Pc e problema wifi

ho letto tutto il thread, a questo punto mi sentirei di dire che il problema è nel router (nell'access point). Un dispositivo hardware come il router può anche non guastarsi improvvisamente smettendo di funzionare, ma anche con un degrado progressivo delle prestazioni. Che router hai ? Hai la possibilità di fare qualche prova con un altro router o magari con un solo access point separato (in modo da separare le funzionalità di modem/router da quelle di apparato AP wifi) ?

ho letto tutto il thread, a questo punto mi sentirei di dire che il problema è nel router (nell'access point). Un dispositivo hardware come il router può anche non guastarsi improvvisamente smettendo di funzionare, ma anche con un degrado progressivo delle prestazioni. Che router hai ? Hai la possibilità di fare qualche prova con un altro router o magari con un solo access point separato (in modo da separare le funzionalità di modem/router da quelle di apparato AP wifi) ?

quello fornito da fastweb :)
ho provato a chiedere la sostituzione del modem ma mi han risposto che se la navigazione tramite il cavo funziona per loro va bene :5eek::eusa_wall:
potrei andare in negozio ( fastweb ) e chiedere di testare il modem si può fare ????

..a parte che si può sempre trovare un modo per "forzare" il malfunzionamento del modem :laughing7: , bisognerebbe avere la certezza del problema.
Premettendo che non conosco quel modem, io proverei a disattivare (se si può) la sez. di access point e mi procurerei un AP esterno da collegare al modem stesso, per vedere con un altro apparato trasmittente come vanno le cose.

Sono d'accordo con ANDREMALES. Fai attenzione perché mi sembra che con Fastweb ci sia una limitazione al numero di apparecchi collegati via cavo di rete al router (mi sembra di averlo letto).

Ricordate che è opinione diffusa che sia necessario utilizzare il canale "libero". In realtà i migliori router, come il mio Fritz!, tendono a scegliere, in modalità automatica, sempre i canali già occupati.

Indietro
Alto Basso