Per avere copertura mux mediaset e/o Dfree ci vuole autorizazzione del Comune??

lasciamo da una parte i piccoli impianti in zone sperdute per i quali le prime a non averne voglia sono in primis le tv medesime perchè non sono remunerativi e sono solo una scocciatura

Per gli altri impianti quelli "normali" il problema numero uno è avere la frequenza...in zone cittadine non ci stà nulla di libero il ministero non dà nessuna frequenza perchè sostanzialmente non ci stanno

Gli impianti poi sono installati in struttere tipicamente già esisteni in cui già operano altri impiani

Queste torri devono averesi la concessione edilizia etc....ma ormai sono già esistenti...ce ne sono ovunque e non ha senso andarsi a piazzare in siti ex novo magari fuori direzione

Per cui o il nostro amico ci dice dove è per capire se è in zona montana "remota" altrimenti se così non è come immagino al call center gli hanno detto una balla

egiovanni85 ha scritto:
Un bel traliccino tra Acerra e Pomigliano e che le copra insieme a quella miriade di altri 30 comuni non coperti da niente non è possibile vero??:mad:

Io invece credo che se non si piglia un iniziativa del genere il digitale terrestre da queste parti non arrivera' nemmeno nel 2069.
Per chi non:eusa_naughty: conoscesse queste realtà.... non credo propio che possiamo definirci una comunità montana....e poi fino ad oggi sono state le interferenze prodotte dagli altri (vedi Televolla) a toglierci il respiro e i segnali che arrivano disturbatissimi da + di 3 postazioni.
Risolveremo il problema in mino tempo e in grande stile poichè secondo me se nn si da piu possibilità di intervento in tal senso (come cordinazione enti-ministeri-aziende) il digitale rischia davvero di rimanere solo una chimera!!!!!:mad:

Ripeto so che le interferenze nella nostra zona provengona da piu parti..... un bel traliccino abbastanza limitato non interferirebbe nessuno anzi ci libererebbe prima dalle interferenza altrimenti...... aspettare che lavorino su tre siti di trasmissione diversi......... mi sa che vedrò prima la tomba!!!:sad: :sad:

Non credo serva il traliccio semmai la frequenza....ora la tv analogica quella che arrivano da dove le ricevi???

Qui di tv locali ce ne sono almeno 4..... (Acerra intendo) che ne dite cosa si potrebbe sfruttare a riguardo?

vabbè che da quelle parti è un mondo a parte ma ognuna cosa fà trasmette sa sopra il tetto in cui hanno la sede come le radio private dei bei tempi ormai passati??

Cioè continuo a non capire perchè debbano tirare su un traliccio nel tuo comune.....la tv funziona in modo diverso dalla telefonia cellulare in cui tanto per dire ogni cella può gestire tot utenti per cui al salire degli utenti ci vogliono nuove celle per frazionare le zone e il carico di ogni cella

Bhè si stava parlando della possibilità di far intervenire gli enti locali.... e qualcuno ha citato delle leggi e la possibilità di convertire frequenze presenti gia sul territorio da analogico in digitale e sfruttare quelle...... per questo parlavo di emittenti locali!!!! E' fattibile sta cosa? xke i nostri cari consiglieri nn ne capiscono una mazza di digitale e vorrebbero dei consigli (Dicendomi che se fosse possibile vorrebbero contribuire anche economicamente).
Se leggi i post precedenti capirai il perchè del mio intervento.... se mi riuscite a dare idee io posso proporre al comune!!! Chi della zona non prende tele Akery o Tele Futura ad esempio? io Li prendo pure senza collegare il cavo antenna al tv :icon_bounce:

Permettimi pero' di dissentire dalla tua esclamazioni (Un mondo a parte non so cosa voglia dire)....
forse lo è stato per molto tempo per i politici regionali e nazionali.... ma questa è un altra storia (evitiamo di entrare in discorsi dolorosi con delle affermazioni come la tua) Faccio finta di non aver sentito

ma no gli impianti specie ora col dtt devono essere per svariate ragioni direttamente dalla emittenti

Si complica anche la fattibilità pratica di fare piccoli ripetitori in montagna..una volta con l'analogico c'era semmai il problema di reperire un buon segnale da ripetere

Adesso col dtt l'impiantistica è molto + complessa e costosa

Comunque ora vado a rileggere i tuoi interventi per capire dove stà il tuo problema ma comunque no il comune non ti può essere di aiuto

egiovanni85 ha scritto:
Permettimi pero' di dissentire dalla tua esclamazioni (Un mondo a parte non so cosa voglia dire)....
forse lo è stato per molto tempo per i politici regionali e nazionali.... ma questa è un altra storia (evitiamo di entrare in discorsi dolorosi con delle affermazioni come la tua) Faccio finta di non aver sentito

Credimi non c'è da offendersi, io sono di Pomigliano d'Arco, e posso tranquillamente affermare che liebherr ha ragione, il nostro è veramente un mondo a parte, ma non per generalizzare o fare di tutt'erba un fascio, ma perchè purtroppo ci sono molte persone che anche in questo campo lucrano (vedi Televolla ad esempio) e che quasi quasi hanno pure rapporti con la malavita organizzata! Specialmente nella nostra zona in provincia di Napoli, le frequenze abusive fioccano come la neve sulle Alpi, e questo perchè non si fa mai un controllo serio ed organizzato, ed in particolare dalle nostre parti meno che mai!!!

