Passare da Tiscali a Fastweb?

franco causio

Digital-Forum Senior
sono abbonato a Tiscali da 10 anni (adsl + fisso) e ultimamente navigo piuttosto lentamente.
Mi hanno risposto che sono troppo lontano dalla cabina e non c'è niente da fare.

Mi ha chiamato ieri Fastweb sottoponendomi una promozione per 24 mesi a 25 euro al mese per ADSL in fibra (tariffa Jet), dicendo che il mio indirizzo è ora coperto.
Mi deve richiamare ma prima volevo capire alcune cose, se qualcuno ha qualche esperienza. Ho provato a chattare con fb con Fastweb ma mi da' un errore appena inizio a scrivere

- sul sito fastweb non vedo alcuna promozione per 24 mesi a 25 euro. Potrebbe essere extra sito? Non credo...
- sarei vincolato , mi ha detto, per 24 mesi. E se dovessi uscire nei 24 mesi? Avrei delle penali?
- dopo i 24 mesi non ho capito che tariffa avrei esattamente, ma se volessi uscire , avrei altre penali?
- potrò modificare l'opzione passando , ad esempio, a una tariffa solo internet?
- come avere la garanzia della velocità effettiva della Fibra? come avere la sicurezza che navigherò con la fibra e non con la solita rete Telecom?
- c'è una velocità minima garantita?
- infine vorrei vedere il contratto prima di decidere. Si può scaricare da qualche parte?

Poi soprattutto, ho dato una occhiata a:
https://it.trustpilot.com/review/www.fastweb.it
Qualcuno ha provato e conviene con questi lusinghieri giudizi?

Queste cose le chiederò a chi mi chiamerà ma volevo prepararmi prima...

grazie

Ciao, anch'io a suo tempo venni contattato da Fastweb. Anche a me dissero che erano stati fatti dei lavori alla centrale e che avrei navigato più velocemente di come ero abituato. Tutto lusingato sono passato quasi subito a Fastweb. Il giorno in cui mi commutarono la linea da Telecom a Fastweb mi chiamò il tecnico dalla cabina per avvisarmi che non avrei più avuto il telefono sulla linea analogica ma sulla linea digitale (bella schifezza) collegato al router. Oltre a non essere mai andato sopra i 3 Mega furono inutili tutte le segnalazioni. Loro si salvano sempre perchè c'è scritto "fino a" e non hanno obblighi a meno che non scenda sotto i 2 Mega. Avevo i 24 mesi di vincolo ma sono passato comunque prima della scadenza ad altro operatore. La velocità non è cambiata, ma almeno è meno caro. Ciao

Ciao, anch'io a suo tempo venni contattato da Fastweb. Anche a me dissero che erano stati fatti dei lavori alla centrale e che avrei navigato più velocemente di come ero abituato. Tutto lusingato sono passato quasi subito a Fastweb. Il giorno in cui mi commutarono la linea da Telecom a Fastweb mi chiamò il tecnico dalla cabina per avvisarmi che non avrei più avuto il telefono sulla linea analogica ma sulla linea digitale (bella schifezza) collegato al router. Oltre a non essere mai andato sopra i 3 Mega furono inutili tutte le segnalazioni. Loro si salvano sempre perchè c'è scritto "fino a" e non hanno obblighi a meno che non scenda sotto i 2 Mega. Avevo i 24 mesi di vincolo ma sono passato comunque prima della scadenza ad altro operatore. La velocità non è cambiata, ma almeno è meno caro. Ciao

ma avevi con fastweb fibra o solo adsl?
A me stanno offrendo la fibra...

Stai alla larga da fastweb, il loro call center (a pagamento a meno che non sei cliente loro) e i loro commerciali. Anche se ti dicono che puoi recedere entro 15 giorni senza pagare NON E' VERO.

"Jet" viene oferta 20 euro dove c'e copertura di rete fastweb , fuori copertura sale come ti hano proposto . Sei vincolato dal penalita sopra 115 euro , se te ne andai primo di due anni.Garanzia per la velocita oferta é solo quelo che ti dicono per convincere a sottoscrivere il contrato ,che non lo trovi , ma se accetti (dopo la registrazione) te lo mandano a casa via email. E dopo oferta sale 35 euro e non lo puoi modificare.
Sono cose che mi hanno detto perche stava per sottoscrivere un contrato con loro e al ultimo momento mi sono ritirato ...

Ho fatto il test sulla copertura:
http://www.fastweb.it/AVT/

Il mio indirizzo risulta solo adsl.
Ho appena parlato con l'operatore che mi ha contattato.
Dice che il sito non è aggiornato...
Il contratto che mi manderebbero sarebbe un contratto fibra e non adsl.
Quindi sarei tutelato , dice lui.
A me sembra una str....ata

Indietro
Alto Basso