Penta 85 vs Ovale 85

fab75

Digital-Forum Junior Plus
A parità di diametro, qual'è secondo voi la più adatta per un impianto motorizzato? Ho letto pareri discordanti in giro ed entro fine settimana devo fare l'acquisto.
Grazie.

cojedor ha scritto:

Quindi tu dici l'ovale...:eusa_think: Qual'è il vantaggio della parabola ovale rispetto alla penta a parità di diametro?

Alla fine ho preso la penta 85. Fracarro non fa misure intermedie tra 85 e 100 e quest'ultima era davvero troppo grande per i miei gusti. Purtroppo non sono riuscito a reperire una Gibertini ma per iniziare mi va bene anche così.:happy3:

bok ha scritto:
vai tranquillo con una penta 85 vai benissimo;) ce l'ho pure io sul motore...

Infatti sono molto soddisfatto, la ricezione è buona anche sui satelliti più "estremi" e non ha la solita forma ovoidale...;) Si distingue...:D

E Penta sia ...

Un saluto a tutti gli intervenuti , contribuisco alla discussione segnalando un mio test comparativo tra Penta 85 e Anonimous 85 sui quali ho allestito due quadri identici con 39°E focalizzato , a dx 42°E , a sx 36°E-33°E/31.5°E .

Il risultato complessivo è stato leggermente migliore nella Penta anche se (in teoria) la sua forma trapeziodale è stata studiata per ridurre le influenze dei lonbi laterali , che sono quelli che cerchiamo nei multifeed ...

ChiKung313 ha scritto:
Un saluto a tutti gli intervenuti , contribuisco alla discussione segnalando un mio test comparativo tra Penta 85 e Anonimous 85 sui quali ho allestito due quadri identici con 39°E focalizzato , a dx 42°E , a sx 36°E-33°E/31.5°E .

Il risultato complessivo è stato leggermente migliore nella Penta anche se (in teoria) la sua forma trapeziodale è stata studiata per ridurre le influenze dei lonbi laterali , che sono quelli che cerchiamo nei multifeed ...

Il tuo test di comparazione è stato uno degli elementi che mi ha fatto propendere per l'acquisto della penta, l'ho letto con molto interesse ;)

Indietro
Alto Basso