pc connessione hx855

nikteridha

Digital-Forum Junior Plus
ciao ragazzi,
ho un problema con la connessione tra l'hx855 e il modem e il pc.
il pc è collegato attraverso un cavo a 15" con ferrite e il modem con cavo lan.
se lascio attaccate le due estremità vedo la tv,ma il monitor del pc si blocca,basta staccare l'estremità alla tv e il monitor rifunziona!
il modem è con due porte lan,una è usata dal pc,una dal decoder hd sky. Se uso uno sdoppiatore per inserire la tv,la connessione alla tv è ok,ma il decoder non è più connesso a sky a secondo di dove vengono posizionati.Non avrei voglia del router wifi,ci sono altre soluzioni?
grazie

...chi ci capisce è bravo! accipicchia, che spiegazione! per uno iscritto dal 2009... un vero capolavoro! :D
...tanto per cominicare, hx 855 sarebbe una TV Sony? (mica siamo astrologhi qua)...

Trittico2 ha scritto:
...chi ci capisce è bravo! accipicchia, che spiegazione! per uno iscritto dal 2009... un vero capolavoro! :D
...tanto per cominicare, hx 855 sarebbe una TV Sony? (mica siamo astrologhi qua)...

caro trittico, la tua risposta supera anche il mio capolavoro!

"cortesemente" mi hanno fatto notare che sono stato un disastro ad esporre il mio problema.
ci riprovo: ho una tv sony 46 hx855 devo collegarla al modem.
il modem ha due porte lan e io ho tre cavi da collegare,non ho intenzione di sostituire il modem,quindi mi serve una soluzione più economica.
il collegamento con il pc avviene con un cavo dotato di connettori Dsub 15". con il cavo collegato,la tv vede il pc e funziona tutto regolarmente,ma il monitor del pc ha un fermo immagine e non è più funzionante.
qualcuno mi può essere di aiuto?
grazie mille

Ultima modifica:
nikteridha ha scritto:
il modem ha due porte lan e io ho tre cavi da collegare
Mi sembra che tutto ciò non c'entri nulla col tuo problema: da quello che si capisce hai un problema di settaggi della scheda video, quando parli di "cavo dotato di connettori Dsub 15" intendi un cavo video VGA connesso a un ingresso video (VGA) del TV? Che scheda video hai sul PC? è un notebook o un desktop?

Per connetere 3 cavi LAN hai bisogno di 3 porte e 3 indirizzi IP diversi, ma nella stessa classe. :D

Tu vuoi vedere l'immagine contemporaneamente sia sul pc che sulla tv: devi impostare tale funzione nel pannello di controllo della scheda video.
Per quanto riguarda la lan, usa uno switch (5-10 euro) e non uno sdoppiatore.

vialattea ha scritto:
Tu vuoi vedere l'immagine contemporaneamente sia sul pc che sulla tv: devi impostare tale funzione nel pannello di controllo della scheda video.
Per quanto riguarda la lan, usa uno switch (5-10 euro) e non uno sdoppiatore.
tra qualche giorno mi arriva lo switch...;)
grazie mille

Indietro
Alto Basso