PEC gratuita, consigli

beba

Digital-Forum Gold Master
Non so se sia la sezione giusta, ad ogni modo dovrei attivare una PEC possibilmente gratuita, aggiungo anche che questa modalità di posta certificata, ne farei uso molto raramente; al max uno-due l'anno.
Qualche consiglio su quali sono i più affidabili tra queli gratuiti?

sto vedendo sul web che di gratuiti non esistono più, solo prove gratuite per un certo periodo o comunque alcuni siti offrono la PEC a prezzi abbordabili.
Almeno chi è provvisto della PEC, conoscere le sue valutazioni sul servizio offerto :)

Io con le poste ho fatto 3 anni a 12€ (sarebbero quindi 4€ annui iva inclusa)... al momento dell'apertura era la più vantaggiosa

io ho Aruba da un paio di anni. All'inizio era un poco più economica (si potevano acquistare pacchetti di più anni come nel caso di Stefano91 con poste.it) poi successivamente il costo è aumentato -mi pare attualmente sia 5 euro/anno +iva- comunque -che dire ? - per quello che la uso, per me è ok. Ha una interfaccia sia webmail, sia con la possibilità di configurare il proprio programma di posta. Sono disponibili dei nomi dominio @pec.it che possono renderti facilmente memorizzabile (tenendo anche conto che non ci sono grandissime quantità di nomi occupati quindi un nome facile ed immediato lo trovi subito).
Valuta tu però la reale utilità di mantenere una casella PEC sempre attiva, se poi la userai così raramente.

Se ne fai una all'anno ti conviene farla alle poste, 5 euro e finisce lì. Già con due conviene fare la Pec. Io avevo le tue stesse esigenze, alla fine ho fatto aruba, e di pec nevho fatte diverse, anche per conto di parenti...
Mi trovo bene e a prezzo contenuto, prendila in considerazione

Ringrazio tutti per i consigli, valuterò con attenzione le singole proposte.
Ho visto che ci sono anche alcuni, che propongono una versione di prova, ma non sono sicuro della loro affidabilità.

Indietro
Alto Basso