Peggio delle console?

digitare

Digital-Forum New User
Registrato
7 Giugno 2009
Messaggi
12
L'affidabilita' nel tempo di dispositivi con qualita' produttiva spesso infima, problema a mio parere sottovalutato nella sua estrema gravita'.

Ma ci si rende conto che, con il passaggio al digitale, schermi di fascia alta come si costruivano fino a pochi anni fa devono essere affidati a scatolette da pochi euro solo perche' hanno la colpa di avere degli eccellenti tuner analogici all'interno?

Mi scuso per lo sfogo ma sono furibondo. Avevo acquistato, con molte difficolta' per trovarlo, uno Zodiac Dzr-40pvrdtt, dotato di doppio tuner, visto che uso molto la registrazione e non voglio essere vincolato a restare sullo stesso canale.

Costruzione e relativo prezzo dell'apparecchio sopra la media, tante funzioni, possibilita' di installare addirittura un hd all'interno e poi, un bel giorno, si accendono contemporaneamente le luci dei due tuner, con il telecomando non si riesce piu' a switchare, staccare e riattaccare la spina non serve.

Non so se il problema si sia gia' verificato a qualcuno dei possessori di quello che credevo essere un ottimo decoder, non so se sia risolvibile, ormai non e' piu' neanche in garanzia tra l'altro.

Le lucette che lampeggiano, in puro stile console impazzita.

Io possiedo un plasma Samsung hd-ready del 2006 con cui mi sono trovato benissimo allora ed ora e non ho alcuna intenzione di cambiarlo.

Mi chiedo, ad esempio, come si sentiranno i possessori dei gloriosi plasma Kuro della Pioneer a collegare i loro magnifici schermi a decoder che, nonostante il costo, risultano poi costruiti con i piedi e non durano nulla.

Scusate lo sfogo.
 
Fascia alta o bassa, i decoder sono tutti fatti in Cina da operai sottopagati, con materiali e metodi scadenti. Per lo più le marche famose comprano hardware e software già pronti, li infilano in dei case più o meno belli/resistenti, fanno qualche modifica al software e te li vendono. Quindi spesso il tuo decoder è tecnicamente identico ad altri ricevitori venduti da altre marche.
In questo marasma puoi forse trovare qualche raro modello progettato bene, ma che comunque non è immune dal rischio di guasti o problemi vari.

Per chi ha un Kuro... spero non lo abbia comprato per vedere la tv terrestre italiana, penosa sia in qualità audio/video che in contenuti.
 
Indietro
Alto Basso