Pc si accende da solo di notte

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buongiorno, ho un pc notebook Sony Vaio con sistema operativo Windows 7. In genere la sera metto il pc in ibernazione. La cosa strana è che durante la notte il pc s'accende per poi, dopo alcuni minuti, andare in sospensione: è come se si aggiornasse qualcosa durante la notte.
Ho, poi, anche notato che mettendo il notebook in sospensione, l'alimentazione usb ad alcune periferiche non viene sospesa, per quindi restano accese.
Come posso fare per evitare che questo possa accadere?

Ciao, hai controllato se nelle impostazioni avanzate di risparmio energia è disattivato il timer di riaccensione?

Windows update è per caso settato su quell'orario?

Biscuo ha scritto:
Ciao, hai controllato se nelle impostazioni avanzate di risparmio energia è disattivato il timer di riaccensione?

Windows update è per caso settato su quell'orario?
Da dove lo verifico?

Hai letto il link che ti hanno messo sopra?

Io sinceramente l'ibernazione l'abolirei proprio :)

Ciao, per prima cosa verifica se cambiando orario a Windows update, il Pc si accende al nuovo orario (Pannello di controllo>Windows update>Cambia impostazioni).

Di default il Timer di riattivazione è disattivato (prova a controllare lo stesso),
Pannello di controllo>Opzioni risparmio energia>Bilanciato (o Prestazioni elevate)>Modifica impostazioni combinazione>Cambia impostazioni avanzate energia>Sospensione>Consenti timer di riattivazione.

E come hanno detto sopra, utilizza un solo sistema di risparmio Energia (o Windows o Sony).

ERCOLINO ha scritto:
Hai letto il link che ti hanno messo sopra?

Io sinceramente l'ibernazione l'abolirei proprio :)
Si l'ho letto e ho fatto quanto scritto....ora vedremo se stanotte s'accende ancora!

Risolto, era la riaccensione che dava noie...tra l'altro non ne comprendo l'utilità!

Indietro
Alto Basso