Per Astra cambio Parabola ?

Tutto ok fino al penultimo post :D poi nell'ultimo :5eek: orrore! :D
la domanda nasce spontanea... come fai ad elencare satelliti come Nilesat, Eurobird 9, Eurobird1, Atlantic Bird 2, se come mi pare di capire hai messo su un semplice dualfeed Hotbird Astra? :5eek: :evil5: :eusa_whistle: :D ;)

:D Dell'orrore di cui parli non so nemmeno, di cosa intendi, :eusa_think:

ti ricordo che sono alle " :D primissime armi .... :D ... cioe sono 1 primitivo"

Ho solo cosi scritto, quello che mi dà l'Xdome Nc 100 nei settings ".... quindi

non mi dire come faccio a .... di + non capisco ... infatti ho scritto... che non so la valenza di quello che ho riportato... dal ricevitore ....

prendetelo con le dovute molle :D ....

Nel frattempo mi spieghi il tuo intervento ? ;) ...

Perfetto, ti spiego ;)

Hai semplicemente elencato elencato dei satelliti che con un impianto dualfeed Hotbird Astra è impossibile ricevere .
Quindi i dati relativi a potenza e qualità su quei satelliti sono assolutamente privi di qualsiasi fondamento, praticamente inesistenti...quindi di nessuna valenza.
Quelli che hai elencato sono satelliti in altre posizioni orbitali :evil5: non canali o trasponder di Hotbird o Astra!
Il segnale che hai misurato è sempre quello di Hotbird!
Praticamente sei andato benissimo sulla pratica, ma non sulla teoria :D

Ultima modifica:
Hai provato a fare una scansione di Astra sui 19,2 est per vedere se prendi i canali? Se te li memorizza e li vedi vuol dire che hai fatto un buon lavoro e il tuo impianto dual feed funziona bene :D ;)

Puntamento...

A suo tempo quando feci l'abbonamento a D+ il puntamento lo feci senza strumenti avvalendomi solo di 1 sito online per puntare

Dishpointer.com

e poi lo affinai con correzioni a vista :D :D

vedendo la barra a del segnale e della qualità del vecchio Piooneer in firma ....

e da lì non l'ho + mossa quindi ergo di conseguenza ieri,non ho toccato nulla facendo riferimenti con il pennarello,

ho usato il foro della staffa per DISH da 80 mm e usato i fori esistenti del braccio dell' lnb che avevo montato

A tal proposito il vecchio LNB è: 1 Sasson FRWTWT3 Universal Twin

è chiaro che sicuramente .... il puntamento non sarà preciso .... :evil5: e qualcosa :D "sforerà" :D da qualche parte

FOXBAT ha scritto:
Perfetto, ti spiego ;)
.... Praticamente sei andato benissimo sulla pratica, ma non sulla teoria :D....

:D Perfetto !!! :crybaby2: bocciato !!? o rimandato !!!?

:D :D :D :D :D :D

bart1man ha scritto:
è chiaro che sicuramente .... il puntamento non sarà preciso .... :evil5: e qualcosa :D "sforerà" :D da qualche parte

Hai letto la mia risposta :eusa_think: se per "sforerà" intendi la ricezione di quegli altri sat che hai elencato mi spiace, ma sei fuori strada.

Il segnale di Astra comunque è molto forte e non dovresti avere problemi a riceverlo bene.Io la mia dual feed l'ho montata senza nessuno strumento avvalendomi solo della barra del segnale del mio vecchio nokia 9303s per hot bird e per Astra è stato facilissimo lo stesso avere un segnale fortissimo e trovare i canali.La mia prossima sfida sarà piazzarmi da solo la motorizzata e divertirmi a smanettare nella fascia di Clarke :D :D ;)

Serj85 ha scritto:
....Hai provato a fare una scansione di Astra sui 19,2 est per vedere se prendi i canali? ...

non ho usato la scansione !

Serj85 ha scritto:
... Se te li memorizza e li vedi vuol dire che hai fatto un buon lavoro e il tuo impianto dual feed funziona bene :D ;) .....

prima di fare il lavoro ho scaricato i nuovi setting di Giorgio e ho fatto l'aggiornamento, quindi ho fatto il dual feed penso non ce ne sia bisogno della scansione o no ?

comunque li vedo i canali di ASTRA ..

