Pazzesco, Incredibile....mi Hanno Rubato L'account!!!

shoxblackify ha scritto:
ma perchè ?? lui è frodato si ... ma non sta perdendo nulla ,credo ,a parte la sospensione del servizio ...
Sempre che non succeda di essere costretto a difendersi, magari davanti ad un giudice, dall'eventuale richiesta da parte di Sky di saldare la fattura emessa a suo nome :icon_rolleyes:

Un consiglio per il nostro amico:
invia a Sky una raccomandata r.r. con il riassunto di quanto è successo allegando copia delle denunce, informali di aver ricevuto la fattura di 1.256 euro, dichiara che non sei responsabile di quelle spese, intima a Sky la chiusura immediata del contratto in essere e infine informali che, in caso contrario, in nessun modo potrai essere considerato responsabile di qualsiasi ulteriore spesa effettuata in futuro.

Conserva gelosamente tutta la documentazione nel caso tu debba esibirla in giudizio.

Effettivamente a livello economico, a parte i 100 euro della bolletta gonfiata gennaio-febbraio, non ci ho rimesso nulla....al di la del fatto che ho dovuto riattivare premium, mandare fior fior di fax, andare dai carabinieri ed avere un disservizio che dura ormai da un mese e mezzo....

Comunque ieri sera sono stato contattato da sky....mi hanno detto di aver stornato sia la bolletta di mille e passa euro, sia la mensilità di febbraio già pagata(dove non ho visto nulla) ; in piu' mi hanno cancellato dal fai da te e passato il mio contratto alla sezione antifrode(finalmente aggiungerei....),quindi attualmente non vede piu' nulla neanche lui.

Mi hanno anche detto che il tizio ieri sera ha provato ad iscriversi nuovamente inserendo tutti i miei dati al fai da te, ma la registrazione è stata bloccata definitivamente se associata al mio nome...
Ho detto loro di aver parlato con il mio avvocato , che mi ha consigliato di denunciare sky per furto di dati sensibili...cosa a mio parere giustissima, dato che una persona che affida nome,cognome,codice bancario ecc ecc ad una azienda che se la fa soffiare cosi.....:doubt:
Io pero' vorrei evitare altre discussioni legali,magari con un forte sconto sull'abbonamento che mi ripaghi del tempo perso non guardando sky,insomma che valga la pena per farmi dimenticare la vicenda...loro sembrano disposti, staremo a vedere.....

Felice che tu abbia ricevuto avuto risposte positive.

Personalmente, e credo che il tuo avvocato possa essere daccordo, richiederei comunque a Sky di ricevere per iscritto le rassicurazioni che ti hanno dato a voce al fine di pararti il c... :D in caso di problemi futuri ;)

Grazie blino, effettivamente è quello che ho pensato anche io, e appena sarà tutto risolto faro' fare loro una documentazione scritta in modo da essere al riparo da soprese future....
Spero che adesso qualcosa si stia muovendo, mi stanno chiamando quasi giornalmente e mi hanno detto che purtroppo stanno venendo fuori altri casi come il mio....non molti, ma ci sono..
Quindi ragazzi controllate il fai da te spesso....quando c'è qualcosa che non vi quadra chiamate subito e verificate con gli operatori...a livello economico ripeto non è molto, ma è brutto sapere che c'è qualcuno che sa tutto di te, e chiama sky a tuo nome....!!!:disgust:

blino ha scritto:
Sempre che non succeda di essere costretto a difendersi, magari davanti ad un giudice, dall'eventuale richiesta da parte di Sky di saldare la fattura emessa a suo nome :icon_rolleyes:

Un consiglio per il nostro amico:
invia a Sky una raccomandata r.r. con il riassunto di quanto è successo allegando copia delle denunce, informali di aver ricevuto la fattura di 1.256 euro, dichiara che non sei responsabile di quelle spese, intima a Sky la chiusura immediata del contratto in essere e infine informali che, in caso contrario, in nessun modo potrai essere considerato responsabile di qualsiasi ulteriore spesa effettuata in futuro.

