Pc che non si avvia

alfraffa

Digital-Forum Senior
Premetto che non sono uno che è bravissimo al computer ma stò cercando d'imparare.
Da qualche tempo ho questo problema: il computer dopo essersi spento non si riavvia più nè normalmente, nè in modalità provvisoria ma si ferma sulla scritta iniziale di windows e successivamente mi dice che c'è stata una modifica hardware o software, così sono costretto ad usare il cd
d' istallazione facendo il ripristino del sistema.
Questo mi capita ogni 7-8 giorni, non sò qual'è la causa forse ho tolto dei file con cc cleaner o la causa è un'altra.
A qualcuno è capito la stessa cosa? qual'è la causa?
Grazie anticipatamente e premetto che non vorrei istallare tutto d'accapo pure xchè non sono pratico.Ciao

Hai provato a fare il ripristino configurazione di sistema ad un punto antecedente?

riavvio sistema

Praticamente mi esce la pagina dove mi chiede varie opzioni credo esca con f8-f11

Ho provato il ripristino a un punto precedente ma non è cambiato nulla.

Hai provato a ripristinare le voci di registro cancellate con CCleaner, spero tu abbia tenuto i file di backup :eusa_think:

Ti consiglio, se puoi di rimettere il sistema operativo, anch'io avevo un problema simile e l'unica soluzione è stata reinstallare windows.

Indietro
Alto Basso