• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per chi ha gia' SKY

Vamos V

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Agosto 2010
Messaggi
42
Sicuramene ne avrete gia' parlato ,ma in breve....

se in una stanza gia' servita da parabola e decoder SKY invece del classico DDT volessi sfruttare la parabola,come si collegano i due(sky e tivusat in questione)?

Attualmente il segnale dell'antenna classica e della parabola vengono "unificati",tramite una scatolina chiamata DEMIX SAT che unisce il segnale in un unico filo prima della presa TV(scusate la poca chiarezza ,ma non ne capisco molto del genere).

Posso mantenere lo stesso sistema o dovrei comunque far effettuare delle modifiche?
grazie
 
Vamos V ha scritto:
Sicuramene ne avrete gia' parlato ,ma in breve....

se in una stanza gia' servita da parabola e decoder SKY invece del classico DDT volessi sfruttare la parabola,come si collegano i due(sky e tivusat in questione)?

Attualmente il segnale dell'antenna classica e della parabola vengono "unificati",tramite una scatolina chiamata DEMIX SAT che unisce il segnale in un unico filo prima della presa TV(scusate la poca chiarezza ,ma non ne capisco molto del genere).

Posso mantenere lo stesso sistema o dovrei comunque far effettuare delle modifiche?
grazie

ciao se vuoi vedere sia sky e tivusat solo su una unica calata devi per forza effettuare delle modifiche

ciao
 
di che modifiche si tratta ?

E' possibile collegare i due decoder con un unico cavo sat tramite una scart ?
 
Freddie1978 ha scritto:
collegare i due decoder con un unico cavo sat tramite una scart ?
I due decoder, cioè un decoder di Sky + un decoder generico,
li puoi collegare tramite il cavo di antenna satellitare, mediante le prese in/out del decoder alternativo oppure mediante uno scatolottino esterno che faccia da sdoppiatore (splitter),
ma le limitazioni sono molte, nel senso che quando vuoi usare il decoder alternativo allora dovrai staccare la alimentazione elettrica al decoder di Sky.

Quindi i due decoder non possono funzionare contemporaneamente, potrebbe andare bene a Original Poster Vamos V il quale li avrebbe usati sul medesimo televisore quindi non contemporaneamente.
Se tu invece Freddie1978 tu volessi usare i due decoder in due stanze diverse da due utenti contemporaneamente, non funziona.

La soluzione più giusta rimane pur sempre quella di far scendere giù dal tetto due cavi separati e distinti uno per ciascun decoder.
 
li dovrei usare sullo stesso televisore. forse allora è meglio uno splitter.

ma con lo splitter, uno dei due deve rimanere staccato dalla 220 ?
 
Freddie1978 ha scritto:
ma con lo splitter, uno dei due deve rimanere staccato dalla 220 ?
Con uno splitter tradizionale normale, sì, dovresti essere tu a staccare manualemnte la 220 al decoder di Sky (ci sono centinaia di discussioni su tutti i forum).

Ultimamente pare si stiano diffondendo alcuni Splitter intelligenti, di tipo avanzato, come ti indicava l'utente M13, che lavorerebbero in maniera automatica. Non li ho mai visti in funzione, mi pare si deve collegare un filo aggiuntivo di collegamento ad uno dei decoder, ma non posso essere più preciso. In ogni caso devi chiedere di uno do questi nuovi ed intelligenti.
 
io ho in cascata un decoder CI che uso per Tivusat e lo skybox HD (ma ho anche avuto lo SD), per funzionare uno dei due deve essere spento ma non è necessario staccare l'alimentazione di nessuno. ;)
 
AK47 ha scritto:
ma non è necessario staccare l'alimentazione di nessuno. ;)
Non ho mai detto che si dovesse staccare la alimentazione elettrica al decoder di TivùSat.

È il deocder di Sky che crea la incompatibilità.
Dato che mantiene perennemente alimentato lo LNB su di una determianta Polarità e Banda, anche se messo in Stanby, al fine di ricevere costantemente gli aggiornamenti di cui ha bisogno.

Un dubbio che non lo facessero più i nuovi modelli, era venuto fuori da alcune risposte sommarie di alcuni utenti, i quali però a domanda esplicita hanno ammesso che il problema continua a sussistere con qualunque modello di decoder di Sky. (io mai avuto uno, quindi riferisco quello che viene detto)
 
oppure esistono decoder con il sistema
nds.
l'xdome funziona benissimo , integra il digitale terrestre
e tivù sat con sky.
 
cavallone ha scritto:
Non ho mai detto che si dovesse staccare la alimentazione elettrica al decoder di TivùSat.

