Per esperti materiale Televes

dadebian ha scritto:
c'e' l'ho anche io quell'ampli, il passaggio della dc e' fisso anche se alcuni dicono che e' automatico (fesseria) . lo puoi interrompere solo con un condensatore in serie....
grazie .
allora il passaggio della dc è fisso su tutti i 3 ingressi UHF , IV e V come dice la Televes ?
infatti un rivenditore del sttore mi ha detto che è automatico...
io invece pensvo vi fosse un jumper.
bene non essendo esperto per fare prove meglio acquistare un nuovo ampli .
grazie

Ti assicuro che montare un condensatore è banale... Oppure come già detto cerca un iniettore e lo monti capovolto... pochi euro... Poi vedi tu... puoi anche venderlo sulla baia se l'altro va bene...

dadebian ha scritto:
c'e' l'ho anche io quell'ampli, il passaggio della dc e' fisso anche se alcuni dicono che e' automatico (fesseria) . lo puoi interrompere solo con un condensatore in serie....

Se è così, allora è meglio evitare di acquisatarlo.

Io non l'ho qui davanti, ma è possibile aprirne uno e capire com'è fatto? Dite che le morsettature sia connesse al circuito in SMD o sia sviluppato con tecniche standard?

miram ha scritto:
Io non l'ho qui davanti, ma è possibile aprirne uno e capire com'è fatto? Dite che le morsettature sia connesse al circuito in SMD o sia sviluppato con tecniche standard?
Io l'ho smontato e modificato. E' tutto in tecnologia SMD, i trimmer non sono coax... insomma, nulla di eccezzionale. cmq ho inserito un condensatore ceramico da 1 pico farad (mi sembra) in serie ad alcuni ingressi, anche perche' solo alcune antenne si comportano da corto circuito; ad es. se telealimenti una blu420 non succede assolutamente nulla di male.

miram ha scritto:
Perfetto quindi se hai un po' di manualità è fattibile!!! Spero che il nostro amico riesca...:D
ho scritto comunque ancora a Televes , in quanto hd boss si puo' usare sia attiva che passiva .
sentiamo cosa mi rispondono del 5355
ho comunque montato ( per prova ) un alimentatore vecchio da 120 mh .
in teoria come assorbimento 100 ampli + 40 hd boss .
non ho notato differenze sui livelli del decoder .
non avendo strumentazione non posso dire niente
grazie

Proverei a montare un diodo 1n4148 (piccolissimo) in contropolarità sull'anima del cavo coax in modo da non permettere il passaggio della cc e poterlo infilare comodamente nei morsetti... Che dite? La capacità parassita dovrebbe comunque consentire il passaggio del segnale rf.

Ecco così:

Uploaded with ImageShack.us

Questo lato va inserito nell'antenna. Se vuoi farlo dal lato ampli basta girare il diodo. Praticamente il diodo blocca il passaggio della corrente dal lato della barretta.

Ultima modifica:
grazie miram, per il tuo interessamento.
sento la risposta di Televes , sono curios, poi la posto.
ho già chiesto a un amico piu' esperto di provare a fare il tuo procedimento.
ora vediamo e vi tengo aggiornati.
grazie

devo fare i complimenti al servizio assistenza tecnica Televes , sono gentili e rispondono sempre al cliente.. bravi .!
ecco la risposta in merito alla telealimentazione del 5355 :

Buongiorno,

utilizzare la DAT HD con Bosstech in maniera passiva può essere utile solo in fase di puntamento per rendere più significativa la ricezione delsegnale.

A parte il puntamento però è sempre opportuno alimentare l’antenna perché garantisce il mantenimento del segnale ottimale una volta trovato.

Infatti il microprocessore bosstech analizza i segnali che entrano in antenna cercando di abbassare quelli più alti e alzare quelli più bassi dando l’amplificazione necessaria al mantenimento degli stessi su valori ottimali.

Attenzione non è un’equalizzazione per singolo canale ma la ottimizzazione a seconda delle discordanze di potenza dei singoli segnali.

Utilizzandola in maniera passiva si perde questa caratteristicafondamentale rendendo l’antenna poco comparabile con altre antenne passive che hanno prezzi inferiori.

Con il 5355 non è possibile non alimentare l’antenna. Inostri prodotti sono percepiti soprattutto per gestire altri nostri prodotti garantendo la migliore funzionalità possibile. A volte dietro l’ampli c’è uno switch che con ON/OFF riesce ad escludere l’alimentazione (è il caso del nostro amplificatore da interno 5605 con CAG 0/20 db intelligente).

Altrimenti per non alimentare deve cambiare amplificatore.

Tenga infine presente che spesso non è necessario usare unamplificatore da palo perché il bosstech è già di per se un amplificazione delsegnale di antenna.

Resto a disposizione per ogni necessità.

Microprocessore.... ma dai!!! E' un semplice CAG a diodo e condensatore.... :icon_twisted: Quanto se la tirano!!!

Indietro
Alto Basso