roddy
Digital-Forum Silver Master
Ho un router wireless Linksys WRT54GC.
Qualche tempo fa ci ho smanettato sopra per modificarne i parametri di configurazione e farlo funzionare con un estensore di rete wireless su impianto elettrico Netgear per il mio studio... Non essendoci riuscito, ho risolto il problema con un altro router ( sempre Netgear ).
Adesso, a distanza di tempo mi serve nuovamente questo router ( dietro consiglio di Andreamales
ho acquistato un PAP2T sempre della Linksys per la telefonia VoIP da impiantare a casa che necessita, appunto, di un router...
).
Tragedia: non mi ricordo le impostazioni che avevo variato nella configurazione del router ( non le avevo scritte da nessuna parte...
).
Vabbè, nessun problema, seguendo le indicazioni del manuale resetto tutto e il router mi ritorna come nuovo...
Macché!!!
Nonostante ci abbia provato almeno una ventina di volte a premere il bottone di reset per tempi più o meno lunghi, il router non accenna a modificarsi... Anzi, pare che non funzioni più: il pc si collega, ma la connessione è solo apparente ( c'è il punto esclamativo sull'icona di connessione ) e prende come IP il 169....... ( non lo ricordo... ), cioè l'IP che prende quando non riesce a connettersi al router.
IPCONFIG mi dà l'IP del pc, la subnet mask, ma non mi dà il gateway: non mi funziona più il DHCP!!!
( mi viene il dubbio che nel mio smanettamento di qualche mese fa lo abbia disabilitato io...
).
Faccio un IP scanner ( con advanced IP scanner ) impostando come range gli indirizzi 192.168.0.1 -255 e 192.168.1.0 - 255, ma non trovo niente.
Provo ad impostare un IP statico per il PC, ma, ugualmente, non riesco a trovare l'IP del router ( indispensabile per collegarmici con l'interfaccia web e modificare le proprietà del router ).
Ho chiamato l'assistenza tecnica, ma la ragazza che mi ha risposto, dopo aver sentito tutte le prove che avevo fatto, mi ha detto che me lo sostituiva in garanzia...
Purtroppo, però, non trovo lo scontrino di acquisto...

Qualche tempo fa ci ho smanettato sopra per modificarne i parametri di configurazione e farlo funzionare con un estensore di rete wireless su impianto elettrico Netgear per il mio studio... Non essendoci riuscito, ho risolto il problema con un altro router ( sempre Netgear ).
Adesso, a distanza di tempo mi serve nuovamente questo router ( dietro consiglio di Andreamales

Tragedia: non mi ricordo le impostazioni che avevo variato nella configurazione del router ( non le avevo scritte da nessuna parte...


Vabbè, nessun problema, seguendo le indicazioni del manuale resetto tutto e il router mi ritorna come nuovo...
Macché!!!

IPCONFIG mi dà l'IP del pc, la subnet mask, ma non mi dà il gateway: non mi funziona più il DHCP!!!



Faccio un IP scanner ( con advanced IP scanner ) impostando come range gli indirizzi 192.168.0.1 -255 e 192.168.1.0 - 255, ma non trovo niente.
Provo ad impostare un IP statico per il PC, ma, ugualmente, non riesco a trovare l'IP del router ( indispensabile per collegarmici con l'interfaccia web e modificare le proprietà del router ).
Ho chiamato l'assistenza tecnica, ma la ragazza che mi ha risposto, dopo aver sentito tutte le prove che avevo fatto, mi ha detto che me lo sostituiva in garanzia...

Purtroppo, però, non trovo lo scontrino di acquisto...



