Per i genitori

viger

Digital-Forum Senior Master
Giugno 2007 Effetti collaterali

Il vostro bambino è vivace? Non sta seduto a tavola e qualche volta disturba la maestra durante le lezioni? Non dorme?
E’, con tutta probabilità, un bambino iperattivo, malato di ADHD, Attention Deficit Hyperactive Disorder.
Le società farmaceutiche hanno trovato la soluzione: antidepressivi e psicofarmaci. Celexa, Zoloft, Ritalin, Luvox, Prozac, Effexor, Paxil.
Gli effetti collaterali, come spiegato nel video dalle reti ABC e Fox News, possono essere imbarazzanti. Automutilazioni, suicidi, omicidi, infarti. Il bambino è più tranquillo quando giace in una tomba. Lo si può andare a trovare sapendo che non può farsi più del male, o correre via da qualche parte. Tante preoccupazioni in meno. Tanti bilanci in attivo per i signori del farmaco e le loro lobby.
Se vostro figlio è vivace è un bene, non un male. Non portatelo dal medico, dallo psicologo. Prendetelo per mano e uscite con lui, con lei, per una passeggiata. Abbracciatelo, abbracciatela, forte, con un bacio. Non deve guarire da nulla, vuole solo la vostra attenzione.
Se qualcuno vi propone antidepressivi o psicofarmaci per i vostri figli, fategli leggere ad alta voce gli effetti collaterali, sono riportati nel foglietto insieme alle pasticche. Poi fate voi.
Si vieta la cannabis e si vende il Ritalin. Facciamo il contrario.

Link: www.giulemanidaibambini.org

che vogliono avere bambini o che li hanno

Purtroppo è una storia che ha qualche anno. Sicuramente chi deve prendere psicofarmaci sono i genitori di queste pesti che non hanno idea del male che possono fare ai propri figli dandogli quelle porcherie.
Io e mia moglie, pur avendo una di queste pesti che per i primi 3 anni di vita, oltre che essere come sopra descritto, non ci faceva dormire anche la notte, abbiamo sempre evitato di somministrargli alcunchè! E vi assicuro che per 3 anni svegliarsi 3-4 volte a notte e poi andare a lavorare ecc ecc, avrebbe convinto chiunque a trovare tutti i rimedi possibili per elemosinare qualche quarto d'ora in più di sonno:sad:
Solo una volta la pediatra impietosita ci disse che c'era una speciedi tranquillante che faceva dormire il pupo tutta la notte. L'abbiamo provato solo una sera e la vista del mio piccolo che sbadigliava ed era moscio moscio ci ha fatto una pena che ho preso il flacone del farmaco e l'ho buttato via.
Tutto questo per dire che chi decide di avere figli deve anche rassegnarsi ad essere meno menefreghista e a sacrificarsi un po....;)
Pilucchetta

il problema sono i genitori che non sanno farlo......

fanno figli e poi non se ne curano..... guardano i reality show e abbandonano a loro stessi i figli.........

basta vedere le generazioni ultime che l'europa in genere si sta DECELEBRANDO........

viger ha scritto:
E’, con tutta probabilità, un bambino iperattivo, malato di ADHD, Attention Deficit Hyperactive Disorder.
Le società farmaceutiche hanno trovato la soluzione: antidepressivi e psicofarmaci. Celexa, Zoloft, Ritalin, Luvox, Prozac, Effexor, Paxil.

Questo è il vero problema. Fanno diventare una malattia anche quella che è semplice vivacità!

Xchè l' altra sera non avete veduto "Tata Matilda" su Sky ? :eusa_think:
Vi serve quella governante....:badgrin:
1 vedovo con 7 figli, che deve lavorare e non ha tempo x i bambini + che vivaci che gli mandano via tutte le balie, finchè non si presenta Nanny McFeeh (o qualcosa del genere)... :D 1 moderna Mary Poppins :icon_rolleyes:
Ovviamente sto scherzando : x mia fortuna non ho avuto mai a che fare con bambini piccoli, tranne che a scuola, alle medie, ma 1 tirata d' orecchie od 1 strillo x i + impertinenti, allora, era + che sufficiente! :eusa_whistle:

