Per iniziare...

pincopazzino

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, e abbastanza a digiuno in materia di audio. Sarei interessato all'acquisto di un sistema 5.1 senza eccessive pretese: non ho un grande orecchio musicale... e comunque l'utilizzo che ne farei non giustifica spese elevate. Il budget a mia disposizione è di circa 500 euro; so che un vero audiofilo con questa cifra probabilmente acquisterebbe solo i cavi... ma al momento questo passa il convento!
Avete qualche prodotto da consigliarmi che offra un buon rapporto qualità/prezzo? E in particolare quali sono gli aspetti che devo tenere in considerazione dell'acquisto?
Grazie mille per le risposte che potrete darmi.

Gino

ciao
non so se ormai hai già acquistato l'impianto, però anche io sto decidendo in tal senso, forse un con un budget leggermente superiore.

Per quella cifra ho trovato dei kit completi, quello che dovrai rinunciare forse sulla qualità dei diffusori, orientandoti su dei microdiffusori e non su delle casse acustiche vere e proprie (cioè quelle di legno un pò più grandi)

non so darti dei consigli precisi, ma su i principali ecommerce trovi kit su quelle cifra e secondo me a quel livello di prezzo le marche si equivalgono.

ciao

E' verò, a quel livello tutte le marche si equivalgono....io opterei per:
Yamaha, Onkyo che per gli entry level sono abbastanza famosi e buoni...

ti racconto come ho fatto io:
ho preso questo Onkyo entry level a circa 400 euro e sto cambiando le casse un pò alla volta per spalmare il costo totale: ho preso Indiana Line tesi 260 come fron e Indiana Line tesi 740 come central.
In futuro prenderò i rear Indiana Line Nota 550 (meno buone rispetto alle front ma secondo me ed il mio orecchio non esperto, vanno benissimo).
I cavi me li hanno dati insieme alle casse di ottima fattura.

ciao!

Indietro
Alto Basso