penale ritardo pagamento

palolo

Digital-Forum New User
vorrei segnalare questo spiacevole episodio, nato comunque da un mio sbaglio, in modo che altra gente non venga fregata come me. Non ho pagato il bollettino di fine luglio (negligenza mia), nel bollettino di fine settembre, arrivato circa il 20, è segnalato il mancato pagamento di una rata e, se non lo avessi già fatto, di regolarizzare il tutto con il pagamento della rata di settembre entro il 30 del mese, il giorno 25 mi tolgono la visione e mi addebitano 25 € circa di penale. Onestamente non ho telefonato per chiedere spiegazioni, comunque mi sembra un atteggiamento poco professionale, anche se dovuto da un mio sbaglio, ma se mi avessero comunicato di pagare la rata entro il 25 io l'avrei fatto, per rompere le scatole per promozioni varie tutti i canali di comunicazione sono validi, per comunicazioni amministrative non riescono a contattarti?

generalmente se si è in ritardo con i pagamenti, mandano un messaggio sul decoder...

a sky sono abituati a trattare così i clienti anche se magari sono abbonati da anni ed è facile ipotizzare un errore o una dimenticanza

Mandare qualche sollecito per loro deve essere davvero troppo

Come al solito sky è peggio del monopolista dei telefoni a me ad es mamma telcom ha mandato un conto sbagliato non l'ho pagato e non mi hanno segato il telefono in attesa che ci saltassero fuori a correggere l'errore

Sky è così prendere o lasciare

pure io una volta non ho pagato un bollettino, xkè sky non lo ha mandato. ora nn ricordo bene il ritardo, ma non mi ha mai tolto la visione, mi sono accorto della mancanza ed ho pagato subito via sisal come da loro indicato...
mi è arrivata la comunicazione di mancato pagamento per posta ordinaria il giorno successivo a quando mi sono accorto, quindi in ogni caso sky mi avrebbe prima avvisato senza togliere la visione e senza nessuna penale

liebherr ha scritto:
a sky sono abituati a trattare così i clienti anche se magari sono abbonati da anni ed è facile ipotizzare un errore o una dimenticanza

Mandare qualche sollecito per loro deve essere davvero troppo

Come al solito sky è peggio del monopolista dei telefoni a me ad es mamma telcom ha mandato un conto sbagliato non l'ho pagato e non mi hanno segato il telefono in attesa che ci saltassero fuori a correggere l'errore

Sky è così prendere o lasciare

secondo te un azienda qualsiasi dovrebbe prima pensare a quale delle 50000 possibilità possono essere successe...

mi sembra abbastanza ovvio che queste cose sono gestite come in tutte le aziende tipo telecom ed affini...da computer che quando nn vedono il pagamento mettono le penali, inviano la comunicazione e staccano la linea o il segnale...

4 milioni di persone nn si possono chiamare tutti i giorni x sapere come va il conto in banca e se pagheranno...non è mica un amministratore di condominio

basta non avere fretta a segare il segnale....se sky ha 4 milioni di clienti ci sono altre aziende che ne hanno molti di +

Fanno tutto in automatico?? basta impostare il sistema in modo che lasci correre per + tempo...tanto visto il genere di prodotto di sky cioè che trasmettono ugualmente indipendnetemente da chi guarda un mese in + di tempo non sarebbe un problema

Non è ad es come la corrente elettrica per intenderci che la consumi per davvero

Ripeto a mio parere è questione di filosofia aziendale a lor piace fare così

bè ma mi sembra ke aspettino qualche mese prima di toglierti il segnale...

liebherr ha scritto:
basta non avere fretta a segare il segnale....se sky ha 4 milioni di clienti ci sono altre aziende che ne hanno molti di +

Fanno tutto in automatico?? basta impostare il sistema in modo che lasci correre per + tempo...tanto visto il genere di prodotto di sky cioè che trasmettono ugualmente indipendnetemente da chi guarda un mese in + di tempo non sarebbe un problema

Non è ad es come la corrente elettrica per intenderci che la consumi per davvero

Brutta cosa l'ignoranza!

Un po' di informazioni, dunque.

Cominciamo dalla penale: SKY la applica solamente in caso di recidiva, ovvero dalla 2° sospensione in poi. :evil5:

Gli avvisi di mancato pagamento tramite la posta del decoder vengono inviati innanzitutto a chi paga con CC/RID perchè in quel caso si è verificato di certo qualche intoppo di natura tecnica/amministrativa di cui il cliente può non essere a conoscenza e le banche non sono certo il massimo nel fornire informazioni ai propri clienti, la risposta standard è che l'azienda creditrice non ha inviato la richiesta di pagamento. :eusa_wall:

Il bollettino postale si considera consegnato (resta da discutere da dove nasca tutto questo ottimismo in SKY con le poste che ci ritroviamo) e quindi il mancato pagamento è considerato sempre "consapevole".

Nella fattispecie, chi può accedere a internet può anche controllare lo stato dei pagamenti e regolarizzare on line con carta di credito o in Sisal, evitando così la sospensione.