È il deocder di Sky che crea la incompatibilità.
Dato che mantiene perennemente alimentato lo LNB su di una determianta Polarità e Banda, anche se messo in Stanby, al fine di ricevere costantemente gli aggiornamenti di cui ha bisogno.

Un dubbio che non lo facessero più i nuovi modelli, era venuto fuori da alcune risposte sommarie di alcuni utenti, i quali però a domanda esplicita hanno ammesso che il problema continua a sussistere con qualunque modello di decoder di Sky. (io mai avuto uno, quindi riferisco quello che viene detto)

io non stacco l'alimentazione neanche a quello SKY (neanche quando usavo il vecchio SD).....semplicemente li uso uno alla volta, mentre uno è acceso l'altro è in stand by e viceversa!
 
AK47 ha scritto:
io non stacco l'alimentazione neanche a quello SKY (neanche quando usavo il vecchio SD).....semplicemente li uso uno alla volta, mentre uno è acceso l'altro è in stand by e viceversa!
Questo è sbagliato, come migliaia di volte è stato detto il dec di sky in stand by invia sempre tensione all'lnb, perciò per un corretto uso dell'altro dec,
lo sky DEVE essere staccato dalla rete, a meno che si usino dei particolari espedienti o che l'lnb sia un scr (unicable) e i decoder possano usufruirne entrambi.:evil5:
 
ilsirio ha scritto:
Questo è sbagliato, come migliaia di volte è stato detto il dec di sky in stand by invia sempre tensione all'lnb, perciò per un corretto uso dell'altro dec,
lo sky DEVE essere staccato dalla rete, a meno che si usino dei particolari espedienti o che l'lnb sia un scr (unicable) e i decoder possano usufruirne entrambi.:evil5:

ma lo vuoi dire a me che lo faccio ogni giorno???devo fare per caso un video???:icon_rolleyes:
Io ho un decoder Samsung CI vecchissimo collegato direttamente alla parabola e dal quale parte (da if out) un filo che va allo skybox HD (e prima al vecchio SD) e mi funzionano entrambi purchè non siano accesi contemporaneamente...è sufficiente che uno dei due sia in stand by perchè l'altro funzioni senza alcun problema.
Evidentemente questa cosa degli aggiornamenti non è continua ma saltuaria......forse.
 
AK47 ha scritto:
semplicemente li uso uno alla volta, mentre uno è acceso l'altro è in stand by e viceversa!
Funziona solo se su Tivusat stai guardando un transponder nella stessa combinazione di polarizzazione/banda in cui è impostato anche il decoder Sky, ma sicuramente non funziona su tutti i trasponder
 
agosto1968 ha scritto:
Funziona solo se su Tivusat stai guardando un transponder nella stessa combinazione di polarizzazione/banda in cui è impostato anche il decoder Sky, ma sicuramente non funziona su tutti i trasponder

zapping forsennato fatto piu' volte...nessun problema!
Non saprei che altro aggiungere....appena mi torna il cell dall'assistenza vi faccio un video dimostrativo se non mi credete :eusa_wall:
 
Se non sbaglio si parla di decoder TIVUSAT(certificato) e SKY e non di un comune dec common interface(con inserita la card tivusat) e SKY.
Saluti
 
M13 ha scritto:
Se non sbaglio si parla di decoder TIVUSAT(certificato) e SKY e non di un comune dec common interface(con inserita la card tivusat) e SKY.
Saluti
Beh, come ragionamento non fà una piega:D
ma cosa vuol dire?:eusa_wall:
La magagna è lo skycess e non l'altro (qualunque) decoder.:evil5:
 
AK47 ha scritto:
zapping forsennato fatto piu' volte...nessun problema!
Non saprei che altro aggiungere....appena mi torna il cell dall'assistenza vi faccio un video dimostrativo se non mi credete :eusa_wall:

confermo ak47 io ho uno humax combo 9000 e sky box sd nessun problema basta accenderne uno e spegnere l'altro senza staccare la spina.
 
Io con un partitore triplo ne attacco addirittura tre!! Uno Sky HD Pace un Mvision e un Truman.....Bisogna solo accenderne uno per volta e lasciare gli altri due in stand by....Vi assicuro ho tutte le frequenze e tutte le polarita`, sia le alte che le basse, sempre disponibili....sempre!!!

Il gioco non riesce solo attaccando due dec Sky, un HD e uno SD, solo in questo caso ho problemi con le polarita`.....

Ad un solo lnb twin out, con due uscite indipendenti, ho attualmente collegati la bellezza di 5 decoder. Tre ad una discesa in soggiorno, come ho spiegato sopra, e due alla seconda, in camera da letto, con un altro partitore dove ho collegato un Clarck tech 2100 e uno SKY SD Pace....

Mille prove e vi assicuro sempre tutto funzionante.

Saluti.:D
 
Indietro
Alto Basso