Non darò mai medicinali a mio figlio per farlo dormire.
Sono nello stessa situazione di PILUCCHETTA, mio figlio adesso ha 20 mesi e a parte i primi 15 giorni di vita (dormiva 7/8 ore di fila) per il resto non ha mai dormito si sveglia anche 5/6 volte per notte................ormai io e mia moglie siamo esauriti ma teniano duro........non ricorreremo a nessun medicinale sarebbe stupido perchè lui non è malato e solo un tantino vivace
nè approfitto per dare salutare mio figlio (Nicola) e mia moglie (Silvia)

per la cronaca, sta notte quel simpaticone di mio figlio si è svegliato prima
a 00:30 e poi 04:00 e poi alle 06:00 neanche male

Ciao

bravo, fuisse, tieni duro, assieme alla tua consorte.
Voglio proprio vedere chi sono quegli "incoscienti" di genitori che darebbero delle "pillole" ai loro pargoletti... :eusa_wall:
Che io sappia, da che mondo è mondo i neonati han sempre pianto e strillato : ma allora come facevano i ns. genitori, i ns. nonni eccetera ? :eusa_think:

Ovviamente tutto questo parte dagli Stati Uniti dove questi medicinali sono ampiamente utilizzati e comunque nella maggior parte delle riviste scientifiche ci sono sempre piu' scettici che queste medicine siano somministrate nel modo appropriato e che la diagnosi sia alla fine corretta...

Si parla anche di commistioni tra dottori e case farmaceutiche per fare in modo che i prodotti vengano venduti. Poi alla fine quello che danno il peggio di se sono i genitori che acquistano questi prodotti per "calmare" i figli..

Ciao ciao ;) ;)

grazie alex 44
noi c'è la mettiamo tutta e nei momenti difficili pensiamo alle soddisfazzioni che nostro figlio ci dà "e sono tante"

@ yoda

la camomilla non gli piace (e naenche a me) fa una faccia schifata, meglio un bel biberon di latte con i biscotti

fuisse ha scritto:
@ yoda
la camomilla non gli piace (e naenche a me) fa una faccia schifata, meglio un bel biberon di latte con i biscotti
la mia è andata avanti per ben 3 anni a dormire poco di notte.
le tisane a base di camomilla si sprecavano...e i risultati erano limitati...:icon_rolleyes: :icon_redface: :D

Signori ma voi vi ritenete normali ? Spero proprio di si'.
Allora provate a chiedere ai vostri genitori/nonni come eravate voi nell'eta' infantile. ( scommetto tutti angioletti )

Beh in effetti io ero una piccola peste, ma a detta di mia madre miofiglio è pestifero il doppio!:eusa_shifty: :eusa_shifty:
Pilucchetta

Scusa Barazuti ma non capisco il tuo intervento... tutti quelli che hanno scritto in questo thread sono contrari all' uso di questi farmaci quindi mi sembra strano il tuo sfogo che mi sembra immotivato.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Scusa Barazuti ma non capisco il tuo intervento... tutti quelli che hanno scritto in questo thread sono contrari all' uso di questi farmaci quindi mi sembra strano il tuo sfogo che mi sembra immotivato.

Ciao ciao ;) ;)

Ciao TIKAL,
il mio non e' assolutamente uno sfogo. Anzi mi fa molto piacere leggere che "tutti quelli che hanno scritto in questo thread sono contrari all' uso di questi farmaci ". Era solo un modo per dare supporto. Non mi sembra di avere scritto che questi farmaci e' meglio somministrarli. Se questa e' l'idea che ho dato chiedo scusa a tutti.

ALEX44 ha scritto:
x mia fortuna non ho avuto mai a che fare con bambini piccoli, tranne che a scuola, alle medie, ma 1 tirata d' orecchie od 1 strillo x i + impertinenti, allora, era + che sufficiente! :eusa_whistle:

x mia fortuna mi sembra alquanto infelice come frase, i figli sono la cosa + bella della vita di un uomo, e vanno vissuti cosi come sono

Giusto Pò, però sono sicuro che Alex intendeva dire che per sua fortuna non ha avuto a che fare con quelli tremendi. Fortunatamente ce ne sono di più tranquilli;)
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso