Pc Desktop o Notebook?

O

Ospite

Come da titolo volevo aprire questo thread per sapere quali sono le vostre preferenze e gusti di un acquisto futuro, sceglierete di acquistare in futuro con Windows 10 preinstallato un Pc Desktop o Notebook?
Ovviamente è sottinteso che qualsiasi sia la scelta bisogna acquistare un prodotto con requeisiti e caratteristiche tecniche ormai elevate, ma quale sceglierete fra i due dispositivi?
Io sono per il pc fisso, questo per ovvie ragioni, prima di tutto la compenntistica in caso di riparazione costa di meno di un notebook e secondo poi è molto più pratico aprire il case e metterci mano piuttosto che aprire un notebook; a mio avviso se si sceglie un notebook è per comodità o per lavoro, voi che ne pensate quali sono i vostri gusti in scelta di acquisto? :eusa_think:

Come da titolo volevo aprire questo thread per sapere quali sono le vostre preferenze e gusti di un acquisto futuro, sceglierete di acquistare in futuro con Windows 10 preinstallato un Pc Desktop o Notebook?
Ovviamente è sottinteso che qualsiasi sia la scelta bisogna acquistare un prodotto con requeisiti e caratteristiche tecniche ormai elevate, ma quale sceglierete fra i due dispositivi?
Io sono per il pc fisso, questo per ovvie ragioni, prima di tutto la compenntistica in caso di riparazione costa di meno di un notebook e secondo poi è molto più pratico aprire il case e metterci mano piuttosto che aprire un notebook; a mio avviso se si sceglie un notebook è per comodità o per lavoro, voi che ne pensate quali sono i vostri gusti in scelta di acquisto? :eusa_think:

Il PC fisso è per la forza bruta, il Notebook per la silenziosità.

Con Smartphone e tablet sempre più evoluti, la mobilità del notebook comincia a essere abbastanza irrilevante e molti finiscono per usarlo come un fisso.

Tra l'altro a casa ho la fibra e sto pensando di cablare l'appartamento, a quel punto il notebook tra 4 mura domestiche diventerebbe davvero superfluo.

Dal cambio mi trattiene solo la silenziosità dell'attuale notebook Asus. Tutti i miei PC precedenti, rigorosamente assemblati, erano parecchio rumorosi per via delle millemila ventole che avevano. Anche usandone alcune enormi, e intendo davvero ENORMI e lente, il fruscio persistente era davvero fastidioso.

Fisso per giocare (inutile spendere millemilaeuri per un portatile gaming, scalda troppo e non vale il fisso).
Portatile per tutto il resto.

Discorso a parte meritano i minipc, nas, htpc e compagnia, in quel caso fisso per forza (abbatti i consumi rispetto al portatile/fisso standard).

Infatti avete ragione innanzitutto prima di tutto dipende dall'uso che se ne fa, comunque credo che se sia per uso domestico sia preferibile il pc fisso per i motivi indicati, il notebook per uso domestico lo vedo inerente al fine, comunque attendo eventuali smentite ed altre vostre opinioni.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Se lo si usa prevalentemente a casa, sicuramente da scegliere il fisso senza dubbi.

Desktop tutta la vita :). Qualche mese fa mi ha lasciato il glorioso intel 6600, kaput, così all'improvviso, perciò pc nuovo...e....senza forzare troppo me lo son riassemblato con nuova configurazione :D
Questa la mia configurazione:
Intel Core I7 4790;
hd ssd Samsung 850 pro da 512gb + Maxtor da 250gb come hd dati(era nel vecchio pc);
mb asus h97m-E;
Scheda video Nvidia Asus gtx 970 4gb;
32 gb Ram;
Case Coolemaster Centurion Black + Alimentatore da 750W Antec;
S.O. Windows 7 64 bit :)

Desktop tutta la vita :). Qualche mese fa mi ha lasciato il glorioso intel 6600, kaput, così all'improvviso, perciò pc nuovo...e....senza forzare troppo me lo son riassemblato con nuova configurazione :D
Questa la mia configurazione:
Intel Core I7 4790;
hd ssd Samsung 850 pro da 512gb + Maxtor da 250gb come hd dati(era nel vecchio pc);
mb asus h97m-E;
Scheda video Nvidia Asus gtx 970 4gb;
32 gb Ram;
Case Coolemaster Centurion Black + Alimentatore da 750W Antec;
S.O. Windows 7 64 bit :)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?100991-Qual-%E8-la-configurazione-del-vostro-PC

Preferisco il desktop ma a volte un portatilino sarebbe comodo, sarebbe sicuramente meglio che andare in internet col cellulare.

Indietro
Alto Basso