• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PCTV Broadway 2T

redskin128

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Maggio 2010
Messaggi
34
Buongiorno a tutti. Ho provato a cercare discussioni su questo dispositivo tramite la funzione "ricerca", ma sembra, con mio parziale stupore, che tale prodotto non sia mai stato recensito prima.
Sono arrivato ad esso caua una esigenza ben specifica della mia abitazione (costruttivamente piuttosto vecchia, e quindi mal cablata); in pratica, il cavo antenna raggiunge solo un paio di stanze, e per arrivare in quelle più lontane bisognerebbe fare un cablaggio non indifferente.
Questo prodotto, in pratica, prende il segnale televisivo dal cavo antenna (va posizionato dove possa esservi fisicamente collegato), ed intragendo con il router wi-fi di una qualunque rete domestica, permette di distribuire il segnale di DUE decoder DVB-T a qualunque dispositico windows/android/mac dotato di comune ricevitore wireless (e dell'apposito software installato).
Per quanto mi riguarda, sembra esattamente il prodotto che cercavo (per me è sufficiente vedere i canali DVB-T su un PC, ma immagino che anche una smart-tv possa interagire con questo dispositivo).
Unica pecca che per ora noto: il sistema non prevede la possibilità di avere un telecomando ed un relativo ricevitore IR installabile sul PC dove si voglia vedere la TV, ed interagente col sofware del dispositivo per cambiare i canali....il che obbliga all'uso del tradizionale mouse per cambiare i canali.
Altro problema: il prezzo piuttosto alto: 200 euro la quotazione ufficiale, anche se mi sembra che su ebay ed altri siti di shopping lo si possa trovare ad un prezzo decisamente migliore.

Allego anche la pagina ufficiale del produttore:

http://www.pctvsystems.com/Products...adway2T/tabid/259/language/it-IT/Default.aspx

Ed una recensione (molto positiva) fatta da un sito specializzato:

http://www.pcbrain.it/index.php/art...tv-broadway-2t-per-essere-sempre-in-onda.html

Qualcuno ha mai provato l'aggeggio, o ne ha sentito dire?

Grazie in anticipo.
 
Ho acquistato l'oggetto ad un prezzo conveniente (60 euro più spese di spedizione) su Ebay, ma per ora non sono ancora stato in grado di configurarlo nel modo giusto...sto riscontrando alcuni problemi tecnici.
Vi terrò informati non appena riesco a farlo funzionare adeguatamente.

Saluti a tutti.
 
Testato approfonditamente nelle passate due settimane; qualche ombra, ma complessivamente un prodotto assolutamente valido (soprattutto per il prezzo a cui l'ho acquistato).
Specifico che all'inizio è stato necessario un aggiornamento del firmware, senza il quale non riuscivo proprio a farlo funzionare (aggiornamento che ha anche aggiunto delle funzionalità al dispositivo).
La qualità di visualizzazione dei canali è complessivamente accettabile per uno straming via rete wireless...ci sono varie opzioni di qualità, ma sopra i 1200 kbps non sono riuscito andare (oltre il flusso video comincia a perdere frames). Forse il problema è dovuto alla banda non eccelsa del mio router Netgear DG834G (standard G54), mentre i più recenti, di standard N300, sono più consigliati per lo streaming video.
Un pò troppo lento il cambio dei canali (ci vogliono dai 7 ai 10 secondi). Non sono riuscito a trovare la numerazione LCN (numera i canali con numero progressivo secondo l'ordine alfabetico).
L'unico, vero problema che lo affligge riguarda i canali RAI: quasi tutti sono non guardabili, dato che squadrettano moltissimo, con relativa distorsione del segnale audio...in questo caso il comportamento è quello di un problema del decoder quando lavora con questi canali (che è diverso dal caso in cui ci sia un problema di velocità sulla rete wireless, che dà sintomi diversi)....problema che non riesco a comprendere, dato che tutti gli altri decoder di casa (anche di tipo economico) sintonizzano ottimamente i canali RAI, indicando alta intensità ed alta qualità del segnale.
Non so se ci sia però qualcosa di particolare che riguarda questi canali...perchè sin dall'inizio del digitale terrestre sono sempre stati quelli che mi hanno dato i maggiori problemi di sintonizzazione, risolti nel mio condominio solo ultimamente (non so se ci sia stato un intervento dell'antennista, o semplicmente è cambiato qualcosa nei ripetitori RAI)...fatto sta che qualcosa di "particolare" questi canali devono averlo, perchè sono sempre più rognosi di tutti gli altri. Qualcuno ha qualche idea in proposito?
Da ultimo, una nota sull'assistenza clienti: totalmente inesistente quella di PCTV Systems (produttore) e di Hauppauge (distibutore), contattati entrambi tramite l'apposito form di supporto sul loro sito. Molto disponibile invece il venditore, che mi ha sempre offerto prontamente il proprio supporto, proponendomi anche la restituzione dell'oggetto con relativo rimborso nel caso non fossi riuscito a risolver i miei problemi di firmware e di sintonizzazione.

