Per il calcio: Sky o Mediaset?

Schiavo

Digital-Forum New User
Probabilmente è una domanda che si fanno in molti, vi chiederei un consiglio per la prossima stagione.
Mi interesserebbe abbonarmi esclusivamente per il calcio, in particolare Serie A ed Europa League (possibilmente anche la Champions)
e ovviamente spendere il meno possibile.

Quale delle due contendenti mi consigliate?

Così ad occhio, facendo un preventivo un po' minimal, mi sembra di vedere che:

• Mediaset-> Calcio+Sport = 26,00€ (0,00€ fino ad ottobre) al mese+ corr.iniziale 39,00€ + costo modulo cam (circa 49€)

• Sky ->Calcio= 33,00€ (29,90€ per il primo anno) al mese + corr.iniziale 29,00€ + costo installlazione (parabola?).

Grazie in anticipo.

Che io sappia Sky non ha l'Europa League per l'anno prossimo. Premium non ha la Champions. Allo stato attuale.
Per spendere meno Premium. Sky ha le sue qualità altrove, nell'offerta calcistica hai l'HD in più e poco altro.

c'è la promo 2 pacchetti calcio+sport (promo dei partner di sky a 29 euro per 12 mesi + 99 euro una tantum per my sky o gratis se prendi decoder hd che non registra).questo link http://www.sky.it/abbonarsi/promozioni/offerta-paytv.html

Se non hai pretese di vedere fuori casa o su pc le partite, la scelta più economica è la prepagata sky in HD: in quel caso ti serve il decoder di proprietà + la scheda prepagata sky tv+ 1 pack (a quel punto scegli calcio).
te la cavi con 20 euro al mese di media da pagare al venditore in una tranche..dato che una prepagata 12 mesi è venduta intorno ai 160 euro e un decoder che ti resta tra 80 e 100 euro.

Ultima modifica:
Io ti consiglio di aspettare, perchè si stanno rinnovando i diritti della Serie A per il triennio 2015-18.

Per la stagione 2014-15, con Sky vedrai tutta la Serie A e la Coppa dei Campioni e le partite più importanti del campionato Tedesco. In più, grazie alla presenza di Fox Sports, potrai vedere gli incontri più importanti del campionato Spagnolo, Inglese, Francese e Olandese. E credo anche qualcosina in più, come le coppe di lega.
Con Mediaset Premium invece vedrai tutta l'Europa League e le partite di 12 squadre della Serie A. In più, proprio grazie ad un accordo con Fox (il cui padrone è lo stesso di Sky), potrai vedere anche le partite estere (eccetto quelle Tedesche perchè trasmesse su Sky Calcio e non su Fox Sports) che vedresti con un abbonamento Sky. Tieni presente però che questo accordo scade proprio nel 2014-15 e non è detto che venga rinnovato, visti gli attuali rapporti tra Sky e Mediaset.

Ah, dimenticavo. Se il tuo segnale del digitale terrestre non è ottimo, lascia perdere Mediaset Premium a prescindere dal contenuto, perchè non vedresti nulla, oppure vedresti 1 volta si e 100 no. Con Sky usi la parabola, che attualmente è il mezzo più sicuro e affidabile per la ricezione del segnale. Te ne basta una da 80cm ben piazzata e sei (quasi) in una botte di ferro ;)

Grazie, ignoravo l'esistenza della prepagata.
Effettivamente (199€+50€ di attivazione)= 20.75€ al mese. E' conveniente.
Rimangono i dubbi relativi ai diritti tv (EL e Champions?), la situazione non è per niente chiara
E soprattutto: come faccio a sapere se mi serve l'installazione da parte del tecnico e eventualmente la parabola?

@Schiavo:
Solitamente abbonandoti a Sky la parabola te la installano al piano per 9, 90 euro.

Devi anche considerare un ulteriore fattore: mentre per Mediaset il pacchetto Calcio e Sport è un unico pacchetto e con quello tutto vedi (previ diritti, ovvero Serie A, Champions, Europa League, campionati internazionali); con Sky invece, salvo miracoli prima di settembre, la Champions la vedi sul pacchetto Sport, il resto sul pacchetto Calcio, per cui devi abbonarti almeno a SkyTv + 2 pack.
Ipotizzando le seguenti cifre abbiamo Mediaset a ((26×9)+(39+49))/12 = 26,83 euro al mese per 12 mesi, mentre per Sky abbiamo ((34×12))+9,90)/12 = 34,83 al mese se vuoi l'HD (consigliatissimo) oppure 5 euro in meno senza HD.

Comunque ti consiglio pure io di aspettare, perché se a luglio torna fuori la promo dell'anno scorso (SkyTv + 2 pack + HD a 29 euro per 12 mesi), a quel punto per 3 euro di differenza al mese consiglio Sky.

Grazie, ignoravo l'esistenza della prepagata.
Effettivamente (199€+50€ di attivazione)= 20.75€ al mese. E' conveniente.
Rimangono i dubbi relativi ai diritti tv (EL e Champions?), la situazione non è per niente chiara
E soprattutto: come faccio a sapere se mi serve l'installazione da parte del tecnico e eventualmente la parabola?

la la prepagata spesso è venduta negli sky service a prezzi migliori di quelli di listino.
la parabola è obbligatoria per avere sky.
la scorsa estate c'era la promo con alcuni contratti per neo abbonatati (contratti per abbonamenti, non prepagata) :parabola a 9,90 euro se installata in posti poco "impervi".

Grazie a tutti per le risposte.
Sicuramente aspetterò metà/fine agosto.
Comunque mi sembra di capire che se gli unici servizi da cui non prescindo sono Serie A ed Europa League sia per come sono suddivisi i diritti 2014/2015 che per il costo mensile complessivo, convenga mediaset premium.

Su sky, quindi, niente europa league la prossima stagione?

Probabilmente è una domanda che si fanno in molti, vi chiederei un consiglio per la prossima stagione.
Mi interesserebbe abbonarmi esclusivamente per il calcio, in particolare Serie A ed Europa League (possibilmente anche la Champions)
e ovviamente spendere il meno possibile.

Quale delle due contendenti mi consigliate?

Così ad occhio, facendo un preventivo un po' minimal, mi sembra di vedere che:

• Mediaset-> Calcio+Sport = 26,00€ (0,00€ fino ad ottobre) al mese+ corr.iniziale 39,00€ + costo modulo cam (circa 49€)

• Sky ->Calcio= 33,00€ (29,90€ per il primo anno) al mese + corr.iniziale 29,00€ + costo installlazione (parabola?).

Grazie in anticipo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se a te interessa solo la partita in sè, visti i costi conviene Mediaset Premium. Se poi vuoi qualcosa in più, Sky non ha paragoni visto gli uomini e la tecnologia che mette in campo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso