Pensieri per il futuro e modernamento

Eolprox

Digital-Forum Senior
Ciao ho un impianto che sarebbe ora di metterci mani, tutto è iniziato quando accusavo frequenti stati di instabilità perchè il rame...da bordo strada al router, era passato in maniera inversoimile, praticamente negli stessi tubi della 220 e con giunte a mano.... e per finire sono stati usati cavi per le casse stereo (quelli rosso e nero) alternati alle piattine. Dopo questo scempio mi sono rotto ed ho passato un cavo dal router "volante" per il cortine, fino al doppino bordo-strada, da li riesco a navigare finalmente in maniera decente, facendo cos'ì SI che ho una buona linea.....
Adesso mio padre si e rotto di avere cavi e fili volanti per il cortile, mi ha promesso che mettera un tubo dedicato, cosi facendo escludiamo di arragiarci come in passato, qui voglio mettere le mani avanti, in quel tubo devo passare anche un cavo per la futura FTTH, quindi mi sono chiesto se possono coesistere la piattina con la fibra?

Quale cavo devo mettere assieme alla piattina?

Che cavo per servire una futura FTTH devo prendere?

consigliatemi i cavi piu prestanti.... grazie

La Fiber To The Home (FTTH) richiede un cavo ottico quindi nessuna interferenza con i segnali elettromagnetici. Ma sei proprio sicuro che tu ti possa collegare e cioè che ti possano poi fornire il collegamento in FTTH ? Secondo me sarebbe opportuno che ti rivolgessi ad una ditta che fa impianti e comunque io penserei di cablare anche uno o due collegamenti nuovi in rame già che faresti passare tutto in un tubo. Per vedere un esempio dei materiali disponibili metto un link alla BTICINO FTTH.

Ultima modifica:
Passo una di queste dentro il nuovo tubo corrugato, per la FTTH ci penserò in futuro

s-l225.jpg

Grazie puoi chiudere, ciao

Già che fai il lavoro magari predisponi un cavetto che non si spezzi per far passare comodamente dentro al tubo/corrugato uno o più cavi (di rame o fibra ottica).

dici il pilota? Un filo di acciaio per tirare futuri cavi? ok

Non so se chiami il pilota. Comunque si, un filo di acciaio per tirare fuori i cavi. Magari non ti serve, magari invece ti serve e così tiri facilmente il cavo.

Indietro
Alto Basso