Concludendo: secondo me è un prodotto assolutamente valido, a cui non vedo alternative nei casi come il mio (cavo antenna che arriva solo in un paio di stanze, e portarlo altrove sarebbe davvero un bel problema logistico); sicuramente è migliorabile nei tempi di risposta, e nella banda di trasmissione (un pò troppo limitata per gli standard qualitativi odierni).

Spero che altri abbiano provato o proveranno l'oggetto. In caso, fatemi sapere.

Saluti a tutti.
 
Non so se ci sia però qualcosa di particolare che riguarda questi canali...perchè sin dall'inizio del digitale terrestre sono sempre stati quelli che mi hanno dato i maggiori problemi di sintonizzazione, risolti nel mio condominio solo ultimamente (non so se ci sia stato un intervento dell'antennista, o semplicmente è cambiato qualcosa nei ripetitori RAI)...fatto sta che qualcosa di "particolare" questi canali devono averlo, perchè sono sempre più rognosi di tutti gli altri. Qualcuno ha qualche idea in proposito?
Da ultimo, una nota sull'assistenza clienti: totalmente inesistente quella di PCTV Systems (produttore) e di Hauppauge (distibutore), contattati entrambi tramite l'apposito form di supporto sul loro sito. Molto disponibile invece il venditore, che mi ha sempre offerto prontamente il proprio supporto, proponendomi anche la restituzione dell'oggetto con relativo rimborso nel caso non fossi riuscito a risolver i miei problemi di firmware e di sintonizzazione.

Concludendo: secondo me è un prodotto assolutamente valido, a cui non vedo alternative nei casi come il mio (cavo antenna che arriva solo in un paio di stanze, e portarlo altrove sarebbe davvero un bel problema logistico); sicuramente è migliorabile nei tempi di risposta, e nella banda di trasmissione (un pò troppo limitata per gli standard qualitativi odierni).

Spero che altri abbiano provato o proveranno l'oggetto. In caso, fatemi sapere.
Puoi scordartelo... :laughing7:
Mi dispiace non poterti aiutare, come mi è solito, ed inserirmi solo per spiegarti causticamente perchè nessuno ti dà retta.
(a parte anche che questa sezione non è frequentatissima...)
(lo faccio solo ora perchè finalmente capisco, dallo sguardo di realtà che hai dato, che non sei un propagandista della Pinnacle).
La Pinnacle, da cui PCTV deriva, ha fatto tali e tante putt...che ha distrutto in qualche anno un patrimonio di immagine che si era costruita nei primi anni delle schede TV per pc.
Tantissime persone, me compreso, fidandosi del nome, hanno comprato a prezzi esorbitanti autentiche sole che non funzionavano proprio e assistenza zero...
Vedo che perlomeno questo funziona, ma continua lo scetticismo, anche per i prezzi alti (sembra che tu l'abbia trovato a molto meno, ma questo di per sè è già un po' sospetto...).
Per il problema di ricezione TV ti consiglio di parlarne nella sez. tecnica del digitale terrestre, che è molto più frequentata. ;)
 
Ciao. Grazie comunque per l'intervento...in effetti mi pareva molto strano che nessuno fosse interessato ad un simile prodotto, che personalmente andavo cercando da molto tempo.
Onestamente non l'ho trovato assolutamente malvagio, per quanto sicuramente perfettibile. E soprattutto mi sembra che il mercato offra ben pochi prodotti simili a questo. Certo, il prezzo ufficiale di vendita di 200 euro è sicuramente eccessivo, soprattutto alla luce della totale mancanza di assistenza online, che è sicuramente il vero punto debole di un prodotto del genere (che non è proprio semplicissimo da configurare, soprattutto per l'utente poco avvezzo a smanettare).
Grazie per le info e le dritte.
Buon forum.
 
Indietro
Alto Basso