Non si può paragonare un servizio di pubblica utilità come l'energia elettrica, con un bene voluttuario come SKY! :eusa_naughty:

Il riferimento all'energia elettrica era solo per dire che se non paghi la corrente ma continui a consumarne effettivamente arrechi un costo al fornitore

Poi tu hai assimilato la stessa mentalità di sky cioè partire subito con azioni pesanti pensando che il cliente non vuole + pagare etc etc

Poi non è che uno deve avere l'ossessione di controllare se ha pagato tutto etc etc o correre come una lepre alla sisal perchè altrimenti gli segano il segnale

Magari è un abbonato da anni....perchè tutta questa diffidenza??

Dal racconto iniziale si dice che il nostro amico non ha fatto in tempo a ricevere e leggere la nuova fattura in cui c'era scritto che non aveva pagato la precedente e gli hanno segato il segnale tanto per non sbagliarsi 5 giorni prima di quanto da sky medesima indicato

Ripeto è una scelta che considera il cliente in un certo modo e non una brava persona fino a prova del contrario che puo magari non aver ricevuto il bollettino o essersene dimenticato

Non per nulla hanno il simpaticone di tullio per le pubbliche relazioni :happy3:

mop invalido ha scritto:
Brutta cosa l'ignoranza!

Un po' di informazioni, dunque.

Cominciamo dalla penale: SKY la applica solamente in caso di recidiva, ovvero dalla 2° sospensione in poi. :evil5:

Gli avvisi di mancato pagamento tramite la posta del decoder vengono inviati innanzitutto a chi paga con CC/RID perchè in quel caso si è verificato di certo qualche intoppo di natura tecnica/amministrativa di cui il cliente può non essere a conoscenza e le banche non sono certo il massimo nel fornire informazioni ai propri clienti, la risposta standard è che l'azienda creditrice non ha inviato la richiesta di pagamento. :eusa_wall:

Il bollettino postale si considera consegnato (resta da discutere da dove nasca tutto questo ottimismo in SKY con le poste che ci ritroviamo) e quindi il mancato pagamento è considerato sempre "consapevole".

Nella fattispecie, chi può accedere a internet può anche controllare lo stato dei pagamenti e regolarizzare on line con carta di credito o in Sisal, evitando così la sospensione.

Non si può paragonare un servizio di pubblica utilità come l'energia elettrica, con un bene voluttuario come SKY! :eusa_naughty:

liebherr ha scritto:
Poi tu hai assimilato la stessa mentalità di sky cioè partire subito con azioni pesanti pensando che il cliente non vuole + pagare etc etc

Poi non è che uno deve avere l'ossessione di controllare se ha pagato tutto etc etc o correre come una lepre alla sisal perchè altrimenti gli segano il segnale

Dal racconto iniziale si dice che il nostro amico non ha fatto in tempo a ricevere e leggere la nuova fattura in cui c'era scritto che non aveva pagato la precedente e gli hanno segato il segnale tanto per non sbagliarsi 5 giorni prima di quanto da sky medesima indicato

Ripeto è una scelta che considera il cliente in un certo modo e non una brava persona fino a prova del contrario che puo magari non aver ricevuto il bollettino o essersene dimenticato

Non per nulla hanno il simpaticone di tullio per le pubbliche relazioni :happy3:
ha avuto 5 giorni per leggere ed ASSIMILARE che non ha pagato...... provabilmente il giorno 30 era la scadenza del bimestre in corso.... e non per il precedente non pagato...... 5 giorni per me sono piu' che sufficenti per andare alla SISAL e pagare......

se paghi col bollettino DEVE essere TUA cura in mancanza dell'arrivo del bollettino procurartene uno in bianco e pagare alla posta o alla SISAL o con carta di credito tramite SKYLIFE ,come si fa' a dire che non hai un canale per pagare o informarti :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

riguardo il TULLIO...... lui e' il PORTA VOCE ....lui non fa' il PR per gli abbonati.....:doubt: e meno male......:badgrin:

liebherr ha scritto:
Il riferimento all'energia elettrica era solo per dire che se non paghi la corrente ma continui a consumarne effettivamente arrechi un costo al fornitore

Ancora con questa storia del cliente da anni...... ma non penserai veramente che SKY sospenda il segnale per morosità con tempistiche diverse in base all'anzianità contrattuale?!?!?!?! :5eek:

SKY avrebbe tolto il segnale 5 giorni prima di che cosa?

veramente Sky sospende il segnale come minimo al 15esimo gg dalla scadenza della fattura non pagata..
quindi di tempo per pagare se ne ha e pure parecchio...
però si sa 25,80€ prudono.....
ma almeno hai la certezza che la prossima volta non ti ricapita, visto il "bruciore"...

liebherr ha scritto:

da me si dice...meglio avere paura che "toccarne"...quindi sky perchè dovrebbe aspettare xx giorni che tu sia in comodo per pagare...nn può sapere cosa frulla in testa a noi...se vogliamo semplicemente fare i furboni x vedere che succede...

