Per Cercare Il Satellite

genodave

Digital-Forum Senior
ciao a tutti,
è arrivato il dec.:icon_bounce: era ora!!
Ora stavo cercando di puntare sul satellite, ma ......come si fa esattamente a sapere se il sat. è centrato bene?
Ho visto che i satelliti sono identificati con gradi e secondi credo, esiste uno strumento per puntarli bene?

Che decoder hai?Ci sarebbe uno strumento che si chiama "sat finder"ma dalla mia esperienza non ne vale la pena se devi puntare un satellite cioé Hot bird o Astra,basta che guardi dove si trova il sud dalle tue parti ,regoli la parabola sui 35°gradi usando la scala graduata che trovi nella parabola a destra o sinistra vedrai delle gradazione ,poi ti sposti a dx o sx fino a che non hai il segnale sul tuo decoder impostando una frequenza a te che garba.:crybaby2:

Despre_tine ha scritto:
Che decoder hai?Ci sarebbe uno strumento che si chiama "sat finder"ma dalla mia esperienza non ne vale la pena se devi puntare un satellite cioé Hot bird o Astra,basta che guardi dove si trova il sud dalle tue parti ,regoli la parabola sui 35°gradi usando la scala graduata che trovi nella parabola a destra o sinistra vedrai delle gradazione ,poi ti sposti a dx o sx fino a che non hai il segnale sul tuo decoder impostando una frequenza a te che garba.:crybaby2:
Ho un CT2100 domani provo.

Perchè piangi??:eusa_think:

alamar ha scritto:
Sei almeno con la visuale verso il sud?
Ciao Alamar, come va?
si la visuale verso sud ce l'ho, ho solo un albero ad una distanza di circa 7-8 metri alto 4 metri circa in piu' della parabola, pensi che potrebbe darmi problemi?Purtroppo è un pino....

Ciao, tutto ok grazie!
Non credo che ti disturbi, al limite si può sempre tagliare, o nò? :D
Cmq se hai bisogno una mano fai un fischio!

alamar ha scritto:
Ciao, tutto ok grazie!
Non credo che ti disturbi, al limite si può sempre tagliare, o nò? :D
Cmq se hai bisogno una mano fai un fischio!
eheheheheh alla faccia del fischio...grazie ancora Al....:eusa_whistle:
Ora vado a inseguire ASTRA che on trovo...:mad:

genodave ha scritto:
eheheheheh alla faccia del fischio...grazie ancora Al....:eusa_whistle:
Ora vado a inseguire ASTRA che on trovo...:mad:
Niente ASTRA, qullo st**** non si vuole fare prendere.
Ho provato anche a invertire gli LNB ma niente, la barra era verde ma non vedevo nulla... e intanto mi sono giocato anche HB.
Ma possibile?
Eppure devono essere li vicini...
Ma l'elevazione è la medesima?

genodave ha scritto:
Ciao Alamar, come va?
si la visuale verso sud ce l'ho, ho solo un albero ad una distanza di circa 7-8 metri alto 4 metri circa in piu' della parabola, pensi che potrebbe darmi problemi?Purtroppo è un pino....
si tutti gli alberi fanno da ostacolo ed quindi il segnale non passa ad me e" capitato ad otto metri di distanza cera un albero che faceva da ostacolo ed non riuscivo ad non vedere nulla ed ho dovuto spostare la parabola su di un altro fabbricato con visuale libera se hai la possibilita" di spostarla in un punto dove non ce" ostacolo e" meglio oppure devi abbattere il pino :eusa_think: :eusa_think:

pepito17molise ha scritto:
si tutti gli alberi fanno da ostacolo ed quindi il segnale non passa ad me e" capitato ad otto metri di distanza cera un albero che faceva da ostacolo ed non riuscivo ad non vedere nulla ed ho dovuto spostare la parabola su di un altro fabbricato con visuale libera se hai la possibilita" di spostarla in un punto dove non ce" ostacolo e" meglio oppure devi abbattere il pino :eusa_think: :eusa_think:
il pino è gia' conda:icon_twisted: nnato...

CERTO!!!!!la liberta di "informazione " abbatte tutti gli ostacoli!!!!:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Digli al proprietarioi che ti abbiamo dato noi il permesso di tagliarlo...:D

Indietro
Alto Basso