Papu ha scritto:
Sarebbe l'unico modo per insegnare ad usare il PC a mio papà che quando vede tastiera e mouse va in crisi ma col telecomando...
Si chiamano Barebone PC, li fanno ormai un po tutti i produttori di schede madri e di PC.
Non è che siano il massimo, solitamente hanno la scheda video integrata, processori non molto potenti, e zero possibilità di espansione.
Il telecomando serve solo per gestire Windows Media Center, ma se l'hai mai usato ti rendi conto che è riduttivo un PC, tra l'altro di basso livello, ma pagato molto per l'ingegnerizzazione e la miniaturizzazione, di cui sfrutti il 10% con un telecomando.
Io penso che tuo padre non si impari ad usare un PC, ma semplicemente ad avviare la televisione, con le bestemmie del caso se Windows va in schermata blu.
Ma personalmente sono contro la convergenza, perchè, almeno ora, non c'è il substrato culturale per farlo, oltre che le tecnologia attuali pongono complicazioni enormi per fare le cose semplici che prima si facevano con un telecomando, un TV stupido in un battito di ciglio.
ùForse, quando andrà a regime la tecnologia VIIV di Intel, con i processori Core2 Duo e con l'EFI può essere che Windows si avvi in 5 secondi, sia stabile e dal telecomando si possano utilizzare tutte le funzioni.