Password per connessione wireless

damien

Digital-Forum Silver Master
Salve dopo il blackout di ieri ho problemi ad inserire una password per la connessione wireless.
Ieri quando è sparita la connessione ho tra l'altro resettato il modem, ma ora non riesco più ad inserire una password.

Dopo che digito 192.168.1.1 e poi vado su Wireless setup, una volta inserita la password non me la accetta...

Non capisco quale sia il problema

Resetta di nuovo il router, rimetterá la password di default che di solito è scritta in una etichetta sotto il router o in qualche foglio che ti hanno dato insieme. Se funziona con quella pass possiamo escludere altri problemi relativi al router

Grazie per la risposta, non ho trovato il libretto delle istruzioni e sotto il router non mi sembra di aver letto password, ho resettato, ma continua a non accettarmi la password che inserisco.

Aggiungo il link ad una guida del router che ho:

http://www.dlink.com/it/it/support/...dlink_rendere_sicura_connessione_wireless.pdf

Al punto 5 non mi visualizza la password che ho messo e mi lascia l'ultima voce in bianco.

Immagino che ovviamente la configurazione della password la stai facendo via Cavo giusto ?
Non è che non ti accetta la Pass perchè deve essere minimo di 8 caratteri con numeri maiuscole e trattini ?

P.S. Hai provato a fare la configurazione con un altro browser ? Anche con Internet Explorer

Ultima modifica:
Grazie per l'aiuto, forse ho capito l'errore, evidentemente la password che avevo prima era troppo complessa, era formata da 20 caratteri con segni di punteggiatura, dopo essere andato su 'impostazioni avanzate' ed essere tornato su 'configurazione wireless' mi ha assegnato improvvisamente una password di soli 8 caratteri con solo numeri e lettere, che però riesco a salvare.

Non riesco a capire come io abbia fatto a mettere quella password in passato, comunque almeno adesso la connessione wireless non è più libera come prima.

Bene, meno male che era un problema così semplice e il blakckout non ha fatto danni al Router

Probabilmente hai selezionato il protocollo WEP, dove tu inserisci manualmente una sequenza di lettere e numeri ed il sistema ti genera una password di 8 cifre che usi come chiave di rete.
Precedentemente, probabilmente, usavi il protocollo WPA/WPA2, dove invece sei tu che decidi la password di rete.

Indietro
Alto Basso