PC non connesso alla rete

Duncan#21

Digital-Forum Friend
Ho un problema particolare con internet. Al modem di casa sono collegati wifi uno smartphone, due notebook, un tablet, il decoder dtt per Premium Play senza problemi. Però il PC risulta non connesso ad alcuna rete, eppure il modem è collegato tramite cavo al computer.
Da cosa può dipendere?

Per prima cosa ho aperto un nuovo 3d, meglio qui il quesito ;)

Che sistema operativo hai?
Nei dettagli dello stato della connessione che dettagli ti mette?

Sperando che questo nuovo topic venga calcolato. ;) Ho Vista. Se vado con il mouse sull'icona appare la scritta "Nessuna connessione attiva ad alcuna rete", poi cliccandoci sopra appare "Nessun cavo collegato alla scheda di rete 'Connessione alla rete locale (LAN)' ".

se hai due notebook, al cavo dove ora è connesso il pc connetti uno dei due notebook e verifica se hai la connessione. Se risulta tutto ok, il problema potrebbe essere la scheda di rete. Se, come di dice Vianello, nelle periferiche hardware hai un triangolino giallo con il punto esclamativo, potrebbe essere danneggiato o il driver o peggio ancora la scheda stessa

No, nessun triangolino giallo, solo quella X rossa sui due monitor. È strano perché tutti gli altri device riescono a collegarsi senza problemi.

Sono curioso anche io. Potresti provare quello che dice JEEG72: prova a connettere col cavo di rete uno dei due notebook al modem (che è poi anche un ruoter ed uno switch) così controlli che vada proprio il cavo. Magari il problema potrebbe essere il cavo di rete. Non hai provato un altro cavo di rete ?

No, non ne ho provato altri perché non ne ho altri. Mi sa che lo compro perché non può esserci altra motivazione, visto che tutti gli altri device funzionano. Poi vi dico.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso