso sia il decoder, da inesperto appunto chiedo. L'ultimo modello è l'es340? Oppure ne hanno fatti piu' recenti?
Se devo pagare non importa
 
Ultima modifica:
Il fenomeno può essere quello, però con una parabola più grande e soprattutto ben puntata, dovrebbe scendere la qualità del segnale ma rimanere sopra la soglia minima, quindi non si devono notare nemmeno degli squadrettamenti.
 
Il fenomeno può essere quello, però con una parabola più grande e soprattutto ben puntata, dovrebbe scendere la qualità del segnale ma rimanere sopra la soglia minima, quindi non si devono notare nemmeno degli squadrettamenti.
Dici di cambiar parabola? Oppure prima provare col decoder che da anomalie come menzionavo sopra
 
La parabola minimo andrebbe da 80, ma abbonderei anche a 90/100 se hai spazio. Ma soprattutto va puntata bene, dev'essere stabile al vento e dev'essere anche messo l'LNB nella posizione corretta. L'LNB dev'essere anche visivamente integro e se ha già tanti anni, potrebbe iniziare a lavorare male. Idem i cavi devono essere non troppo piccoli e integri, puoi verificare anche dai connettori lato LNB e decoder.

Ma visto che il decoder puoi portarlo a verificare in un centro Sky e te lo provano senza spese, se fosse lui risolvi il problema senza mettere mani all'impianto.
 
La parabola minimo andrebbe da 80, ma abbonderei anche a 90/100 se hai spazio. Ma soprattutto va puntata bene, dev'essere stabile al vento e dev'essere anche messo l'LNB nella posizione corretta. L'LNB dev'essere anche visivamente integro e se ha già tanti anni, potrebbe iniziare a lavorare male. Idem i cavi devono essere non troppo piccoli e integri, puoi verificare anche dai connettori lato LNB e decoder.

Ma visto che il decoder puoi portarlo a verificare in un centro Sky e te lo provano senza spese, se fosse lui risolvi il problema senza mettere mani all'impianto.
👍🏼Ma per sostituzione decoder devo passare da sky esatto? Mezzo app oppure call center e far richiesta? E specificare magari che vorrei l'ultimo modello e non piu' l'humax che da problemi anche quando vedo un film scaricato.
Specifico propio il modello che mi pare es340 che vada bene anche per platinum poi se mi passano a platinum ancora meglio
Dite di usufruire del servizio sky expert?
 
Puoi contattare Sky al 170, altro numero se c'è l'hai o qualche procedura guidata sul fai da te che a un certo punto o indichi di ricontattarti o scrivi già i problemi. Insisti un pochino e gli dici che vuoi far verificare il decoder in un centro Sky a te comodo e vicino, e solo loro se ha effettivamente problemi te lo sostituiranno, e vedi poi nel centro cos'hanno e cosa ti danno, potrebbero darti un rigenerato o nuovo imballato, uguale al tuo o l'altro modello. Se vuoi un modello diverso più recente e non te lo danno già, chiedi cosa devi fare e quanto verrai a pagare in fattura per il cambio modello.

L'altro modello che dici che ho anche io, è l'ES340, non so se c'è anche un ES240 e come sia.
 
Io ho una parabola da 65 cm
Non è il primo che lamenta problemi quando il sole è a quest'altezza all'orizzonte.

Io vedo un cambio parabola eccessivo, ma poi chi decide non sono io ;)
 
Update.
Allora avrei chiamato direttamente lo Sky service, non garantiscono che mi cambino il decoder con un s340 nemmeno pagando, ma posso fare il platinum da loro, hanno detto che se attendo il call center divento nonno 😂🤣
Cosi poi esce il tecnico che mi dovrebbe dare il decoder s340 (in teoria) e un mini.
Se per caso mi danno un altro humax🤔 che faccio?
Ps la parabola è sul tetto, provo ancora un attimo nel vedere come va e poi decido, vedo lo step decoder intanto
Ps @VIANELLO_85 come hanno risolto gli altri che avevano lo stesso problema curiosita'
 
Se è il problema di accecamento dell'LNB causato dall'altezza che ha in questo momento il sole (si ripeterà la cosa verso settembre) basta che il sole cambi aziumit (altezza) e la cosa si rivolverà da sola nell'arco di alcuni giorni/settimane.

Ti faccio un esempio terra terra, se le mie ipotesi sono corrette, è come se tu guardi il sole diretto sugli occhi, non vedi nulla (non farlo :))
Se il sole cambia leggermente altezza e non va dritto sugli occhi torni alla normale visione.
In questo momento sta succedendo la stessa cosa al tuo LNB a quella determinata ora.
 
Se è il problema di accecamento dell'LNB causato dall'altezza che ha in questo momento il sole (si ripeterà la cosa verso settembre) basta che il sole cambi aziumit (altezza) e la cosa si rivolverà da sola nell'arco di alcuni giorni/settimane.

Ti faccio un esempio terra terra, se le mie ipotesi sono corrette, è come se tu guardi il sole diretto sugli occhi, non vedi nulla (non farlo :))
Se il sole cambia leggermente altezza e non va dritto sugli occhi torni alla normale visione.
In questo momento sta succedendo la stessa cosa al tuo LNB a quella determinata ora.
Capito perfetto "acceca lnb" praticamente. Porto un esempio avvenuto oggi vedendo in 4k 213 juve genoa live, ogni tanto nella visione vi eran piccole micro interferenze (qualche riga bianca spezzettata e qualche sgranamento tipo frame fps)
Ma non dava assenza di segnale, purtroppo passare su un canale normale non 4k essendo live mi è stato impossibile.
Che puo essere? 🤔
Oggi non ma dato problemi di segnale
Il fatto è avvenuto intorno le 13.45/14
Se servon ulteriori dettagli se posso a disposizione anche per qualche prova se puo' aiutarci nel capire
 
Non è detto che porti sempre assenza di segnale (dipende anche da quanto 'robusto' è), ma un calo di segnale momentaneo sulle frequenze si.
E avviene in questo periodo sempre alla stessa ora, minuto più, minuto meno.
 
Non è detto che porti sempre assenza di segnale (dipende anche da quanto 'robusto' è), ma un calo di segnale momentaneo sulle frequenze si.
E avviene in questo periodo sempre alla stessa ora, minuto più, minuto meno.
Quindi la causa di oggi puo' essere questa? Per quanto descritto sopra, chiedo scusa se non son stato preciso, ma magari queste anomalie le avete gia sentite e sapete come risolverle 🙏🏼

Che prove posso fare?

Intanto STEP 1 passaggio al platinum (sperando mi diano s340)

STEP2 ricontrollo tramite antennista lnb parabola che sta vicino al camino a tetto e cav anche da illuminatore fin dentro casa.

Altro non penso ci sia da fare ma vi chiedo🤔
 
Cambiare ricevitore risolve, direi proprio di no, Se il ricevitore/LNB è più sensibile puoi mitigare il problema, che è comunque presente.

Come dici tu, ho l'impianto che va male, cambio tv. bhe non è la soluzione.
Se i valori dei test frequenze sono buoni (7/8) io non toccherei nulla e lascerei passare questo periodo.
Se tra 15 giorni il problema è ancora presente allora penserei diversamente, visto che in due settimane il sole dovrebbe essere più alto nel cielo e LNB non dovrebbe avere l'accecamento che ha ora, se la mia ipotesi è corretta.
 
Indietro
Alto Basso