pc ct 2100

intruder800

Digital-Forum Silver Master
scusate la mia totale ignoranza :mad: ma è possibile trasferire immagini dal ct 2100 al mio pc x poi creare un dvd ? il pc è un travelmate 2355xmi grazie :eusa_whistle:

intruder800 ha scritto:
scusate la mia totale ignoranza :mad: ma è possibile trasferire immagini dal ct 2100 al mio pc x poi creare un dvd ? il pc è un travelmate 2355xmi grazie :eusa_whistle:

Non credo proprio :)

Spero di non dire una caxxata ma forse con una scheda di acquisizione video esterna usb potrebbe funzionare.

Ciao

Certo che è possibile, con una scheda x tv puoi acquisire quello che vuoi.

Ho fatto una ricerchina e si trovano a partire da 45 € quelli con codifica software (serve un pc discreto) fino ai 120-130 € per quelli con codifica hardware (il pc può essere anche una porcheria a patto che abbia porte USB 2.0).

Quelle su scheda pcmcia si attestano sui 150€... Quindi conviene USB ;)

Fate una ricerca su internet per "terratec grabster" tanto per avere un esempio dei prodotti che girano...

Dabigpit ha scritto:
Ho fatto una ricerchina e si trovano a partire da 45 € quelli con codifica software (serve un pc discreto) fino ai 120-130 € per quelli con codifica hardware (il pc può essere anche una porcheria a patto che abbia porte USB 2.0).

Quelle su scheda pcmcia si attestano sui 150€... Quindi conviene USB ;)

Fate una ricerca su internet per "terratec grabster" tanto per avere un esempio dei prodotti che girano...
è che io stò a zero col pc il mio è il travelmate acer 2355 :eusa_wall:

Beh se non ha le usb 2.0 (e i relativi software ben configurati), il flusso video potrebbe essere un bel problemino da gestire... Anche per lo spazio che occupa su disco... ci vogliono belle decine di GB liberi per avere un po' di respiro.

@intruder

dal CT2100, l' unica via è andare in analogico attraverso la scart, e passare in una scheda d' acquisizione.

Chi parla di codifica hardware, penso intenda schede SAT da inserire nel PC, e nn una scheda per acquisire dal CT.

Non ho idea se esistano schede SAT per portatili.

Ciao

Maxicono ha scritto:
@intruder

dal CT2100, l' unica via è andare in analogico attraverso la scart, e passare in una scheda d' acquisizione.

Chi parla di codifica hardware, penso intenda schede SAT da inserire nel PC, e nn una scheda per acquisire dal CT.

Ciao
vi sono le schede via USB, come la popolarissima SkyStar2. Ma "si dice" che con i bitrate molto elevati sia in difficoltà (limiti di banda dell'USB).

Maxicono ha scritto:
@intruder

Ciao

No maxi... Quando dico "con codifica hardware" parlo di schede di acquisizione analogico-digitale che codificano il filmato "On the fly" in formato mpeg o mjpeg...

Ce ne sono anche di più "basic" ma sono dei semplici convertitori analogico-digitale... e in questo caso le codifiche le deve fare il processore del computer.

Inoltre queste ultime hanno pure bisogno di grossa banda passante su USB (proprio perchè fanno arrivare il video digitale non compresso fino al computer piuttosto che codificarlo prima). Quindi completamente inutilizzabili con interfacce USB 1.1

In tutti i casi la banda passante dell'usb 2.0 è sufficente al passaggio anche del video non compresso visto che ha un'apertura di banda superiore a quella del firewire standard che montano praticamente tutte le videocamere digitali..

Indietro
Alto Basso