raffaeleboss
Digital-Forum Master
Non fatevi ingannare dal titolo del 3d ragazzi
so bene quando il pc non è abbastanza performante da far girare dei giochi, comunque veniamo al nocciolo, ho un problema abbastanza strano e alquanto fastidioso durante i giochi: in pratica per circa 10-12 minuti i giochi vanno benissimo poi improvvisamente sento l'hard disk che fa rumore (come se stesse sbrigando qualche processo) e la ventolina del processore che accelera (anche se di poco) e da li il gioco comincia ad andare a scatti fino a quando l'hard disk smette di far rumore e di conseguenza la ventolina del processore riduce le rpm poi il gioco va normale per circa 2-3 minuti per poi ricominciare
Premetto che mi capita con ogni tipo di gioco da quake 3 (più vecchio di mia nonna
) a pes 2011 stessa cosa se gioco a 640x480 (qualità PSX).
N.B. Per i giochi utlizzo una risoluzione a 1360x768 che è quella nativa dello schermo (connesso su HDMI) e imposto sempre i dettagli al max ma il problema non è questo perchè i giochi vanno benissimo anche a 1920x1080 fino a quando l'hard disk non inizia a caricare qualcosa e mi manda a scatti il gioco.
La configurazione del pc è questa:
SO: Windows 7 Ultimate Edition; CPU:AMD Athlon 64 X2 3800+ @2Ghz; GPU:Nvidia 9500GT 1GB GDDR2 RAM:2GB PNY Electronics 2x1GB PC3200 DDR400 L'alimentatore è di 600W
Ho rivoltato il web come un calzino ma non sono venuto a capo di niente siete la mia unica speranza
Aspetto un aiuto da qualche esperto, grazie

Premetto che mi capita con ogni tipo di gioco da quake 3 (più vecchio di mia nonna
N.B. Per i giochi utlizzo una risoluzione a 1360x768 che è quella nativa dello schermo (connesso su HDMI) e imposto sempre i dettagli al max ma il problema non è questo perchè i giochi vanno benissimo anche a 1920x1080 fino a quando l'hard disk non inizia a caricare qualcosa e mi manda a scatti il gioco.
La configurazione del pc è questa:
SO: Windows 7 Ultimate Edition; CPU:AMD Athlon 64 X2 3800+ @2Ghz; GPU:Nvidia 9500GT 1GB GDDR2 RAM:2GB PNY Electronics 2x1GB PC3200 DDR400 L'alimentatore è di 600W
Ho rivoltato il web come un calzino ma non sono venuto a capo di niente siete la mia unica speranza
Aspetto un aiuto da qualche esperto, grazie