Pasta Termoconduttiva

milanissimo

Digital-Forum Senior
Ho Tolto La Vecchia Pasta Dal Dissipatore Con Alcool E Carta Ho Pulito La Ventola E Il Processore .... Ho Asciugato Ho Applicato La Nuova Pasta Lo Montato E Windows 7 All' Avvio Mi Carica Lento Perche? Prima Era Veloce

re

il motivo di cio che ho fatto e dato dal fatto che il pc faceva un rumore stile lamiera che strideva...... puo essere l'alimentatore=?

milanissimo ha scritto:
il motivo di cio che ho fatto e dato dal fatto che il pc faceva un rumore stile lamiera che strideva...... puo essere l'alimentatore=?

Sono i cuscinetti della ventola, se un tipo di vecchia generazione, oppure ostruzione sulla ventola da qualcosa. Comunque è il caratteristico esempio della prima....

Avevo letto che i processori intel (recenti) avrebbero una protezione che automaticamente ridurrebbe le prestazioni nel caso in cui la temperatura della CPU salisse troppo. Eventualmente controlla la temperatura della CPU con un programma apposito. Se ti domandi come fa a salire la temperatura della CPU appena il computer è acceso potrebbe essere mal montato il dissipatore e la CPU potrebbe andare a sbalzi riducendo il calore in eccesso. :)

Se, con l'elenco fatto, hai riportato le temperature in gradi centigradi intorno al valore di 33 direi che non è un "surriscaldamento" della CPU. Magari esegui un programma che impegni la CPU (possibilmente entrambi i core) e vedi se le temperature rimangono nei valori accettabili (< 70° Gradi centrigradi, il valore dipende da che processore hai). Esistono dei programmi di test appositi. Controlla anche com'è l'impegno della CPU col taskmgr in situazioni che apparentemente non fai nulla :)

caratteristiche mio pc

intel core 2 2.66 ghz sch video 9400gt 1 ghz ram 4 ghz perche pes 2011 prima non dava scatti adesso da lievi scatti?

posso pensare che tutti questi problemi sn dati dall'alimentatore........ rumore scatti. lo aperto e c'eea nella scheda una cosa bianca nn vorrei che si stia ossidando......

la cosa bianca se è dura è normale che ci sia, cmq per i tuo problema controlla i vari cavi sata basta poco per farli staccare e fare falsi contatti.

Non per insistere ... ma controlla bene se, quando il pc è appena acceso, il taskmgr.exe riporta un impegno della CPU che è gravoso e se dopo un po' di tempo termina tale impegno e torna tutto normale :)

milanissimo ha scritto:
posso pensare che tutti questi problemi sn dati dall'alimentatore........ rumore scatti. lo aperto e c'eea nella scheda una cosa bianca nn vorrei che si stia ossidando......

Se la cosa bianca è nell'alimentatore a ridosso di un condensatore, significa che è esploso, e la tensione non è più livellata ma bensì fluttuante.
Comunque controlla bene, potrebbe darsi anche di collante che tiene fermi i componenti.

Indietro
Alto Basso