PCottini con XP media center

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Scusate per come li ho chiamati :D ma mi riferisco a quei PC piccolini che spesso hanno la forma di cubo, hanno l'XP media center col telecomando e possono essere collegati alla TV e usati da decoder, PVR, pc, videogames, lettore/masterizzatore DVD, ecc... Ne parlano bene anche su Eurosat ma vedo che sul forum e un po ovunque non se ne parla. Forse perchè il PC ricorda il lavoro e rovinerebbe la visione del programma preferito? :D

Non penso sia quello il motivo visto che funzionano bene ( tutto dipende da Windows :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: ).... Forse alla gente non gli piace usare il mediacenter visto che penso ritiene inutile prendersi un pc solo per collegarlo alla tv magari complicandosi la vita...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Sarebbe l'unico modo per insegnare ad usare il PC a mio papà che quando vede tastiera e mouse va in crisi ma col telecomando... :D

Io credo che siano si validi, ma che non siano adatti a un uso "smanettone" per cui siano difficilimente upgradabili etc... e poi leggendo alune recensioni ho notato che molti (specie quelle piu dotati) sono tutt'altro che economici.

C'è anche quello dell'Acer che sembra interessante, è grosso più ho meno come un combo DVD+VHS ed ha anche le prese scart.

Papu ha scritto:
Sarebbe l'unico modo per insegnare ad usare il PC a mio papà che quando vede tastiera e mouse va in crisi ma col telecomando... :D
Si chiamano Barebone PC, li fanno ormai un po tutti i produttori di schede madri e di PC.
Non è che siano il massimo, solitamente hanno la scheda video integrata, processori non molto potenti, e zero possibilità di espansione.
Il telecomando serve solo per gestire Windows Media Center, ma se l'hai mai usato ti rendi conto che è riduttivo un PC, tra l'altro di basso livello, ma pagato molto per l'ingegnerizzazione e la miniaturizzazione, di cui sfrutti il 10% con un telecomando.
Io penso che tuo padre non si impari ad usare un PC, ma semplicemente ad avviare la televisione, con le bestemmie del caso se Windows va in schermata blu.
Ma personalmente sono contro la convergenza, perchè, almeno ora, non c'è il substrato culturale per farlo, oltre che le tecnologia attuali pongono complicazioni enormi per fare le cose semplici che prima si facevano con un telecomando, un TV stupido in un battito di ciglio.
ùForse, quando andrà a regime la tecnologia VIIV di Intel, con i processori Core2 Duo e con l'EFI può essere che Windows si avvi in 5 secondi, sia stabile e dal telecomando si possano utilizzare tutte le funzioni.

Infatti Pigmos ha ragione a livello tecnico non sono il massimo.

...io avevo proposto l'apertura di una sezione dedicata ai media center, un po' di tempo fa...ma poi non se ne è + fatto nulla..... anche in funzione di una eventuale autocostruzione (che secondo me darebbe grossissime soddisfazioni :icon_wink:).
Ciauz

io stavo progettando, o meglio idealizzando, di montarmene uno in casa, soprattutto per l'iptv gratuita, solo che il poco tempo a disposizione non mi facilita nella cosa.

Un PC con scheda satellitare, scheda DDT, masterizzatore DVD, qualche programma per questi device una tastiera e mouse wireless e avete un media player veramente potente

Indietro
Alto Basso