Conserva gelosamente tutta la documentazione nel caso tu debba esibirla in giudizio.

chi ha esperienza in campo giuridico si sarebbe comportato da subito proprio come tu hai descritto,purtroppo era da fare sin dal primo momento in cui ha capito che era stato frodato; quella fattura difficilmente verrà completamente eliminata,purtroppo!
al massimo sky ti potrà venire incontro con sconti e abbonamenti speciali...

State tranquilli che loro sono al corrente del fatto che io dal giorno 2 febbraio 2013 non vedo piu' nulla sulla mia scheda perchè il servizio clienti di sky ha INVIATO ad un recapito del napoletano una nuova scheda . Sono al corrente del fatto che tutti gli acquisti effettuati e le variazioni dei pacchetti oltre quella data non sono da imporre al sottoscritto. Mi hanno consigliato loro di staccare il cc bancario dal mio abbonamento per evitare che IN AUTOMATICO il sistema mi addebbitasse le bollette successive. Inoltre sanno benissimo che potrei intentare causa verso sky per furto di identità e dati sensibili.

Inoltre sky ha immediatamente ricevuto(metà febbraio) la denuncia e la documentazione che attesta in maniera equivocabile che sono stato frodato, e se il tizio ha continuato a fare acquisti è solo per negligenza loro, dato che gli hanno riattivato la scheda prima che il mio contratto passasse al centro antifrode.

paperinik8 ha scritto:
Io mi sono ritrovato piu' volte in questo ultimo anno una mail nella casella di posta personale con il recupero password...quasi che qualcuno avesse cercato di recuperare con il mio username la password. ( ovviamente io non ho mai richiesto il recupero della password perchè fortunatamente la ricordo benissimo )

Pure io.

Sky dovrebbe potenziare la sicurezza degli account, magari associandoli a un numero di cellulare. Ma lo faranno mai?

danfontana ha scritto:
Mi hanno anche detto che il tizio ieri sera ha provato ad iscriversi nuovamente inserendo tutti i miei dati al fai da te, ma la registrazione è stata bloccata definitivamente se associata al mio nome...

Vabbè ma 'sto ladro non è messo bene. Pare che da quando ti ha rubato account e contratto la sua vita sia Sky 24 ore al giorno! :5eek:

Tra l'altro non si rende nemmeno conto che, avendo dato i suoi dati, per la polizia sarà un gioco da ragazzi rintracciarlo. Insomma, mi pare tutto tranne che un professionista.

Su questo sono d'accordo....ha lasciato troppe tracce in giro....vediamo come si muovono le forze dell'ordine....ma credo che, come tradizione italiana, finirà tutto alla buona.....:eusa_whistle:

danfontana ha scritto:
Burchio il problema è che il tipo chiamava sky e faceva modificare da loro l'indirizzo e mail....da sistema....sicuramente dicendo che non si ricordava user o password della mail registrata(grazie al piffero, era la mia.....:sad: :sad: )

Quando cambiano da sistema la mail non sempre arriva la notifica....poi successivamente il passo è stato breve, ha contattato facendosi dire la user, ha modificato la password tramite il suo indirizzo email.....ed è entrato facendo un autentico macello...!!!!

Anche a me è successa la stessa cosa. vedi http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=156056 .
Non gli serve la password,almeno fino a pochi giorni fa bastava sapere il Codice cliente e Codice Fiscale x entrare , a me aveva cambiato anche l'email di registrazione e quindi non arrivava nulla x email. Leggete nel thread

danfontana ha scritto:
Ditemi voi cosa pensare perchè a me sembra tutta una SCHIFEZZA!!!!!

sono possessore di un abbonamento sport+calcio da ottobre 2012....pagando i canonici 49 euro mensili.....un bel giorno,circa 15 giorni fa, mi salta sky....mi esce una bella scritta blu che mi avvisa che la mia scheda è stata disattivata...

