Penale restituzione decoder

RufyAce

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
ho rescisso il contratto con Sky ad Agosto (essendo passato a Now) ma oggi mi è arrivata una penale di ben 233,59 euro per:
18,11 per capitale
169,90 per penali mancata restituzione apparati
45,58 per spese di recupero del credito

Premesso che è colpa mia che non ho restituito il decoder (anche se all'epoca contattati telefonicamente mi dissero che non era necessario), c'è modo ora di non pagare questa penale?

Ho già provato a contattarli telefonicamente al numero fornitomi (si avvalgono di una società terza, Fire) ma l'operatrice rumena mi ha detto che ovviamente l'operatore sky non era disponibile al momento.

Grazie mille in anticipo

Son passati subito al recupero crediti o hanno emesso dapprima fattura con penali e poi a seguito di mancato saldo di tale fattura si sono rivolti a recupero crediti? Nel fai da te si ha visualizzazione di tale fattura?

Ciao a tutti,
ho rescisso il contratto con Sky ad Agosto (essendo passato a Now) ma oggi mi è arrivata una penale di ben 233,59 euro per:
18,11 per capitale
169,90 per penali mancata restituzione apparati
45,58 per spese di recupero del credito

Premesso che è colpa mia che non ho restituito il decoder (anche se all'epoca contattati telefonicamente mi dissero che non era necessario), c'è modo ora di non pagare questa penale?

Ho già provato a contattarli telefonicamente al numero fornitomi (si avvalgono di una società terza, Fire) ma l'operatrice rumena mi ha detto che ovviamente l'operatore sky non era disponibile al momento.

Grazie mille in anticipo

Beh credo che oramai devi pagarla...altrimenti se hai ancora i materiali sky prova a rientrare in loro facendo un nuovo abbonamento cercando di essere convincente :lol: (cessando momentaneamente NOW) così ci stai qualche mese (a listino open altrimenti con smart avresti il vincolo di 18 mesi) e dopo 1/2 mesi chiedi la cessazione del contratto e restituisci subito il decoder così magari te la cavi senza dover pagare quella penale :laughing7:

Son passati subito al recupero crediti o hanno emesso dapprima fattura con penali e poi a seguito di mancato saldo di tale fattura si sono rivolti a recupero crediti? Nel fai da te si ha visualizzazione di tale fattura?

In effetti non mi ero accorto che avevo lasciato in sospeso una fattura di 18 euro di agosto (che non capisco, io ho fatto disdetta il 14 luglio, perchè devo pagare fino al 13 agosto?).
Nel fai da te ho solo questa fattura, si sono rivolti direttamente a questa società di recupero crediti.

Indietro
Alto Basso