Allora questa che vado a dirvi è la situazione in cui mi trovo:spero che qualcuno possa darmi una dritta....
Nel mio comune ci sono 2 tralicci uno usato dalla Rai e uno di mediaset(dove, tra l'altro, si appoggiano le antenne dei cell:Tim,Voda. e Wind) e si ricevono: rai 1,2,3, rete4,can.5 e ita1 in analogico e il Mux1 di mediaset in digitale(che era la frequnza in analogico di Tele+ e poi Sportitalia,poi digitalizzata), nel territorio non trasmettono altri brodcaster(La7,Mtv, All Music ecc..) ne reti a carattere regionale/provinciale. Dunque ci sono oltre 50 frequenze libere..... che nessuno usa....:D :D .Ora se mediaset volesse installare un'altro mux lo spazio fisico ce l'ha, e secondo me anche quello tecnico!!!! Ora i tralicci, di cui sopra, fisicamente si trovano su un'altro Comune limitrofo al mio.... Il mio Comune non può avere delle autorizzazioni per costruire dei tralicci perchè facente parte di un parco nazionale,il quale è quasi impossibile che dia il parere positivo!!!!(purtoppo mi sono informato!!!). Allora per autorizzare Mediaset (molto più seria della RAi) e la Rai(non ci credo ma ci spero!!!) a mettere sti maledetti mux che bisogna fare????? Visto che le frequenze ci sono e nessuno le può usare???? (Assurda stà cosa comunque).. C'è qualcuno che sa darmi una risposta???:eusa_wall: :eusa_wall:

Il fatto che sia liberi a casa tua non vuole dire necessariamente che si possa attivare un nuovo impianto perchè bisogna vedere cosa c'è nelle zone vicine

E poi c'è un principio che a molti sfugge........ora di regola non si possono + attivare nuovi impianti...staremmo sperimentando il dtt ed è possibile usando frequenze già attive e comperando i cosidetti rami di aziende..non stiamo facendo nuove reti (in teoria...)

Fin dai tempi della mammì si ritiene che ormai l'etere sia saturo e non sia il caso di accendere nulla di nuovo

Questo è sostanzialmente vero nelle zone densamente abitate....per zone "sperdute" in cui effettivamente ci sarebbe etere libero...beh il fatto è che lì non interessa a nessuno in pratica.......non è remunerativo

Infatti, ci sono molte zone in cui l' etere è relativamente libero, però una cosa chiedo: ma è vietato per legge o semplicemente non vogliono farli di attivare nuovi impianti?

Un saluto a tutti. Volevo solamente mettere al corrente la mia situazione aggiornata. Sul mio Comune (Campotosto - AQ) c'è solamente il mux1 che trasmette da maggio 2007, ma ancora non riconosciuto dal Call Center di MediasetPremium.....(Mah!!!!). Parlando con i tecnici Mediaset mi hanno riferito che non possono attivare altri mux per mancanza di autorizzazioni!! Invece alcuni dirigenti Mediaset, ai politici locali, hanno invece detto che metteranno il digitale(i 3 Mux) da pertutto,e anche nel mio comune, entro breve tempo!!!! Poi ho contattato i tecnici Rai i quali mi hanno detto che loro non hanno problemi di frequenze come Mediaset (perchè essendo tv di Stato non hanno vincoli di sorta),e potrebbero installare i due Mux Rai anche domani mattina...è che se mah...se bho....e che non gliene importa nulla.....e io pago il canone(l'unico problema potrebbe essere il ponte radio del muxA della Rai perchè deve essere fatto senza il satellite, visto che c'è RaiTre regionale)!!!
Ora chiedo a Ercolino,ed ad altri, su quello che descritto sopra quanta verità c'è.....e mi riferisco sia alla double-face di mediaset :eusa_think:, che alla non curanza della Rai(ma veramente loro non hanno bisogno di autorizzazioni per installare i loro Mux??):sad: ......Grazie anticipatamente....

RAI a tutti gli effetti nella situazione attuale non ha nessun permesso superiore alle altre tv..dubito assai che abbiano detto veramente che possono accendere quello che gli pare...perchè così non è alla fine

Mediaset deve ampliare la copertura sopratutto del mux D-FREE (e anche mediaset 2). Non gli basta solo calcio e extra. La Rai in quanto tv pubblica potrebbe farlo subito. L'autorizzazione del comune per me non c'entra nulla.

Io so che dalle mie parto stanno chiudendo una televisione che si vede in molte zone (non posso fare nomi per una questione di correttezza) ma so che lo stanno facendo le autorità, bhe quei traliccioni che ha (Non sono su un tetto di una casa) farebbero comodo a mezza campania, Magari un accordino!!! Cosa si potrebbe fare in merito?

Allora un'ultima segnalazione: alcune persone del mio Comune che conoscono i tecnici mediaset hanno chiesto agli stessi,visto che non c'è copertura del mux DFree, cosa si poteva fare per ovviare alla cosa....
E' stato risposto che si poteva fare arrivare il segnale Dfree da un'altro comune che dista in linea d'aria circa 15km facendo un ponte radio e poi ritrasmetterlo sul territorio del mio comune con la stessa frequenza dell'altro comune....bhò sta cosa mi pare strana.... :eusa_think: ma si può fare tecnicamente??? Ercolino tu che sai tutto.....
Ti ringrazio come sempre....
P.S.:visto che,sempre nel mio comune, non c'è copertura di La7 sia in analogico e ovviamente anche in digitale, vorrei sapere a chi posso rivolgermi per poter avere notizie per l'eventuale installazione di un impianto analogico/digitale?.....nel loro sito non ci sono notizie a riguardo.....:eusa_naughty:
Grazie di nuovo!!!

Indietro
Alto Basso