FOXBAT ha scritto:
Hai letto la mia risposta :eusa_think: se per "sforerà" intendi la ricezione di quegli altri sat che hai elencato mi spiace, ma sei fuori strada.

ooooops :5eek: stavo scrivendo prima di leggere la tua risposta ... la finisco di dire "baggianate" :D :D prima che mi arrivino quelli del S.I.M.

fine OT

bart1man ha scritto:
non ho usato la scansione !
prima di fare il lavoro ho scaricato i nuovi setting di Giorgio e ho fatto l'aggiornamento, quindi ho fatto il dual feed penso non ce ne sia bisogno della scansione o no ?
comunque li vedo i canali di ASTRA ..

Allora è perfetto!!! Bravo!!! Hai fatto un buon lavoro :D :D ;)

Un dubbio ?

Il Diseqc che ho usato, sulle caratteristiche del sito EmmeEsse dice che è un 2.0

cosa significa Diseqc 2.0 ?

Per adesso ho impostato sull'Xdome il Diseqc 1.0 , ho sbagliato oppure va bene pure questo ?

E che ancora non ho ben chiaro il discorso di questo settaggio, se si ripercuote sul LNB,

Quindi per non incorrere in problemi con il vecchio LNB avente circa 8 anni, non mi sono arrischiato a usare il 2.0 ...

Grazie

bart1man nelle impostazione del diseqc nell'Xdome c'è anche la possibilità di mettere il diseqc 2.0 quindi puoi selezionarlo senza problemi ;) Anche a me l'Xdome dà presenza di segnale per alcuni satelliti che è impossibile che io possa ricevere quindi non lasciarti sviare dai valori che ti dà il decoder ;)

grazie Flask...

... infatti è quello che mi ha spiegato anche FoxBat ;) .... ero un pò svuorviato :D :D :D dall'euforia :happy3:

per quanto riguarda il diseqc dopo aver letto i "rudimenti" di baseeee .. :evil5:

sui link che mi ha dato il sempre gentilissimo FoxBat ...

l'ho già settato a Diseqc 2.0 sull' Xdome...

ProBlemi Con Decoder Sky

Ultimamente sto avendo problemi con il mio decoder sky PACE DS815NS del 2006; :icon_rolleyes:

dopo aver fatto la modifica all'impianto passando al Dual Feed, il decoder di Sky non funziona bene, e mi esce fuori l'errore "nessun segnale dalla parabola si consiglia di staccare e riattaccare la spina di corrente" ...

Ho riguardato tutte le connessioni e sono OK !

Sulla calata per il ricevitore Xdome Funziona Tutto ok alla grande, sia per Astra che per Eutelsat (Sky và una meravigliaaaaa !!! :D )

ma il problema ce l'ho sull'uscita dell'lnb da Eutelsat che va diretto al decoder Sky..

Ho provato a staccare il decoder di sky e riattaccare il ricevitore Piooner, accendendolo non c'e' segnale,

poi come disattivo alimentazione LnB e poi la riattivo vedo che la banda del segnale va a palla 95% :5eek:
Urcaaaaa ,,,, ma allora c'e' qualcosa che non va con l'lnb :eusa_think:

stacco il piooner rimetto lo skybox e ,, :5eek: miracolo rivedo ,,, dopo 5 minuti di partita (inter -atalanta) , ,,, (grrrrrr... :eusa_wall: ) sky mi ridà l'errore .... :eusa_wall: :eusa_wall:

niente da fare ,,, con lo skybox non va,,, e non va,,,

ho provato ad invertire le 2 calate all'lnb, ma da sempre lo stesso problema,

invece se rimetto su il vecchio PIONEER basta togliere e rimettere alimentazione all'LNB sui setting della parabola e rivedo tutto,, e non ho lo stesso problema che ho col decoder di SKY .... :eusa_think: :doubt:

A questo punto ciò il dubbio: è il decoder Skybox a non funzionare ????

oppure è LNB a non Funzionare ???

chi mi sa dire qualcosa,,, in merito,,, :D :D io ciò un grosso mal di testa al momento !! :eusa_wall: :eusa_wall: :D :D

ciao Flask,, anche io all'inizio inputavo il + colpevole il DEcoder Sky però ancora non ne sono sicuro...
ora adesso provo a fare un'ulteriore prova prima che :D inizino le partite :D

inverto lnb di Astra con quello centrale di Eutelsat e se con quest'ultimo ancora ho problemi ...:mad: vado a buttare dal " piano del tetto di casa mia :D " lo skybox e vado a farmi un'altro Xdome :badgrin: (tanto oggi qui da me sono aperti i centri commerciali ...:D )

vado provo e torno e vi farò sapere ..... ciao e grazie per ora

Indietro
Alto Basso