• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passatempo per l'estate: Chi possiede quel numero?

NUMERO 14: TONY STEWART

20131121ca3992-2.jpg
 
Il numero 15 non mi ricorda propriamente una maglia o il numero di una macchina, mi ricorda una data...

A due mesi esatti dal 15.mo compleanno Thomas Robert Daley vince a Roma il titolo iridato di tuffo dalla piattaforma 10 metri...

NUMERO 15: TOM DALEY

Tom-Daley-rose-to-fame-du-001.jpg
 
troppi impegni ieri mi sono perso il 14, che per me é pete rose, e il numero é anche sporco di terra rossa e poco visibile, perché quando ci penso lo vedo sempre scivolare in base faccia avanti!!

@massimo, prima di ciccio peró a me viene AJ Foyt con il 14:)

con il 15 di oggi invece direi Bart Starr, specialmente perché in questi giorni guardando i vecchi superbowl su DAZN ho la memoria molto fresca :)
 
N° 15 - Alain Prost alla Renault inizio anni '80, il giovane talento che iniziava a farsi conoscere.

4592387361_4929683440_b.jpg
 
Per il 15 mi viene in mente Stefano Rusconi, mi rimase impresso il fatto che ai Phoenix Suns decise di invertire le cifre prendendo così la 51.
 
comunque oggi tocca al 16 :D

e io voglio ricordare Antonio Puerta, numero 16 del Siviglia.... tragicamente scomparso a 23 anni, qualche giorno prima della sfida di Supercoppa europea tra Milan e lo stesso Siviglia

N8bDLuh.jpg
 
N°16, sempre F1 di una volta e sempre Renault turbo, nel 1979 a Digione si assiste alla prima vittoria di un motore turbo, con la Renault di J.P.Jabouille vittoriosa, ma viene ricordata anche per il duello per il secondo posto tra Villeneuve su Ferrari e Arnoux sull'altra Renault turbo, che aveva il n°16.

arnoux-villeneuve-640x360.jpg
 
Il primo pilota che sia stato abbastanza tempo in NASCAR (da quando ho iniziato a seguirla) per cui ricordarmene il suo ritiro...

NUMERO 16: GREG BIFFLE

Greg-Biffle-new-car-main.jpg


[...]

Eh, ma il 18 arriva; oh se arriva... :laughing7: :cool:
 
Solo sentito parlare e recuperata qualche immagine purtroppo; evidentemente, un grande :)

beh visto poco, letto su AS e viste le foto tanto purtroppo ero un bambino quando lui era sul viale del tramonto, ma era un po come andretti unser e quei piloti li, leggende, Foyt ha vinto 7 volte la indycar, 1 volta la 500 miglia di daytona, 4 volte quella di indy, la 24 di lemans, 2 volte la 24 ore di daytona, la 12 ora di segring, insomma tutto il vincibile per uno che ha corso 3 GP in F1, a indy naturalmente:)

il 17 invece :

220px-DarrellWaltrip17car1989.jpg


boogity boogity boogity!
 
Oh, di tanti giocatori del Milan da me amati ce n'è stato uno (diversi in realtà ma questo è stato un caso particolare) che mi stava un po sulle scatole, anche se un po mi dispiaceva :D

Cosa succede: all'arrivo di Zaccheroni ci si piglia dall'Udinese il pacchetto buono col danese Thomas Helveg e Oliver Bierhoff; il danese all'Udinese era impiegato come centrocampista esterno di destra (poi "retrocesso" a terzino destro) che ha il solo compito di crossare per Bierhoff, e teoricamente pure il centrocampista esterno di sinistra lo doveva fare ma tale Christian Ziege, pescato poco prima dal Bayern Monaco che occupa quel ruolo, non lo faceva... O non lo sapeva fare, o non lo faceva e basta ma se hai Bierhoff una cosa devi fare: crossa la palla in mezzo all'area e lui la prende di testa...

Quindi sto Ziege disgraziato mi toglieva spazio a quello che poi Zaccheroni capì essere in grado di servire a dovere il tedesco, sia giocando a destra, sia giocando a sinistra: tale Andres Guglielminpietro (detto Guly, numero 24), argentino che faveva una cosa sola per la causa ma la faceva bene; da qui la mia "antipatia" per il...

NUMERO 17: CHRISTIAN ZIEGE

Christian-Ziege-Milan-933557.jpg


:lol:
 
Ultima modifica:
numero 17...

in verità ne ho ben 2...

Jari Kurri, leggendario giocatore (di Hockey, ovviamente) Finlandese, superbo realizzatore e spalla fedele del grande Wayne Gretzky a Edmonton e Los Angeles, nonchè scintillante cometa passata anche sulle piste Italiane nell'anno di grazia 1990/1991...
one_kurri01.jpg


e Gaetano "Gates" Orlando, uno dei più grandi giocatori (e gentleman) Italo-Canadesi che abbia mai avuto modo di vedere sulle piste Italiane e con la maglia della nostra Nazionale...un raro caso di fuoriclasse apprezzato e rispettato anche dai tifosi avversari, non solo dai propri...
image.jpg
 
Il numero 17 del mio cuore è David Trézéguet. Al secondo posto Marione Mandzukic.
Nella NBA Chris Mullin, componente del Dream Team e giocatore dei Warriors.
 
Indietro
Alto Basso