Pen Drive Toshiba 64 GB fuori uso - help me!

littlejohn

Digital-Forum Junior
Salve; ho un problema con una chiavetta Toshiba da 64 Gb :sad:
Acquistata per uso prevalente come memoria per registrare con decoder TS7900HD (ma, data la capienza, vorrei utilizzarla anche come memoria per il pc),
prima di inserirla nel 7900 l'avevo provata, e funzionava; poi l'ho provata sul decoder, che dovrebbe procedere alla formattazione di una sua partizione "dedicata" alla registrazione, ma la procedura non è andata a buon fine ("formattazione fallita"; fatti poi diversi altri tentativi, con varie dimensioni per la partizione, ma invano)

... quel che è peggio è che ora la chiavetta pare non più utilizzabile nemmeno sul pc :mad:

da Gestione Disco ho tentato in varie maniere di riformattarla, anche su altro pc (più aggiornato, con s.o. Windows 7), ma non ci sono più riuscito (mi dice qualcosa tipo filye sistem RAW, e formattazione fallita), e non mi consente neppure di togliere i volumi (l'opzione appare non attiva).

L'unica cosa che, dopo le prove sul decoder, sembrava potersi fare, su pc con Windows 7, era una formattazione, ma solo con F.S. exFAT (???), che comunque sul mio pc (con XP) non legge ... quindi sono al punto di prima.
C'è, per favore, qualche esperto che mi potrebbe dare qualche dritta per tentare almeno di recuperare la pennina come memoria per il pc (sul decoder, ormai, ci ho perso le speranze ...)? :crybaby2:
forse servirebbe qualche programmino ad hoc??? quale???
Grazie anticipate....

Prova il programma Any drive formatter oppure Hp usb disk storage format tool

Forse sul Deoder la formattazione non è andata a buon fine, perché alcuni programmi (con FAT32) arrivano solo a 32GB.
Invece il programma HP USB Disk Storage Format Tool, permette anche di formattare dischi superiori a 32 Giga in formato FAT32....

Grazie ad entrambi!!!
Con il software indicato sono riuscito a riformattare la chiavetta (in FAT32) :thumbsup:
(per la verità avevo tentato anche NFTS, ma questa non è andata a buon fine....).
Non so se il problema con il decoder può essere quello indicato da Biscuo (se così fosse, dovrei riprovare indicando per la partizione 32 GB anzichè 48 come avevo fatto prima .... e sperare bene...).
Vi farò sapere se decido di riprovare (oppure mi terrò la chiavetta solo come memoria per il pc).
Grazie ancora :wave:

Indietro
Alto Basso