Patente: in arrivo 2 punti di bonus per i più....

Anche io a luglio dovrei avere 28 punti anche se....
Due anni fa, mentre transitavo con la mia auto in un paese in provincia di Caserta, erano le 14.30, strada deserta, son passato con il rosso ad un semaforo non vedendo che sopra c'era una telecamera. Dopo qualche mese mi arriva la multa a casa e con l'indicazione da fornire su chi guidava l'auto. Vado al comune casertano e parlo con il comandante dei vigili urbani per la questione multa. Dopo un pò mi dice: noi come comune dobbiamo incassare i soldi. Il favore che posso farle è che l'infrazione non la segnalo alla Prefettura. Importante è che paghi!

Diciamo che ti è andata anche bene. Questa è l'Italia, purtroppo.
Se ti fosse capitato dalle mie parti (dico questo perchè conosco il sistema), ti avrebbero controllato anche i pneumatici e la pressione della ruota di scorta!

Anch'io dovrei avere 28 punti. Ho una guida super prudente.

YODA ha scritto:
Giusto per ricordare che i punti non sono mai troppi, specie per i neopatentati..:icon_twisted:

ecco la tabella semplificata dei punti/penalità.

scaricabile in versione completa QUI
Invece io vorrei approffittarne per tirare le orecchie a tutti coloro che non hanno capito che in autostrada c'è una corsia di marcia e una o più di sorpasso,quindi se volete procedere a velocità inferiore al limite mettetevi sulla prima corsia di destra e non come spesso vedo sulla seconda o peggio ancora sulla terza!!!!!quando la prima è libera :XXbazooka: :XXbazooka: :XXbazooka:
A voi tolgono 4 punti invece a me se vi sorpasso a destra me ne tolgono 10!:eusa_wall:

Io sto sistema dei punti nella patente non l'ho mai capito, non so nemmeno quanti ne ho, ma comunque non supero mai gli 80 all'ora e non ho mai fatto infrazioni stradali di nessun genere finora ;)

Moris74 ha scritto:
Invece io vorrei approffittarne per tirare le orecchie a tutti coloro che non hanno capito che in autostrada c'è una corsia di marcia e una o più di sorpasso,quindi se volete procedere a velocità inferiore al limite mettetevi sulla prima corsia di destra e non come spesso vedo sulla seconda o peggio ancora sulla terza!!!!!quando la prima è libera :XXbazooka: :XXbazooka: :XXbazooka:
Come ti quoto...Mica lo capiscono, sono ottusi.

Serj85 ha scritto:
Io sto sistema dei punti nella patente non l'ho mai capito, non so nemmeno quanti ne ho, ma comunque non supero mai gli 80 all'ora e non ho mai fatto infrazioni stradali di nessun genere finora ;)
tranquillo che se ti tolgono punti ti arriva la bollettona bianca via posta;)

alex86 ha scritto:
Come ti quoto...Mica lo capiscono, sono ottusi.
è una questione di "educazione", diciamo anche stradale.
chi viaggia in corsia centrale, nonostante quella a destra sia deserta, denota solamente un menefreghismo verso tutti gli altri automobilisti.
del resto se gli doveste domandare il perchè, ti risponderebbero che in 1° corsia ci sono i camion e le auto lente (sigh!) e sorpassare ogni 2 minuti non si può fare.:icon_rolleyes:
per cui "loro" stanno a 90 km/h ben piantati in mezzo!
e la polstrada fa quel che può.
è solo questione di educazione, sia stradale sia sociale; ma ormai non la insegnano più...:icon_redface: ;) neanche a scuola.

Ancora devo capire il perchè dell'introduzione della patente a punti. Bastava rimanere tutto come prima pagando chi faceva l'infrazione

Mi sono iscritto per curiosita' a " Il portale dell'automobilista ".
Azzzzz!!!!!!! Sanno proprio tutto.....!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso