PC non si collega a internet

nick66

Digital-Forum Master
Ciao a tutti. Ho il seguente problema qualcuno puo' aiutarmi?
Ho installato un modem adsl su un pc. il modem e' installato correttamente, ed e' funzionante. Rileva correttamente la linea e risulta connesso.

Ho creato la connessione remota, per poter andare in internet, ma non c'e' niente da fare il pc non si connette. Ho provato di tutto rifare diverse volte la connessione, reinstallare il modem ma niente da fare. Il pc non si collega.

La stessa cosa fatta su un altro pc con lo stesso sistema operativo ( Seven ), con lo stesso modem sulla stessa linea adsl non da alcun problema e il collegamento a internet avviene normalmente. Idem su un terzo PC. A questo punto credo che ci sia qualche cosa di non configurato correttamente sul pc che non si collega, ma non riesco a trovare cosa. Qualcuno sa darmi una dritta???? Grazie a tutti.
Ciao

Che sistema operativo hai sul PC con il quale non riesci a navigare?
Per creare una nuova connessione, vai su Pannello di Controllo > Connessione di rete > Crea una nuova connessione > Connessione ad Internet > Imposta connessione manualmente.

Ho Seven. La cosa che non riesco a capire e' che la stessa operazione fatta su un altro pc con lo stesso sistema operativo, con lo stesso modem e sulla stessa linea funziona regolarmente

Come è collegato il pc al modem/router ? Con il cavo o il wireless ? Oppure è interno ? Sicuro che ci sia il collegamento ? :)

ALEVIA ha scritto:
Come è collegato il pc al modem/router ? Con il cavo o il wireless ? Oppure è interno ? Sicuro che ci sia il collegamento ? :)

Il pc e' collegato al modem attraverso porta usb. ho provato a cambiare porta ma ho sempre lo stesso problema. Il collegamento c'e' e funziona correttamente. Sulla barra di stato vedo l'icona del modem mi da la linea e risulta connesso alla linea stessa. Allo stesso modo il modem risulta correttamente allineato all'adsl e alimentato.
Ripeto,sicuramente c'e' qualcosa sul pc che blocca la connessione perche' nella stessa scrivania ho un pc fisso su cui ho installato lo stesso modem e configurato la connessione e funziona regolarmente ( a parita' di sistema operativo W Seven)... ma non riesco a capire cosa. Nel momento in cui faccio la connessione attraverso la porta ( e' una connessione PPPoE ) fallisce dicendomi che il pc non risce a collegarsi sul pc remoto.

Ciao, ma la connessione con protocollo PPPoE non si usa con Modem con collegamento Ethernet;
Col Modem USB mi sembra si usi il protocollo PPPoATM
(Almeno una volta era così, adesso non so).

Ciao

Mah...:eusa_think:
Non è che la porta USB del modem serve a tutt'altro e quindi non c'è routing da internet al PC e viceversa?
I PC che "funzionano", come sono connessi?
Li hai provati uno alla volta od in rete?
Nel PC che non va, è configurato l'IP, il gateway ed i DNS?
...perchè ho qualche dubbio che il router faccia da dhcp via usb.:eusa_think:
Sarebbe sempre buona norma descrivere i modelli dei dispositivi che si usano e le configurazioni.
;)

Che modem hai esattamente?

Sugli altri Pc lo colleghi sempre tramite USB?

In ogni caso è vivamente consigliato usare il collegamento Ethernet

Poi se vuoi un consiglio usa un router e colleghi tutti i pc assieme ,senza dover installare niente sul Pc

ERCOLINO ha scritto:
Che modem hai esattamente?

Sugli altri Pc lo colleghi sempre tramite USB?

In ogni caso è vivamente consigliato usare il collegamento Ethernet

Poi se vuoi un consiglio usa un router e colleghi tutti i pc assieme ,senza dover installare niente sul Pc
Il modem e' uno zyxel P-630-S. E' un modem adsl solo con attacco usb.
Sull'altro pc lo uso esattamente come su questo ovvero con la porta usb. Esattamente l'identica cosa. E' un collegamento che mi serve per un mesetto circa e lo ho installato sul portatile perche' ha la webcam e devo per un mese avere skype a disposizione da quella postazione. Non riesco proprio a capire perche' sul fisso funziona e sul portatile no.

le possibilità sono tante ma credo che le + probabili sono:

quando ti ha chiesto che tipo di rete era quella trovata tra rete domestica, aziendale o di un luogo pubblico, hai messo luogo pubblico e per qualche motivo non navighi, firewall o altro.

le 2 configurazioni tra pc fisso e NB sono diverse

gli abbinamenti giusti sono:

PPPoE + LLC 8.35

PPPoA + VC 8.35

se metti PPPoE + VC non navighi, se metti PPPoA + LLC non navighi

user e password non corretti

Indietro
Alto Basso