• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per gli amici di Palermo e provincia..info copertura

Ak47

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Settembre 2006
Messaggi
1.135
Salve ragazzi,
ieri mi sono fatto prestare un decoder DTT e l'ho provato a casa di mia nonna in Zona Villa Tasca/Calatifimi e si prendevano credo tutti i canali(rai ,mediaset,la7 e anche qualche canale locale).Poi lo stesso decoder l'ho provato a casa mia(termini Imerese) e facendo la ricerca ho preso solo TGS(che a palermo non vedevo) e glamour plus(la tv hard).La mia curiosita' deriva dal fatto che la mia zona non e' coperta da montepellegrino ma da un altro piccolo ripetitore dal quale non mi aspettavo nessun canale digitale,la sorpresa pero' e' stata ancora maggiore perche' i canali visibili in DTT erano gli ultimi che potevo immaginare......volevo sapere nelle altre zone della provincia se ci sono coperture cosi' particolari.
 
Qui puoi vedere i canali analogici e digitali che puoi ricevere.

Quelli digitali hanno la scritta DVB
 
Nella provincia, o meglio nelle zone coperte da siti "secondari", sono pochi i canali digitali. Non li conosco tutti, però se il mux di TGS lo prendi sul canale 22 vuol dire che lo ricevi da Montepellegrino, te lo chiedo perchè nella zona in cui risiedi tu so che non ci sono frequenze digitali.
 
grazie al link di ercolino ho capito che io per la tv(normale analogica) prendo il segnale solo ed esclusivamente da Contrada Sant'Arsenio(che e' assolutamente privo di canali DVB),ma quindi come e' possibile che ho beccato 'ste due frequenza da montepellegrino??
E poi nel link quale sarebbe la tv glamour??Non la trovo,ha per caso un altro nome?
 
Glamour Plus è trasmessa insieme a Tgs, la soltanto la notte, perchè nelle ore diurne la stessa frequenza è usata da Tgs analogico. :)
 
è saltato il mux-a rai, e da ieri sera che non si prende più, qualcuno sa perchè'?
scrivo da palermo.

ciao e grazie;)
 
Ho verificato proprio adesso e il mux funziona, da quale sito lo ricevi?
 
dalle parti di via serradifalco, sintonizzando il canale 67, ho risintonizzato tutto, proprio adesso, ma RAI 1, 2, 3 E 4, non li aggancia.
 
Come puoi vedere in questo sito sul canale 67 viene trasmesso il mux A, il problema è vedere se tu lo ricevi da Montepellegrino o da Cozzo di Castro, in relazione al sito di provenienza del segnale si dovrebbe valutare la polarizzazione dell ' antenna dato che uno viene trasmesso in verticale e l' altro in orizzontale. In altre parole, potrebbe dipendere dal fatto che non hai l' antenna polarizzata correttamente.
 
guarda che fino a venerdì vedevo i canali del mux-A della rai, la cosa è abbastanza strana...
 
Si è strana in effetti, tutti gli altri mux sono rimasti uguali quanto a livello segnale e qualità?

P.s. Prova a mandare una mail a raiway. :)
 
Sarebbe da chiarire da quale sito ricevi il segnale, da Montepellegrino il mux A funziona, quindi è probabile che ricevi dall' altro sito. Ci sarebbe da vedere se sul forum scrive qualcuno della tua zona e se ha lo stesso problema. Il consiglio che ti posso dare e che mio sembra il migliore è quello che ti ho detto prima, contattare direttamente raiway e sentire cosa ti dicono.
 
confermo quanto dice angelo2006
tutti i canali DTV funzionano alle grande tranne il muxA della RAI che e' sempre ballerino, il segnale non e' mai costante oscilla e nun funzia affatto bene !
avete trovato suluzioni ?
 
Gpp ha scritto:
Come puoi vedere in questo sito sul canale 67 viene trasmesso il mux A, il problema è vedere se tu lo ricevi da Montepellegrino o da Cozzo di Castro, in relazione al sito di provenienza del segnale si dovrebbe valutare la polarizzazione dell ' antenna dato che uno viene trasmesso in verticale e l' altro in orizzontale. In altre parole, potrebbe dipendere dal fatto che non hai l' antenna polarizzata correttamente.
inoltre io usa due antenne una su montepellegrino e l'altra su cozzo di castro prima ricevevo da tutte e due un buon segnale sul mux A ora e' ballerino: frequenti disturbi e interruzioni secondo me hanno abbassato il livello del segnale o sto mux a funziona male....
 
Se il mux funziona a tratti a più di una persona direi che il problema è quasi certamente loro.Hai fatto bene a segnalare, sono molto efficienti e di certo ti contatteranno. :)
 
Conferma problema RAI

Confermo.
Io abito in zona Dante da venerdì niente più rai 1, 2, 3 e 4.
Ho segnalato già il problema al numero verde RAI; mi hanno riferito che inoltreranno il problema ai tecnici.
 
Indietro
Alto Basso