[PD-RO] Quali mux sono trasmessi dai Colli Euganei ?

rio9210

Digital-Forum Senior Plus
L'anno scorso si riusciva a prendere anche i vari Rete4+1, Canale5+1 e Italia1+1, adesso non più. Non capisco se sono stati spenti oppure spostati da qualche altra parte (devo ri-orientare l'antenna verso Verona ?)

Erano trasmessi nel Mux Mediaset 6 (ch Uhf 58), ora non più disponibile ed in attesa di essere eventualmente riassegnato su base d'asta.
Unico canale timeshift di Mediaset ancora trasmesso è Canale 5 +1, trasferito sul Mux Mediaset 5 (ch Uhf 56). Per continuare a riceverlo occorre risintonizzare il decoder o la TV DTT. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Erano trasmessi nel Mux Mediaset 6 (ch Uhf 58), ora non più disponibile ed in attesa di essere eventualmente riassegnato su base d'asta.
Unico canale timeshift di Mediaset ancora trasmesso è Canale 5 +1, trasferito sul Mux Mediaset 5 (ch Uhf 56). Per continuare a riceverlo occorre risintonizzare il decoder o la TV DTT. ;)

E' mai possibile che io abbia più segnale dai colli veronesi (ripetitore di Velo Veronese) che dista più di 80 km da casa mia (Frassinelle Polesine, circa a metà strada tra Rovigo e Ferrara) e non dal ripetitore situato sui Colli Euganei, che sono a circa 30 km ?

rio9210 ha scritto:
E' mai possibile che io abbia più segnale dai colli veronesi (ripetitore di Velo Veronese) che dista più di 80 km da casa mia (Frassinelle Polesine, circa a metà strada tra Rovigo e Ferrara) e non dal ripetitore situato sui Colli Euganei, che sono a circa 30 km ?
Guarda, se parli di mediaset... io da Bologna ho molto più segnale da Velo Veronese (un tot di Km, forse un centinaio) dei mux Mediaset che dal ripetitori sui colli (Colle Barbiano) che sarà a 8km in linea d'aria.... (questo mi squadretta pure qualche volta!)

C'è da dire che da Velo Veronese Mediaset comunque ha sempre sparato forte...

Se ti trovi a Padova e provincia normalmente si riceve meglio il segnale dei Colli Euganei (a meno di trovarsi tra i colli Euganei, magari su un versante meglio esposto verso il veronese).
A Rovigo e provincia invece - a parte la RAI da Monte Venda - è normale notare che i segnali in arrivo da Velo Veronese risultino più forti, perché quelli del Monte Madonna non sono omnidirezionali, ma hanno per lo più sistemi radianti studiati ed orientati per servire il Veneto Centrale ed Orientale (in pratica, coprono un arco che va da Vicenza a Chioggia, includendo ovviamente Padova, Venezia e Treviso).
Del resto Monte Madonna non avrebbe comunque un'esposizione particolarmente favorevole ad irradiare in altre direzioni, quindi... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso