PC a casa? 50 attacchi per notte

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
252.089
Località
Torino
Londra - Quante volte in una notte un PC acceso e collegato ad Internet da una postazione domestica può essere oggetto di attacchi informatici, dal port scanning a veri e propri tentativi di intrusione? Secondo la BBC almeno 50 volte. Quasi a voler confermare uno studio del governo di Londra secondo cui tra gli inglesi la paura di attacchi informatici oggi supera quella di subire rapine in casa, la celebre emittente britannica ha dato in pasto a cracker e affini un proprio PC per un mese. Connesso ad Internet tutte le notti, il PC su cui girava Windows è stato attaccato mediamente ogni 15 minuti.
Secondo il Guardian gli attacchi subiti dal PC che, va detto, era privo di protezioni, comprendono: tentativi di penetrazione, worm e port scanning. Sono stati anche registrati spyware e attività compiute da terzi attraverso computer non protetti infettati da remoto (zombie).

Tutto questo per dire che ha ragione Symantec quando afferma che l'80 per cento di tutte le aggressioni informatiche sono rivolte contro computer domestici.


Dettagli
 
Indietro
Alto Basso