PC desktop non si connette a internet

ANDREMALES ha scritto:
per il punto 6 e 7:
6) dalla console DOS del desktop scrivi:
tracert 192.168.0.100

"Errore di trasmissione: codice 65"

ANDREMALES ha scritto:
7) dalla console DOS del portatile scrivi:
tracert 192.168.0.101

"Richiesta scaduta", sembra andare avanti all'infinito..

secondo me hai una funzionalità di firewall attivata sul desktop, e non te ne sei accorto.
Leggi qua:
http://support.microsoft.com/kb/298100/it

comunque sia ti rimane da capire se è un problema legato strettamente al PC o alla scheda di rete utilizzata: per capirlo, collega il desktop con un cavo di rete al router, anzichè via wireless, e guarda cosa succede (che IP ottiene sulla scheda ethernet, e se raggiungi il pannello di controllo del router).

PS Ah, dimenticavo, importante: dal notebook riesci ad accedere al pannello del router ?

Ultima modifica:
ANDREMALES ha scritto:
secondo me hai una funzionalità di firewall attivata sul desktop, e non te ne sei accorto.
Leggi qua:
http://support.microsoft.com/kb/298100/it
Ho fatto esattamente quanto riportato nella guida, senza risultati, pure il firewall di windows è disattivato

ANDREMALES ha scritto:
collega il desktop con un cavo di rete al router, anzichè via wireless, e guarda cosa succede (che IP ottiene sulla scheda ethernet, e se raggiungi il pannello di controllo del router).
Purtroppo non posso fare questa verifica perchè non c'è il collegamento per il cavo di rete 10/100 sulla scheda wireless ne sul pc, c'è poi solo il modem 56K

ANDREMALES ha scritto:
PS Ah, dimenticavo, importante: dal notebook riesci ad accedere al pannello del router ?
Si, sia in wireless che con cavo di rete

Gianni ha scritto:
Purtroppo non posso fare questa verifica perchè non c'è il collegamento per il cavo di rete 10/100 sulla scheda wireless ne sul pc, c'è poi solo il modem 56K
????
Sul tuo PC desktop non hai una presa ethernet ? Ma sei sicuro ? Com'è che -curiosità mia- hai una scheda wireless e non hai una scheda "tradizionale" (in genere è il contrario :D ) ? Le motherboard non eccessivamente obsolete, ce l'hanno tutte una scheda di rete integrata.... :eusa_think:
E poi vedo dalla schermata che hai postato in precedenza che effettivamente una scheda di rete cablata il tuo hardware la vede (è quella che dà "non connesso").

ANDREMALES ha scritto:
????
Sul tuo PC desktop non hai una presa ethernet ? Ma sei sicuro ? Com'è che -curiosità mia- hai una scheda wireless e non hai una scheda "tradizionale" (in genere è il contrario :D ) ? Le motherboard non eccessivamente obsolete, ce l'hanno tutte una scheda di rete integrata.... :eusa_think:

Leggendo sul manuale della motherboard (ASRock K7Upgrade-600) c'è una porta RJ45 ma non la vedevo perchè il tecnico che la installò non ha tolto il "tappo metallico" che la copriva, quindi sembrava non ci fosse, poi ho preso il cassiavite e lo tolto.
La scheda wireless la installai perchè non ci sono prese telefoniche nella stanza dove sono i PC.
Comunque sia questo PC desktop, necessitava da tempo di una formattazione generale e una reinstallazione da 0 del S.O, visti i vari problemi che aveva compreso quest'ultimo, ed è quello che ho fatto :icon_twisted:
Ho installato subito i driver della scheda di rete e si connette finalmente, ma devo ancora installare l'antivirus Avira e il firewall ZoneAlarm e verificare nuovamente.

Indietro
Alto Basso