gli utenti 1 o 4 milioni...cambiano idea molto in fretta. e siamo tutti uguali...non è che hanno un addetto ELENCO CLIENTI...che sa tutto di noi tipo lui di solito va a pagare di sabato...lui invece 2 gg dop la scadenza perchè riscuote in quei giorni...questo ha la posta lontano da casa...

come ho detto sopra a me è successo di nn pagare...ma me ne sono accorto (se a te nn arriva la bolletta telecom per 3 mesi...inizi a cercare di capire xkè...oppure magari pensi solo che stavolta t'hanno saltato...tanto x fare)

appena posso cmq controllo tutte le date del mio disguido e vi faccio sapere come NON mi hanno staccato il segnale

Straquoto Burchio!!!

Forse sarebbe giusto dire che SKY (da quello che dite voi) ha atteso 55 giorni prima di sospendere il contratto.

Tra l'altro durante i mesi estivi i canonici 15 gg oltre la scadenza vengono "allungati", ma se il bollettino scadeva il 31 Luglio e la sospensione è avvenuta il 25 Settembre, credo che di tempo ce ne sia stato e tanto!

I 15 giorni che SKY attende prima di sospendere, sono il tempo massimo che le poste impiegano per comunicare l'avvenuto pagamento con un bollettino in bianco! Non so se è chiaro, SKY attende addirittura l'eventuale incasso di un pagamento effettuato con bollettino in bianco, pur sapendo di aver inviato un bollettino premarcato (il cui pagamento viene comunicato dalle poste in 4 giorni), pur sapendo che esiste la possibilità di pagare in Sisal o tramite il sito con la certezza dell'immediata registrazione dell'incasso.

Meditate gente, meditate. :evil5:

Mio caso:

scadenza bollettino 30/11/2005
pagamento effettuato sisal 04/01/2006 come indicatomi dal callcenter che ho chiamato quando me ne sono accorto

avviso di sky partito il 9 gennaio...arrivato presumibilmente il 10-11 gennaio

bollettino e fattura MAI arrivati (chissà la osta sotto natale quanta roba ha perso)

nessuna interruzione di visione :D

Burchio ha scritto:
Mio caso:

scadenza bollettino 30/11/2005
pagamento effettuato sisal 04/01/2006 come indicatomi dal callcenter che ho chiamato quando me ne sono accorto

avviso di sky partito il 9 gennaio...arrivato presumibilmente il 10-11 gennaio

bollettino e fattura MAI arrivati (chissà la osta sotto natale quanta roba ha perso)

nessuna interruzione di visione :D

Perfetto!!

Infatti cosiglio sempre di pagare in Sisal anche se la scadenza è passata da 3/4 giorni. Le poste italiane sono un disastro.

tra l'altro a quel tempo nn sapevo nemmeno che si poteva pagare con la sisal...

poi me l'ha detto sky ed era anche riportato nella lettera arrivata xò con un bel po' di ritardo...POSTE ITALIANEEE

ma che dire si vede che lavorando a sky o a forza di guardarla ne avete assimilato la mentalità

Aspettare ad es che il cliente non abbia pagato due fatture consecutive sarebbe + logico
Considerando i tempi delle poste nostrane e considerando che sky ha tutti i dati del clienti e ben difficilmente uno se ne scappa all'estero per non pagare una fattura sky

Non tutti i clienti sky usano internet e non tutti usano la carta di credito molti si limitano a gurdare le fatture se non per la scadenza etc etc

Poi ripeto sono scelte aziendali......immagino che troveranno il vostro consenso anche se vi arriveranno a farvi pagare in anticipo

liebherr ha scritto:
ma che dire si vede che lavorando a sky o a forza di guardarla ne avete assimilato la mentalità

Aspettare ad es che il cliente non abbia pagato due fatture consecutive sarebbe + logico
Considerando i tempi delle poste nostrane e considerando che sky ha tutti i dati del clienti e ben difficilmente uno se ne scappa all'estero per non pagare una fattura sky

Non tutti i clienti sky usano internet e non tutti usano la carta di credito molti si limitano a gurdare le fatture se non per la scadenza etc etc

Poi ripeto sono scelte aziendali......immagino che troveranno il vostro consenso anche se vi arriveranno a farvi pagare in anticipo

:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: mai sopportati i soprusi...... ma a livello commerciale.....appena li beccano si adeguano subito......io li beccai al passaggio da tele+/stream a sky...... io avevo pagato tutto l'anno di stream e mi dovevano rimborsare i 2 mesi pagati in piu'..... semplice fax ........ e mi hanno risposto prim chiamandomi sul cellulare e poi lettera di storno in fattura.......:badgrin:

poi ribeccati sui giorni spersi nel mese dall'attivazione card......e da allora SPIEGANO anche questo......quest'ultima magari non solo su mia richiesta .......

Indietro
Alto Basso