Chiamo il servizio clienti...e mi dice che NE HO RICHIESTO LA SOSTITUZIONE...roba da pazzi, e già qui mi puzza assai la cosa....vado nella mia pagina personale ma non riesco ad entrare con le mie credenziali....recupero user e password tramite servizio clienti (a pagamento) e cosa scopro??? A parte il mio nome e le coordinate bancarie(caso strano....), E' STATO CAMBIATO TUTTO!! numero di telefono, ubicazione impianto...richiamo il servizio clienti e mi confermano che la scheda è stata sostituita ed inviata ad un recapito nel napoletano (io sono abruzzese) ed infatti il mio numero di tessera non corrisponde con quella che sky aveva!! A tutto questo aggiungo che , oltre ad innumerevoli acquisti su primafila, il tizio (lo chiamerei in altro modo ma lasciamo perdere) aveva attivato tutti i programmi opzionali, milan ch, juve ch, caccia e pesca ecc ecc e per ben 4 GIORNI CONSECUTIVI ha acquistato gli stessi film su primafila....CI RENDIAMO CONTO?? Io non so cosa pensare....ho sospeso l'account e fatto denuncia ai carabinieri, portando come prove anche l'indirizzo che ho trovato sulla mia pagina personale....a qualcuno è capitata una cosa del genere? come hanno fatto ad entrare nella mia pagina sul portale di sky!?!? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

l'indirizzo era via Giuseppe di Vittorio... ? vicino a Napoli ?

Ma come fanno a venire a conoscenza del numero di contratto abbinato al corretto codice fiscale ?

Non è che chiamano i call center più di una volta dicendo di essersi dimenticati di volta in volta il numero contratto, la mail registrata etc e poi mettono assieme il tutto ?

Oppure è qualcuno all'interno di sky che rivende questi dati sensibili ?

renzo66 ha scritto:
Ma come fanno a venire a conoscenza del numero di contratto abbinato al corretto codice fiscale ?

Non è che chiamano i call center più di una volta dicendo di essersi dimenticati di volta in volta il numero contratto, la mail registrata etc e poi mettono assieme il tutto ?

Oppure è qualcuno all'interno di sky che rivende questi dati sensibili ?

Non si sa,
QUINDI CONTROLLATE I VOSTRI ACCOUNT OGNI TANTO !!
(post modificato per non favorire altre frodi)

Ultima modifica:
se lo chiedete alle iene...mostreranno il modo con cui risalgono a tutto ciò...hanno già fatto un servizio dove risalivano ai proprietari di cellulari venduti all'usato.

occhio a cosa avete sul pc, occhio alla posta che buttate via coi vostri dati sensibili...occhio a dove lasciate mail (siti per comprare poco sicuri...siti di annunci lavoro, curriculum ad aziende di dubbia serietà)

renzo66 ha scritto:
Ma come fanno a venire a conoscenza del numero di contratto abbinato al ?
Io un idea ce l'ho ma preferisco non dirla in pubblico.
Ti invio un mp ;)

sannaiac ha scritto:
l'indirizzo era via Giuseppe di Vittorio... ? vicino a Napoli ?

No sempre in provincia di Napoli...il paese è Qualiano...via Campana...

danfontana ha scritto:
No sempre in provincia di Napoli...il paese è Qualiano...via Campana...

Stesso paese ! indirizzo diverso,io l'ho trovato e corrisponde ad un piccolo garage... Con Street view vedi a chi corrisponde il tuo indirizzo, basta cercare le attività commerciali vicino al numero civico e "girare" nella strada,lo trovi. Quindi utilizzano indirizzi diversi, l'email comincia con senese...@libero.it ?

sannaiac ha scritto:
Stesso paese ! indirizzo diverso,io l'ho trovato e corrisponde ad un piccolo garage... Con Street view vedi a chi corrisponde il tuo indirizzo, basta cercare le attività commerciali vicino al numero civico e "girare" nella strada,lo trovi. Quindi utilizzano indirizzi diversi, l'email comincia con senese...@libero.it ?

Sinceramente non ricordo, per il semplice fatto che ha modificato decine di volte l'indirizzo e mail che neanche ricordo quali erano....sempre diversi ad ogni modifica....:5eek:

Ma come mai queste truffe hanno sempre come protagonisti attivi simpatici abitanti di Napoli ?

Indietro
Alto Basso